Sudafrica
8 GIORNI / 7 NOTTI
TOUR DI GRUPPO
GUIDA IN ITALIANO
Partenze
ogni venerdì, da Cape Town
minimo 2 - max 8 partecipanti
Pasti
6 colazioni - 3 pranzi - 4 cene
Il Meglio Del Tour
Cape Town e il quartiere malese di Bo Kaap
L'incontro dei due oceani al Capo di Buona Speranza
Franschhoek: nella terra dei vini
Fotosafari nel Kruger National Park
1° giorno: Cape Town
Arrivo all‘aeroporto di Cape Town, disbrigo delle formalita' doganali ed accoglienza da un addetto parlante italiano. Trasferimento in hotel. Resto della giornata a vostra disposizione per il relax. Pasti liberi e pernottamento.
2° giorno: Cape Town
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata al relax con pranzo libero. Nel primo pomeriggio incontro con la guida parlante italiano per la visita della città. La pittoresca zona di Bo-Kaap, il quartiere più antico della città, abitato in origine dagli schiavi portati dalla Malesia, con le sue case coloratissime, il V&A Waterfront e il centro della città, il lungomare e la spiaggia di Camps Bay, il Castello, i Giardini della Compagnia delle Indie. In base alle condizioni meteo la guida deciderà l’itinerario migliore. La salita in funivia sulla Table Mountain è soggetta a condizioni meteo, quindi si acquisteranno i biglietti direttamente alla stazione di partenza prima di salire. (N.B. tra la fine di luglio e l’inizio di agosto la funivia è chiusa per manutenzione, la date esatte saranno comunicate quando disponibili). Rientro in hotel, cena al ristorante Sanctuary e pernottamento.
3° giorno: Cape Town
Prima colazione e partenza con la guida italiana per l'escursione della Penisola del Capo di Buona Speranza. In base alle condizioni meteo la guida deciderà l’itinerario migliore. Se Chapman’s Peak Drive è aperta, la prima tappa potrebbe essere il porto di Hout Bay dove ci si può imbarcare per una escursione (non inclusa) di 45 minuti a Duiker Island, per vedere la colonia di foche del capo. Se Chapman’s Peak Drive fosse chiusa al traffico, sarà necessario saltare Hout Bay e Duiker Island. Se aperta da Hout Bay si proseguirà verso Noordhoek e da lì verso la Riserva del Capo di Buona Speranza (ingresso incluso) con foto a Cape Point che si trova nel punto più sudoccidentale d’Africa per poi salire al faro vecchio con la funicolare (biglietto incluso). Proseguimento quindi verso Boulders’ Beach per visitare la colonia di Pinguini Africani (ingresso incluso). Pranzo al ristorante Bertha’s per poi proseguire verso Città del Capo. Prima di rientrare in città visita i magnifici giardini botanici di Kistenbosch (ingresso incluso). Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.
4° giorno: Cape Town - Franschhoek - Cape Town
Prima colazione di buon mattino e partenza con la guida italiana per il tour giornaliero della Wineland, la regione vitivinicola sudafricana rinomata nel mondo. Si raggiungerà Franschhoek, incastonata tra Stellenbosch e Paarl, nella valle dove sorge questa cittadina vengono prodotti alcuni dei vini migliori del paese e le sue bellissime cantine sono tra le più antiche del Sudafrica. Chamonix è la prima cantina che si visiterà, dopo un pranzo leggero si potrà procedere con una degustazione di vini accompagnati da cioccolata artigianale. La seconda cantina visitata è La Motte, una delle migliori etichette sudafricane con annessa degustazione. Prima di rientrare a Città del Capo si potrà passeggiare lungo il corso di Franschhoek, tra caffè, boutiques, gallerie d’arte e negozi d’artigianato locale. Rientrati in hotel, con l’autista si raggiungerà il ristorante Gold che offre piatti della tradizione di diversi paesi. L’accompagnamento musicale, le danze tradizionali, le decorazioni sul viso allieteranno la cena rendendola un’esperienza unica e indimenticabile. Dopo cena rientro in hotel.
5° giorno: Cape Town - Phalaborwa
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto per il volo per Hoedspruit, tra le regioni Mpumalanga e Limpopo. Arrivo in aeroporto e trasferimento al Matimba Bush Lodge, che si trova a meno di 5 minuti dall’ingresso del Parco Nazionale Kruger, in un’area naturale dell’Hans Merensky Golf Course, con vista sul laghetto denominato Mala Mala, dove vivono numerosi animali come ippopotami, coccodrilli, giraffe, antilopi e molti uccelli come la bellissima aquila pescatrice. Compatibilmente con l’orario d’arrivo ed il meteo, si potrà fare una crociera-safari con aperitivo sul fiume Olifants. Rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.
6° giorno: Phalaborwa
Dopo la colazione partenza per un'intera giornata di safari all’interno del Kruger National Park a bordo di un veicolo aperto. Pranzo al sacco e pic-nic in una delle aree designate e sicure del parco. Il Kruger National Park, nel nord-est del Sudafrica, è una delle più grandi riserve naturali dell'Africa. La sua alta densità di animali selvatici include i Big 5: leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali. Centinaia di altri mammiferi vivono qui, così come diverse specie di uccelli come avvoltoi, aquile e cicogne. Montagne, pianure, e foreste tropicali fanno parte del paesaggio. Il Kruger è una delle principali destinazioni al mondo per l'osservazione degli animali selvatici. Nel parco sono presenti circa 147 specie di mammiferi. È possibile vedere tutta la fauna africana più tipica, tra cui elefante, rinoceronte bianco e nero, ippopotamo, giraffa, zebra, bufalo, facocero e molte specie di antilopi. I grandi carnivori includono il leone, il leopardo, il ghepardo, il licaone e la iena maculata. Nel pomeriggio rientro al lodge. Cena e pernottamento al lodge.
7° giorno: Phalaborwa
Dopo la prima colazione partenza per un'altra entusiasmante giornata di safari all'interno del Parco Kruger con pranzo pic-nic in corso d'escursione. Cena al lodge e pernottamento.
8° giorno: Phalaborwa - Hoedspruit
Prima colazione e trasferimento all'aeroporto di Hoedspruit per il volo di rientro.
Sistemazioni Previste -
Cape Town: Kloof Street Hotel
Phalaborwa: Matimba Lodge
a partire da
€ 2.156
Quota individuale. Voli non inclusi.