testata Victoria Falls e Chobe

Sudafrica

Victoria Falls e Chobe

Estensione Zimbabwe e Botswana

4 GIORNI / 3 NOTTI

Mini tour abbinabile a tutti i tour in Sudafrica

Minimo 2 partecipanti

Partenze giornaliere, guida in inglese (italiano alle cascate)

Pasti: 3 colazioni - 1 pranzo

1° giorno: Victoria Falls
Arrivo a Victoria Falls. Incontro con la guida locale parlante inglese e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

2° giorno: Victoria Falls
Prima colazione in hotel e partenza per l'escursione mattutina delle Cascate Vittoria (circa 2 ore e 30 minuti) e tour del villaggio (circa 4 ore), entrambe con una guida di lingua italiana. Le Cascate Vittoria sono senza dubbio una delle attrazioni più visitate del continente Africano e tra le cascate più spettacolari al mondo. Con una lunghezza di quasi 2 chilometri e un’altezza di oltre 100 metri, questa incredibile meraviglia naturalistica delinea con il potente flusso d’acqua il confine tra Zimbabwe e Zambia. Il periodo migliore per visitare le Cascate Vittoria è decisamente la stagione secca, soprattutto i mesi di giugno (da fine mese), luglio e agosto, quando la portata d’acqua del fiume Zambesi permette di ammirare le cascate in tutto il loro splendore. Verso la fine della stagione secca (settembre – novembre), il lato dello Zambia potrebbe essere completamente asciutto, mostrando solo rivoli d’acqua e le sue imponenti rocce. In questo periodo è meglio concentrare la visita dal solo lato Zimbabwe (questa escursione e' basata sulla visita appunto dal lato Zimbabwe). Durante la stagione delle piogge (gennaio – aprile), dove ovviamente il fiume Zambesi ha la maggior portata d’acqua, le cascate potrebbero non essere visibili a causa degli incredibili volumi di spruzzi e spray d’acqua che si vengono a creare. La giornata prosegue con una visita ad uno dei villaggi locali – questa esperienza permette di osservare lo stile di vita della popolazione rurale e conoscere a fondo l'artigianato, gli usi e le tradizioni di questo Paese dell'Africa. A venti minuti dalla città di Victoria Falls si trova il villaggio di Mpisi, la casa del popolo Matabele. Il borgo rurale accoglie i turisti a discrezione del Capo della comunità. La durata del tour è di circa 1 ora e mezza. Rientro in hotel per la cena libera ed il pernottamento.

3° giorno: Victoria Falls - Chobe National Park - Victoria Falls
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per l’escursione al parco Chobe, con una guida/autista parlante inglese. L'escursione prevede: un game drive nel Parco Nazionale Chobe (circa 3 ore), pranzo a buffet con una bibita analcolica al Chobe Safari Lodge, guide faunistiche qualificate, crociera in barca di circa 3 ore sul fiume Chobe. Rientro in hotel previsto nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento.

4° giorno: Victoria Falls
Prima colazione e trasferimento in aeroporto.

Sistemazioni Previste -

Victoria Falls: Pioneers Lodge

 

a partire da

€ 973

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione