Seychelles
Crociera in Yacht - My Pegasos
4 GIORNI/3 NOTTI
Praslin / Mahè
Partenze mercoledì da Praslin
Personale a bordo parlante inglese/francese
1° giorno: Baie St. Anne (Praslin) - Felicite - La Digue
Imbarco previsto alle ore 13:00 e pomeriggio di navigazione con arrivo all’isola di Félicitè per snorkelling o immersioni. Félicitè Island è un piccolo gioiello situato a pochi chilometri dalla costa nord di La Digue ed è caratterizzata da rocce granitiche e da una fitta vegetazione di palme. Proseguimento della navigazione con ancoraggio al porto di La Digue. Cena e pernottamento a bordo.
2° giorno: La Digue - Moyenne Island
Prima colazione e mattinata libera per scoprire La Digue e le sue meravigliose spiagge. Pranzo e relax. Nel tardo pomeriggio navigazione verso Moyenne Island. In serata arrivo sull’isola, cena e pernottamento a bordo.
3° giorno: Moyenne Island - Mahè
Prima colazione e breve visita dell’isola con ultima opportunità di fare snorkelling. L' isola di Moyenne è un minuscolo paradiso all'interno del Parco Marino di Sainte Anne 6 km ad est di Mahé. L'isola ha una storia particolare ed interessante, che sembra uscita da un romanzo. Nel 1962 infatti, un signore inglese di nome Brendan Grimshaw, comprò l'isoletta per 8000 sterline. All'epoca Moyenne Island era deserta, senza acqua potabile e completamente ricoperta da una vegetazione fittissima. Novello Robinson Crusoe, Grimshaw iniziò con l'aprire dei sentieri nella vegetazione per rendere possibile lo spostarsi all'interno dell'isola. Con l' aiuto di un collaboratore nativo delle Seychelles, piantò circa 16000 alberi, introducendo piante di mango, papaia e numerose altre specie di alberi da frutta e palme e reintrodusse le tartarughe di terra. Dopo vari tentativi riuscì a portare sull'isola anche alcune specie di uccelli. Oggi, Moyenne, è talmente preziosa dal punto di vista naturalistico da meritare di essere riconosciuta come parco autonomo, il Moyenne Island National Park. Rientro in barca per un barbeque a bordo. Proseguimento della navigazione verso Mahè con arrivo nel pomeriggio. Cena di arrivederci con il Capitano con musica dal vivo e balli e pernottamento.
4° giorno: Mahè
Prima colazione e sbarco alle ore 09:00
a partire da
€ 2.020
Quota individuale, pensione completa