Il viaggio ideale esiste?
Abbiamo imparato che non si misura solo in stelle e che non è solo la spunta dei luoghi su un itinerario.
Per alcuni è una laguna che si apre sonnolenta sotto il sole, per altri una vetta incontaminata da raggiungere, per altri ancora è l'incontro con nuove culture.
Il viaggio perfetto è quello in cui c'è tutto ciò che amiamo, quello che parla alle nostre emozioni. E il segreto per trovarlo è solo uno: seguire il nostro cuore.
Il brand Amo il Mondo è l'evoluzione di Amo l'Oriente, divisione di Settemari nata nel 2001 e impegnata nella creazione di proposte di viaggio tailor made di lungo raggio con voli di linea. Il passaggio da Amo l'Oriente ad Amo il Mondo avviene nel 2013 ed è la conseguenza dell'ampliamento della programmazione e di un ulteriore orientamento verso l'eccellenza.
L'elemento caratterizzante di Amo il Mondo è l'alto grado di specializzazione dello staff impegnato nella creazione delle proposte e la profonda conoscenza di strutture e luoghi che gli permette di identificare sempre la soluzione ideale in relazione alle aspettative di ogni tipologia di clientela, anche grazie alla forza dei rapporti con le migliori DMC delle destinazioni proposte.
Sia il viaggiatore più esigente, che privilegia prodotti di alta gamma e l'unicità di una proposta costruita "su misura", sia chi cerca un prodotto più classico, ma comunque di qualità ad un prezzo accessibile, trova in Amo il Mondo il consulente capace ed affidabile. Le proposte del brand sono suddivise in 7 cataloghi: "Africa, India e Oceano Indiano", "Stati Uniti, Canada Messico e Caraibi", "Australia e Oceano Pacifico", "Oriente", "Giappone", "Medio Oriente", "Centro e Sud America".
Il gruppo Settemari nasce a Torino, nel 1982, come marchio unico, attivo nell'ambito della creazione e commercializzazione di pacchetti turistici distribuiti dalle agenzie su scala nazionale.
La trasformazione in Società per Azioni avviene nel 1998 e, dopo oltre trent'anni di attività, Settemari figura stabilmente tra le principali realtà italiane impegnate nell'ambito dell'outgoing.
Settemari S.p.A. dal 1/4/2017 ha ceduto il ramo di azienda inerente l'attività di tour operator (marchi Settemari e Amo il Mondo) a Uvet Viaggi e Turismo S.p.A.
Uvet Viaggi e Turismo S.p.A. comprende 2 brand di prodotto: Settemari e Amo il Mondo. Il tour operator Settemari è attivo nell'organizzazione di pacchetti turistici con voli in partenza dall'Italia e diretti in Egitto, Turchia, Marocco, Tunisia, Cipro.
I principali numeri del gruppo:
8000 agenzie in Italia propongono i pacchetti vacanza veicolati dai suoi brand, con una movimentazione di oltre 500.000 passeggeri negli ultimi 3 anni e un fatturato complessivo che nel 2014 ha superato a 100.000.000 di euro.
La programmazione tra il medio e il lungo raggio tocca Egitto, Medio ed Estremo Oriente, Giappone, Australia, Oceano Pacifico, Oceano Indiano, Stati Uniti, Canada, Messico, Caraibi e Africa, Centro e Sud America.
Amo il Mondo - Uvet Viaggi e Turismo S.p.A.
Via Pinerolo, 16 - 10152 - Torino
www.amoilmondo.it