testata Sulle Tracce di Simba

Kenya

Sulle Tracce di Simba

Tour Kenya

7 GIORNI / 6 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

Partenze

il lunedì da Nairobi

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

6 colazioni, 4 pranzi, 5 cene

 

GUIDA IN ITALIANO

Il Meglio Del Tour

Fotosafari nel Masai Mara

Navigazione sul Lago Naivasha

Safari fotografico nell'Amboseli National Park

 

1° giorno: Nairobi
Arrivo all’aeroporto di Nairobi, incontro con un assistente e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

2° giorno: Nairobi - Lago Nakuru
Prima colazione in hotel e partenza in direzione del Lago Nakuru. Proseguimento del viaggio verso la Valle del Rift, stupenda valle panoramica. Arrivo al lodge in tempo per il pranzo. Safari al tramonto nel famoso santuario degli uccelli, dove sarà possibile avvistare anche i rinoceronti bianchi che abitano nel Parco. Il Parco Nazionale del lago Nakuru confina con il lago omonimo, che in condizioni normali occupa un terzo della superficie totale del parco, e a sud si estende fino alla cascata di Makalia. Il lago Nakuru è poco profondo con acque fortemente alcaline ed è stato dichiarato santuario degli uccelli nel 1960, solo in seguito nel 1968 ha ottenuto lo status di Parco Nazionale. A sud del lago, il panorama è il classico paesaggio africano di savana, boscaglia e alberi di acacia, mentre le sponde orientali e occidentali sono incorniciate da colline. La scogliera dei Babbuini, ad ovest del lago, è l'habitat preferito di molte delle specie animali che popolano il parco. Cena e pernottamento al lodge.

3° giorno: Lago Nakuru - Masai Mara
Prima colazione al lodge e partenza per la Riserva Nazionale dal Masai Mara attraversando il villaggio di Mai Mahiu e la città di Narok. Arrivo al lodge in tempo per il pranzo e safari al tramonto nella riserva più popolare del Kenya. Situata nel sud-ovest del Kenya (adiacente alle pianure del Serengeti), la Riserva di Masai Mara è considerata la più grande riserva naturale dell'Africa nel cuore della Great Rift Valley con una superfice di 1812 chilometri quadrati. Il Masai Mara è conosciuto anche come il Regno del Leone, non è difficile però avvistareanche ghepardi, iene e altri piccoli predatori come lo sciacallo. I panorami del Mara Game Reserve sono mozzafiato, vaste pianure ondulate, colline, boschetti e foreste, tutte bagnate dal fiume Mara, dove si concentrano grandi popolazioni permanenti di fauna selvatica keniota come leoni, leopardi, ghepardi, l'elefante, il bufalo, e una grande varietà di erbivori come: zebre, gazzelle di Thompson e Grant. La prima impressione entrando nella riserva di Mara è incredibile, i grandi branchi di elefanti si aggirano per i prati, tra le acacie, e in lontananza si intravedono i rinoceronti. Le gazzelle, l'eland e un'ampia varietà di erbivori e ancora il leopardo e il ghepardo, grandi cacciatori di questa riserva naturale. Nel fiume Mara, gli ippopotami si tuffano quando sentono l'avvicinarsi dei veicoli. Ma la ricchezza della fauna, la bellezza e la fragilità del paesaggio sono subordinate alla grande attrazione del Masai Mara, la Grande Migrazione degli Gnu. La migrazione avviene da luglio a settembre quando più di un milione e mezzo di gnu, insieme a più di trecentomila zebre, attraversano il fiume Mara, nonostante gli attacchi dei loro predatori, e si diffondono per le pianure in un corteo senza fine. Cena e pernottamento al lodge

4° giorno: Masai Mara
Giornata interamente dedicata al safari per scoprire il Masai Mara. Sarà possibile scegliere tra due opzioni: intera giornata in safari con pranzo picnic oppure safari fotografico all’alba e uno al tramonto ritornando al lodge per pranzo. Con un po’ di fortuna si potranno incontrare i famosi BIG FIVE: leone, elefante, bufalo, leopardo e rinoceronte. Pur costituendo solo un quarto della superficie totale dell'ecosistema, il Maasai Mara è fondamentale per la sopravvivenza dell'intero sistema in quanto è fonte di foraggio per la migrazione della fauna selvatica attraverso il Serengeti nei punti critici della stagione secca. Solo il 25% dell'habitat della fauna selvatica si trova all'interno della Riserva Nazionale del Masai Mara, il resto viene ospitato all'interno delle aree di conservazione e delle aree agricole che si trovano a nord della riserva. La migrazione avviene quando le pianure settentrionali del Serengeti sono esaurite di pascoli, costringendo gli animali a cercare nuovi pascoli a nord verso il Kenya. Entrambi i parchi, Serengeti in Tanzania e Masai Mara in Kenya, condividono un ecosistema e sono divisi solo dal confine immaginario tra i due paesi. Osservare la grande migrazione è un’esperienza inimmaginabile, non c'è altro posto sulla terra che possa essere paragonato a questo. Trattamento di pensione completa.

