testata King of Animals

Tanzania

King of Animals

Tour Tanzania

7 GIORNI / 6 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

il martedì da Arusha

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

6 colazioni - 5 pranzi - 5 cene

 

Il Meglio Del Tour

Il Lago Manyara

Safari nel Serengeti

Tramonto nella caldera dello Ngorongoro

 

1° giorno: Arusha
Arrivo all’aeroporto internazionale e trasferimento in hotel a Arusha. Giornata a disposizione per relax e attività individuali. Pasti liberi e pernottamento in hotel. Arusha, a metà strada tra Città del Capo e Il Cairo, è diventata da semplice stazione commerciale, una delle principali città della Tanzania e il punto di partenza per la maggior parte dei tour del nord del Paese. Si trova ai piedi del monte Meru, la seconda montagna più alta della Tanzania, e vanta spettacolari viste sul famoso Kilimanjaro. Alla base dell’economia di Arusha ci sono le vaste piantagioni di caffe, di fiori e non per ultimo le miniere del Paese. A poca distanza da Arusha si trova il lago Duluti, un luogo caratteristico meta di interessanti passeggiate. Qui è consentita la balneazione ed è abitata da vari uccelli acquatici.

2° giorno: Arusha - Lake Manyara
Prima colazione in hotel e mattinata libera per il relax con pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza verso il Lago Manyara, passando per la steppa Masai, ricca di pittoreschi villaggi africani, oltre a piantagioni di mais, caffè e banane. Proseguimento attraverso la Great Rift Valley ammirando scenari meravigliosi. Arrivo al lodge, cena e pernottamento.
Il Parco Nazionale del lago Manyara è uno dei parchi più importanti del circuito Settentrionale della Tanzania. Ha una superficie di 325 kmq e nel 1981 divenne riserva della biosfera per la diversità degli ecositemi presenti. Nella parte settentrionale si trova una fitta foresta abitata da una numerosa colonia di babbuini, la tipica savana africana, la zona paludosa con moltissimi uccelli acquatici, le sorgenti calde (Maji Moto) ed il lago Manyara da cui prende il nome il parco. Il parco confina con il villaggio Masai di Mto Wa Mbu e costeggia la strada che porta ai più famosi parchi del Ngorongoro e del Serengeti. Nel parco troviamo numerosi branchi di elefanti ma anche colonie di babbuini, leoni, giraffe, gnu, zebre, oltre a tantissime specie di uccelli, tra i quali i fenicotteri rosa.

3° giorno: Lake Manyara - Serengeti National Park
Colazione all'alba e partenza per il safari fotografico mattutino per vedere i famosi leoni che si arrampicano sugli alberi e diverse famiglie di mammiferi che abitano la zona. Al termine rientro al lodge per il pranzo e partenza per il Parco Nazionale del Serengeti attraversando il magnifico paesaggio montuoso ricco di piantagioni. Raggiunto il bordo del cratere si fara' una breve sosta per ammirare la bellezza del paesaggio. Arrivo al lodge, cena e pernottamento. L’ecosistema Serengeti ospita gnu, zebre, gazzelle di Thompson, leoni, leopardi, ghepardi, mandrie di elefanti, eland, impala, antilopi d’acqua, giraffe, struzzi, genette, e i corsi d’acqua sono popolati da coccodrilli e ippopotami. Inoltre ci sono più di 400 le specie di uccelli. I 15.000 kmq del Parco Nazionale del Serengeti costituiscono solo la porzione maggiore di un ecosistema più vasto, che include anche le Ngorongoro Plains (la regione pianeggiante a Nord Est del Cratere di Ngorongoro, che gioca un ruolo importantissimo nella celebre migrazione ed è amministrata dalla Ngorongoro Conservation Area) e il Maasai Mara (che si trova più a Nord, in Kenya). Qui l’orografia, la composizione dei suoli e, conseguentemente, il tipo di vegetazione, permettono avvistamenti di animali senza uguali in Africa. Il sottosuolo, costituito (soprattutto nella parte meridionale) da rocce vulcaniche, impedisce nella maggior parte del Serengeti la crescita di piante ad alto fusto e prevalgono le praterie, quindi l’ambiente aperto favorisce gli avvistamenti.

4° giorno: Serengeti National Park
Safari di un'intera giornata nel Serengeti. Il Parco Nazionale del Serengeti è un sito del patrimonio mondiale brulicante di fauna selvatica. La giornata prevede due opzioni: Safari di un'intera giornata con pranzo pic-nic nelle vaste pianure oppure due safari, uno all'alba e uno al tramonto con rientro al lodge per il pranzo con successivo relax fino al primo pomeriggio. A fine giornata, cena e pernottamento.

5° giorno: Serengeti National Park - Ngorongoro
Prima colazione e partenza per il safari fotografico nel Parco Nazionale del Serengeti con pranzo pic-nic. Nel primo pomeriggio partenza per l'ultimo safari fotografico verso l'area di conservazione dello Ngorongoro. Arrivo al lodge situato sul bordo del cratere. Apparentemente isolato dal mondo esterno, il Cratere del Ngorongoro è una delle meraviglie del mondo. Questa estesa e ininterrotta caldera vulcanica, che si trova in Tanzania, è uno dei luoghi più belli da vedere in Africa, ed è popolata da un’incredibile varietà di animali simbolo del continente. Cena e pernottamento.
L'Area di Conservazione del Ngorongoro è un'area protetta e un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO situata nel nord della Tanzania. Copre 8.292 chilometri quadrati e ospita un'indimenticabile miscela di paesaggi, fauna selvatica, tribù e siti archeologici. Si trova a 180 km a ovest di Arusha nella zona delle "Crater Highlands" della Tanzania, che si estende dalle pianure del Parco Nazionale del Serengeti e della Riserva di Maswa a ovest, fino alla parte orientale della Great Rift Valley. Questa area protetta prende il nome dal cratere di Ngorongoro, la più grande caldera vulcanica ininterrotta e non riempita del mondo, che è profonda 610 metri e ospita oltre 25.000 grandi animali tra cui alcuni degli ultimi rinoceronti neri rimasti in Africa.

6° giorno: Ngorongoro - Lake Manyara
Colazione all'alba e partenza per l'esplorazione del famoso cratere. Si percorrerà la strada tortuosa fino alla base del cratere, per un tour di un'intera giornata. Un'esperienza naturalistica davvero unica con pranzo pic-nic. Al tramonto partenza dal cratere per raggiungere il lodge per la cena ed il pernottamento.

7° giorno: Lake Manyara - Arusha
Prima colazione al lodge e in tarda mattinata, partenza per Arusha e trasferimento in aeroporto per la prossima destinazione (pranzo libero).

Note

E' inclusa l'acqua minerale durante i safari. L'acqua sarà distribuita tramite un dispenser per cui è necessario che i clienti abbiano a disposizione una propria borraccia.

E' incluso il servizio medico "Amref Flying Doctor Service" in caso di necessita'

E' necessaria una valigia massima per persona in tela morbida (non rigida) che non deve eccedere i 15kg. Qualora non si riuscissero a rispettare i kg richiesti è possibile lasciare in custodia il bagaglio in eccesso ad un costo a bagaglio di USD 50 da regolarsi direttamente in loco

 

Sistemazioni Previste -

Arusha: Mount Meru Hotel

Lago Manyara: Lake Manyara Serena Lodge

Serengeti: Serengeti Serena Lodge

Ngoronogoro: Ngorongoro Serena Lodge

 

a partire da

€ 2.740

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione