Tanzania
Tour Tanzania
5 GIORNI / 4 NOTTI
TOUR DI GRUPPO
Partenze
il giovedì da Arusha
minimo 2 partecipanti
Pasti
4 colazioni - 2 pranzi - 3 cene
GUIDA IN ITALIANO
Il Meglio Del Tour
L'alta concentrazione di animali del Tarangire
I predatori del Serengeti
La discesa nel cratere dello Ngorongoro
1° giorno: Arusha
Arrivo all’aeroporto internazionale e trasferimento in hotel a Arusha. Resto del giorno a disposizione per relax attività individuali. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
Arusha, a metà strada tra Città del Capo e Il Cairo, è diventata da semplice stazione commerciale, una delle principali città della Tanzania e punto di partenza per la maggior parte dei tour del nord del Paese. Si trova ai piedi del monte Meru, la seconda montagna più alta della Tanzania, e vanta spettacolari viste sul famoso Kilimanjaro. Alla base dell’economia di Arusha ci sono le vaste piantagioni di caffè, di fiori e le miniere del Paese. A poca distanza da Arusha troviamo il lago Duluti, meta di interessanti passeggiate. Qui è consentita la balneazione ed è abitata da vari uccelli acquatici.
2° giorno: Arusha - Tarangire
Prima colazione e partenza in direzione del Parco Nazionale di Tarangire, famoso per i suoi elefanti. Il fotosafari verrà interrotto solo per pranzare in un camp situato al suo interno. Nel tardo pomeriggio si prosegue con il safari prima di uscire dal Parco e raggiungere il lodge per la cena ed il pernottamento. A circa 120 km al sud di Arusha si trova il Parco Nazionale di Tarangire con i suoi 2600 km quadrati. Ospita la più alta concentrazione di elefanti del Paese. La sua vegetazione rada e il suo paesaggio disseminato di baobab e alberi di acacia conferiscono al Parco un’atmosfera molto speciale. Prima delle piogge, branchi di gnu, gazzelle, zebre e giraffe migrano verso la pianura del Tangerine National Park che regala occasioni per safari impareggiabili. La steppa Maasai è in netto contrasto con le montagne circostanti offrendo cosi un panorama unico e memorabile. Le grandi famiglie di pachidermi giocano tra gli antichi baobab e le acacie, mentre zebre, gazzelle ed eland si rannicchiano attorno alle scarse fonti di acqua. Tangerine ha la più grande concentrazione di fauna selvatica dopo al Serengeti e durante la stagione secca (Giugno – Novembre) la maggior parte degli animali si riversano intorno all’unica fonte d’acqua permanente del Parco: il fiume Tangerine. Questo è anche il luogo migliore in Tanzania per incontrare grandi mandrie di elefanti, bufali, leopardi ed i famosi leoni rampicanti.
3° giorno: Tarangire - Ngorongoro
Prima colazione al lodge e partenza verso il Parco Nazionale di Lago Manyara per un safari. Si prosegue in direzione di Mto wa Mbu dove si gusterà un pranzo locale. Visita guidata del villaggio, della piantagione di banane e del mercato locale. Partenza per Ngorongoro che si raggiungerà nel pomeriggio. Cena e pernottamento al lodge.
Ngoronogoro, conservation area, è situata a ovest della città di Arusha e confina a sud ovest con il Parco Nazionale del Serengeti. Copre un’area di 8.288 km quadrati e ospita quattro vette vulcaniche. La varietà e la ricchezza dei resti fossili, compresi quelli dei primi ominidi, hanno reso questa una delle principali aree mondiali di ricerca sull’evoluzione umana.
4° giorno: Ngorongoro - Lago Manyara
Sveglia all'alba per la prima colazione e partenza per raggiungere il fondo del cratere per un safari. Ngorongoro è il più grande cratere vulcanico del mondo: la sua base è composta da diverse aree distinte che spaziano da paludi a foreste, laghi e sorgenti, praterie aperte e alcune dune di sabbia. Pranzo picnic oppure ritorno al lodge. Partenza da Ngorongoro per raggiungere i margini della Great Rift Valley. Cena e pernottamento al lodge
5° giorno: Lago Manyara - Arusha
Prima colazione al lodge e partenza per Arusha. Trasferimento in aeroporto (pranzo libero).
Sistemazioni Previste -
Arusha: Mount Meru Hotel
Tarangire: Tarangire Simba Lodge
Ngoronogoro: Ngorongoro Serena Lodge
Lago Manyara: Lake Manyara Serena Lodge
a partire da
€ 1.740
Quota individuale. Voli non inclusi.