5° giorno: Masai Mara - Lago Naivasha
Prima colazione al lodge. Partenza in direzione del Lago Naivasha in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio si prosegue verso le sponde del lago per imbarcarsi su un battello. La navigazione durerà circa 1 ora alla scoperta dei suoi abitanti, tra i quali gli ippopotami che da sempre colonizzano queste acque. Questo bellissimo lago, situato nella Rift Valley, prende il nome dalla parola Maa: "tempestoso" o "lunatico" e si trova nei pressi del monte Longonot (un antico vulcano oggi estinto). Le forti correnti fanno sì che la sua temperatura media sia molto variabile e che si possa vedere un lago dalle acque serene e limpide al mattino e al pomeriggio acque agitate e grigie. Il lago Naivasha è estremamente popolare tra i visitatori che vogliono godersi un piacevole giro in barca per avvistare le oltre 350 specie di uccelli che lo abitano (tra cui aquile pescatrici, aironi e garzette, porpora di palude, zamponi giglio o uccelli di Gesu' e folaga cornuta) o per ammirare le famiglie di ippopotami che popolano il lago. Cena e pernottamento.

6° giorno: Lago Naivasha - Parco Nazionale Amboseli
Prima colazione e partenza in direzione di Nairobi. Dopo 125 Km si proseguira' verso la strada che conduce al Monte Kilimanjaro. Si attraverserà la famosa savana africana costellata di fattorie locali e pastori Masai che pascolano il loro bestiame. Arrivo al lodge in tempo per il pranzo. Nel primo pomeriggio partenza per il primo safari fotografico in auto nel Parco Amboseli, famoso per la sua ricca popolazione di elefanti. Tempo permettendo si potrà ammirare il tramonto sul monte Kilimanjaro, uno dei momenti piu spettacolari. L'ecosistema Amboseli copre più di 3.000 km2 nel sud del Kenya. Non c'è altro luogo in Africa dove si trovi la curiosa combinazione di topografia, storia geologica, idrologia e cultura. Nonostante le sue precipitazioni moderate, ha un sistema di paludi sotterranee alimentate dal monte Kilimangiaro, che sostiene la vita di una spettacolare varietà di uccelli e mammiferi. Durante gli anni '50, molti visitatori stranieri, comprese diverse società di produzione cinematografica, visitarono Amboseli per godersi la vista spettacolare del Monte Kilimangiaro. L' Amboseli e' stato dichiarato nel 1974 Parco Nazionale. Famoso per i suoi safari, comprende tutti e cinque i principali habitat della fauna selvatica (pianure, boschi di acacie, cespugli spinosi rocciosi e paludi) e copre parte del bacino lacustre del Pleistocene, ora asciutto. Cena e pernottamento al lodge.

7° giorno: Parco Nazionale Amboseli - Nairobi
Prima colazione e ultimo safari nell’Amboseli. Partenza nella mattinata in direzione di Nairobi con arrivo previsto, in aeroporto nel primo pomeriggio.

Note

E' inclusa l'acqua minerale durante i safari. L'acqua sarà distribuita tramite un dispenser per cui è necessario che i clienti abbiano a disposizione una propria borraccia.

E' incluso il servizio medico "Amref Flying Doctor Service" in caso di necessita'

E' necessaria una valigia massimo per persona in tela morbida (non rigida) che non deve eccedere i 15kg. Qualora non si riuscissero a rispettare i kg richiesti è possibile lasciare in custodia il bagaglio in eccesso ad un costo a bagaglio di USD 50 da regolarsi direttamente in loco

 

Sistemazioni Previste -

Nairobi: Sarova Panafric Hotel

Nakaru: Lake Nakuru Sopa Lodge

Masai Mara: Mara Sopa Lodge

Naivasha: Lake Naivasha Sopa Lodge

Amboseli: Amoboseli Sopa Lodge

 

a partire da

€ 1.610

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione