testata Namibia Explorer

Namibia

Namibia Explorer

15 GIORNI / 14 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

giornaliere da Windhoek

minimo 4 partecipanti

 

Pasti

14 colazioni, 11 cene

 

Il Meglio Del Tour

Le dune più alte del mondo nel deserto più antico del mondo, il Namib

Le pitture rupestri di Twyfelfontein

Safari nel Parco Etosha

Swakopmund dall'architettura coloniale tedesca

 

1° giorno: Windhoek - Kalahari
Arrivo a Windhoek, trasferimento in hotel, pasti liberi e pernottamento.

2° giorno: Windhoek - Kalahari Desert
Prima colazione in hotel e partenza verso il deserto del Kalahari con pranzo libero. Arrivo al lodge, cena e pernottamento.

3° giorno: Kalahari Desert - Sesriem
Dopo la prima colazione, partenza per il Namib Desert con pranzo libero. Arrivo a Sesriem nel pomeriggio, cena e pernottamento.

4° giorno: Sesriem
Prima colazione di buon mattino e partenza per raggiungere il Sesriem Gate, che è l'ingresso del Namib Naukluft Park. Attraversato il cancello si potrà godere dell'affascinante vista delle dune e il mutare delle ombre e dei colori sulla sabbia. Pranzo al Sossusvlei Lodge. Cena e pernottamento.

5° giorno: Sesriem - Swakopmund
Prima colazione in hotel e partenza per Swakopmund con pranzo libero lungo il percorso. Durante il tragitto si attreversera' il Namib Naukluft Park dove si trova la misteriosa ed endemica "Welwitschia mirabilis" e si potranno ammirare gli impressionanti canyon del Moonlandscape. Arrivo a Swakopmund nel tardo pomeriggio, cena lilbera e pernottamento.

6° giorno: Swakopmund
Prima colazione e giornata dedicata al relax o ad attività di carattere individuale. Pasti liberi e pernottamento

7°giorno: Swakopmund - Damaraland
Prima colazione e partenza verso Twyfelfontein con pranzo libero lungo il percorso. Viista della Foresta Pietrificata e la Twyfelfontein Rock Art. Proseguimento per il Damaraland, cena e pernottamento.

8° giorno: Damaraland - Etosha National Park (South)
Prima colazione e proseguimento verso l’Etosha con possibilita' di visitare un villaggio Himba (non incluso, da regolarsi direttamente in loco). In base all'arrivo all'Etosha vi sara' la possibilita' di effettuare qualche ora di safari con il veicolo del tour. Cena e pernottamento

9° giorno: Ethosha National Park (Est)
Trattamento di mezza pensione al lodge. Giornata dedicata ai fotosafari con il veicolo del tour.

10° giorno: Etosha Natioal Park - Rundu
Prima colazione al lodge. Giornata di trasferimento dall’Etosha a Rundu al confine con l’Angola. Safari alla Mahangu Game Reserve. Cena e pernottamento al lodge. Confinante con l'Angola, sulle rive del fiume Okavango, nel nord della Namibia, la città di Rundu è il capoluogo della regione orientale del Kavango. E' rinomata per il suo mercato locale di intagliatori di legno e per le numerose capanne di intagliatori che punteggiano i lati della strada. La città è un ottimo punto di sosta per i visitatori diretti a Katima Mulilo e un'eccellente base per esplorare le magnifiche aree circostanti. I visitatori di Rundu possono ammirare gli splendidi dintorni, tra cui le magnifiche cascate Popa e la Mahangu Game Reserve. Altre attività popolari sono: l'osservazione della selvaggina, il birdwatching e il kayak sullo spettacolare fiume Kavango.

11° giorno: Rundu - Divundu
Prima colazione al lodge, trasferimento al Mahangu Safari Lodge e safari fotografico nella omonima riserva con il veicolo del tour. Cena e pernottamento. Situato a circa 200 chilometri a est di Rundu, sulle rive sud-orientali del grande fiume Okavango, il piccolo villaggio di Divundu è una destinazione meravigliosa da cui partire per esplorare il fiume e le riserve nazionali della zona. I visitatori possono praticare safari in barca (non incluso bella quota) o il birdwatching, oppure visitare il Mahango Game Park (entrance fee non incluso nella quota), che ospita branchi di elefanti, oltre a ippopotami, bufali, giraffe, antilopi e molti altri animali. Le spettacolari Popa Falls, una serie di cascate, sono un'attrazione da non perdere.

12° giorno: Divundu
Trattamento di mezza pensione al lodge e safari fotografico con il veicolo del tour.

13° giorno: Duvundi - Grootfontein
Prima colazione e giornata di trasferimento a Grootfontein, con cena e pernottamento al lodge. Situata a 450 chilometri dalla capitale della Namibia, nella provincia di Otjozondjupa, Grootfontein (che significa "Grande Fontana") è famosa per ospitare il più grande meteorite mai scoperto sulla terra (situato a circa 25 chilometri dal centro della città). Si ritiene che Hoba si sia formato circa 80.000 anni fa e la sua enormità è un vero spettacolo da vedere. La città è unica anche perché è estremamente rigogliosa e fertile durante i mesi estivi. Gli alberi di Jacaranda viola creano un tripudio di colori intorno alla città. Altre attrazioni da non perdere sono l'affascinante Museo di Grootfontein e le miniere di Abenab e Berg Aukas. Da qui, una fantastica rete di sentieri per escursioni a piedi e in bicicletta conduce nella natura selvaggia.

14° giorno: Grootftontein - Waterberg
Prima colazione al lodge e proseguimento verso la regione del Waterberg, con arrivo nel primo pomeriggio. Possibilità di partecipare alla nature/game drive organizzata dal lodge stesso (non inclusa nella quota) prenotabile direttamente sul posto. Cena e pernottamento. La zona montuosa di Waterberg deve il suo nome alle sorgenti che si trovano nella parte inferiore della montagna. In quest'area si trovano anche tracce di dinosauri e dune pietrificate. Il Waterberg Plateau Park (41. 000 ettari) è stato proclamato parco nel 1972 allo scopo di proteggere, allevare e mantenere le specie animali rare e minacciate in Namibia. Dalla proclamazione molte specie minacciate, tra cui il rinoceronte bianco e nero, il bufalo, l'antilope Roan e Sable, sono state trasferite con successo in questa regione, dove la loro sopravvivenza è ora garantita.

15° giorno: Waterberg - Windhoek
Prima colazione e partenza per Windhoek in tempo utile per il volo di rientro.

Note

Gli ingressi ai parchi sono tutti inclusi tranne quello al Mahango National Park che è da pagarsi dirtettamente in loco.

 

Sistemazioni Previste -

Windhoek: River Crossing

Kalahari: Kalahari Anib Lodge

Sesriem: Sossusvlei Lodge

Swakopmund: The Delight Swakopmund Gondwana Collection Namibia

Twyfelfontein: Twyfelfontein Adventure Camp

Etosha Sud: Etosha Safari Village

Etosha East: Onguma Bush Camp

Rundu: Hakusembe River Lodge Gondwana Collection Namibia

Divundu (Caprivi): Mahangu Safari Lodge

Grootfontein: Fiume Lodge & Game Farm

Waterberg: Otjiwa Safari Lodge

 

a partire da

€ 4.914

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione