Sudafrica
Estensione Zimbabwe e Botswana
4 GIORNI / 3 NOTTI
Mini tour abbinabile a tutti i tour in Sudafrica
Minimo 2 partecipanti
Partenze giornaliere, guida in inglese (italiano alle cascate)
Pasti: 3 colazioni - 1 pranzo
1° giorno: Victoria Falls
Arrivo a Victoria Falls. Incontro con la guida locale parlante inglese e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
2° giorno: Victoria Falls
Prima colazione in hotel e partenza per l'escursione mattutina delle Cascate Vittoria (circa 2 ore e 30 minuti) e tour del villaggio (circa 4 ore), entrambe con una guida di lingua italiana. Le Cascate Vittoria sono senza dubbio una delle attrazioni più visitate del continente Africano e tra le cascate più spettacolari al mondo. Con una lunghezza di quasi 2 chilometri e un’altezza di oltre 100 metri, questa incredibile meraviglia naturalistica delinea con il potente flusso d’acqua il confine tra Zimbabwe e Zambia. Il periodo migliore per visitare le Cascate Vittoria è decisamente la stagione secca, soprattutto i mesi di giugno (da fine mese), luglio e agosto, quando la portata d’acqua del fiume Zambesi permette di ammirare le cascate in tutto il loro splendore. Verso la fine della stagione secca (settembre – novembre), il lato dello Zambia potrebbe essere completamente asciutto, mostrando solo rivoli d’acqua e le sue imponenti rocce. In questo periodo è meglio concentrare la visita dal solo lato Zimbabwe (questa escursione e' basata sulla visita appunto dal lato Zimbabwe). Durante la stagione delle piogge (gennaio – aprile), dove ovviamente il fiume Zambesi ha la maggior portata d’acqua, le cascate potrebbero non essere visibili a causa degli incredibili volumi di spruzzi e spray d’acqua che si vengono a creare. La giornata prosegue con una visita ad uno dei villaggi locali – questa esperienza permette di osservare lo stile di vita della popolazione rurale e conoscere a fondo l'artigianato, gli usi e le tradizioni di questo Paese dell'Africa. A venti minuti dalla città di Victoria Falls si trova il villaggio di Mpisi, la casa del popolo Matabele. Il borgo rurale accoglie i turisti a discrezione del Capo della comunità. La durata del tour è di circa 1 ora e mezza. Rientro in hotel per la cena libera ed il pernottamento.
3° giorno: Victoria Falls - Chobe National Park - Victoria Falls
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per l’escursione al parco Chobe, con una guida/autista parlante inglese. L'escursione prevede: un game drive nel Parco Nazionale Chobe (circa 3 ore), pranzo a buffet con una bibita analcolica al Chobe Safari Lodge, guide faunistiche qualificate, crociera in barca di circa 3 ore sul fiume Chobe. Rientro in hotel previsto nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento.
4° giorno: Victoria Falls
Prima colazione e trasferimento in aeroporto.
Sistemazioni Previste -
Victoria Falls: Pioneers Lodge
a partire da
€ 973
Quota individuale. Voli non inclusi.