testata Sound of Tanzania

Tanzania

Sound of Tanzania

Tour Tanzania

7 GIORNI / 6 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

il martedì da Arusha

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

6 colazioni - 5 pranzi - 5 cene

 

Il Meglio Del Tour

Manyara: "il più bel lago di tutta l'Africa" secondo Hemingway

Serengeti: l'essenza stessa del safari

Tramonto nella caldera dello Ngorongoro

 

1° giorno: Arusha
Arrivo all’aeroporto internazionale e trasferimento in hotel ad Arusha. Tempo a disposizione per relax e attività individuali. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
Arusha, a metà strada tra Città del Capo e Il Cairo, è diventata da semplice stazione commerciale a una delle principali città della Tanzania, punto di partenza per la maggior parte dei tour del nord del Paese. Si trova ai piedi del monte Meru, la seconda montagna più alta della Tanzania, e vanta spettacolari viste sul famoso Kilimanjaro. Alla base dell’economia di Arusha ci sono le vaste piantagioni di caffè, di fiori e le miniere del Paese. A poca distanza da Arusha si trova il lago Duluti, un luogo caratteristico meta di interessanti passeggiate. Qui è consentita la balneazione ed è abitata da vari uccelli acquatici.

2° giorno: Arusha - Tarangire
Prima colazione e mattinata libera. Pranzo in hotel e nel primo pomeriggio partenza in direzione del Parco Nazionale Tangerine famoso per i suoi elefanti. Durante il tragitto sino al lodge, si avrà gia' l’opportunità di fare un breve safari. Cena e pernottamento al lodge. A circa 120 km al sud di Arusha si trova il Parco Nazionale di Tarangire. Con i suoi 2600 km quadrati ospita la più alta densità di popolazioni di elefanti del Paese. La sua vegetazione rada e il suo paesaggio disseminato di baobab e alberi di acacia conferiscono al Parco un’atmosfera molto speciale. Prima delle piogge, branchi di gnu, gazzelle, zebre e giraffe migrano verso la pianura del Tangerine National Park che regala occasioni per safari impareggiabili. La steppa Masai è in netto contrasto con le montagne circostanti offrendo cosi un panorama unico e memorabile. Le grandi famiglie di pachidermi giocano tra gli antichi baobab e le acacie strappando la corteccia degli alberi per il loro pasto mentre graffiano il letto del fiume per abbeverarsi nelle acque sotterranee; mentre zebre, gazzelle, eland si rannicchiano attorno alle scarse fonti di acqua. Tangerine ha la più grande concentrazione di fauna selvatica dopo il Serengeti e durante la stagione secca (Giugno – Novembre) la maggior parte degli animali si riversano intorno all’unica fonte d’acqua permanente del Parco: il fiume Tangerine. Questo è anche il luogo migliore in Tanzania per incontrare grandi mandrie di elefanti, bufali, leopardi ed i famosi leoni rampicanti.

3° giorno: Tarangire - Lago Manyara - Serengeti
Dopo colazione, partenza in direzione del Lago Manyara. Lungo il tragitto sarà possibile effettuare un vero e proprio safari. Verso le 11 si uscirà definitivamente dal parco attraversando le terre del Masai, una zona di pittoreschi villaggi africani e grandi piantagioni di caffè, mais e banane. Arrivo per pranzo al lodge, situato ai margini della Great Rift Valley con vista panoramica sul lago. Nel primo pomeriggio proseguimento con il safari attraverso gli altipiani di Karatu e la Ngorongoro Conservation Area verso il Parco nazionale del Serengeti. Al termine, cena e pernottamento.
L’ecosistema del Serengeti è uno dei più antichi della terra. Le caratteristiche essenziali del clima non sono cambiate nell’ultimo milione di anni. L’ecosistema del Serengeti - Mara comprende, in Tanzania, lo stesso Parco Nazionale del Serengeti, Ngorongoro Conservation Area, Maswa, l’area di caccia controllato di Loliondo e le conservation area di Grumeti e Ikorongo.

4° giorno: Serengeti
Giornata interamente dedicata al safari nel Serengeti con trattamento di pensione completa.  Con le piogge, le mandrie migratrici si incontrano quasi ovunque nelle ampie pianure del Parco. Si potrà scegliere tra un’intera giornata di safari con pranzo pic nic oppure un safari all’alba e al tramonto tornando al lodge per il pranzo. Nel Serengeti, con un po’ di fortuna, si avrà la possibilità di avvistare i famosi BIG 5: leone, elefante, bufalo, leopardo e rinoceronte.

5° giorno: Serengeti - Ngorongoro
Prima colazione al lodge e partenza per il safari. Rientro al lodge per il pranzo e, nel primo pomeriggio partenza in direzione della Ngorongoro Conservation Area. Arrivo in hotel ubicato esattamente al bordo del cratere con una magnifica vista panoramica. Cena e pernottamento.
Ngoronogoro, conservation area, è situata a ovest della città di Arusha e confina a sud ovest con il Parco Nazionale del Serengeti. Copre un’area di 8.288 km quadrati e ospita quattro vette vulcaniche. La varietà e la ricchezza dei resti fossili, compresi quelli dei primi ominidi, hanno reso questa una delle principali aree mondiali di ricerca sull’evoluzione umana.

6° giorno: Ngorongoro - Lago Manyara
Sveglia all'alba per la prima colazione e partenza per raggiungere il fondo del cratere per un safari. Il Ngorongoro è il più grande cratere vulcanico del mondo: a causa delle sue dimensioni e della sua diversità, la sua base è composta da diverse aree distinte che spaziano dalle paludi alle foreste, laghi e sorgenti, praterie aperte e alcune dune di sabbia. Pranzo picnic oppure ritorno al lodge per pranzo. Partenza in direzione Lake Manyara. Arrivo, cena e pernottamento.
Ngoronogoro, è il più grande cratere africano ed è uno dei più grandi crateri completi al mondo con i suoi 260 km quadrati e 600 mt di profondità. Gli scienziati ritengono che prima che affondasse fosse anche più alto del Kilimanjaro. All’interno vivono più di 30000 animali ed è l’ambiente più piccolo dove si possono vedere i BIG 5. Siamo a 2400 mt per cui al calar del sole le temperature scendono molto. Una delle esperienza più belle è stare seduti attorno ad un falò e guardare il tramonto sul cratere direttamente dal lodge. Qui si possono incontrare le tribù Masai che pascolano il loro bestiame e a poca distanza leoni e rinoceronti Neri. I safari sono eccellenti tutto l’anno e anche se gran parte del fondo del cratere diventa impraticabile dopo forti piogge. La diversità di paesaggi e della fauna all’interno sono incredibili. Si possono anche avvistare fenicotteri e ippopotami che abitano i laghi di acqua alcalina e le piscine naturali.

7° giorno: Lago Manyara - Arusha
Prima colazione al lodge e partenza per un safari alla ricerca del famoso leone scalatore. Il Parco Nazionale del Lago Manyara è una striscia di terra tra le imponenti scogliere della Rift Valley e il lago poco profondo e alcalino con lo stesso nome. Si estende su una superficie di 330 km2 di cui il solo lago ne copre circa 200 km2 nella stagione delle piogge e quasi scompare durante la stagione secca. Sono abbondanti i baobab, i ficus giganti e gli alberi di mogano che traggono nutrimento dalle numerose sorgenti sotterranee. Il Parco è un luogo complesso e allo stesso tempo emozionante: la vegetazione è in continua evoluzione con fitte foreste di mogano, fichi e manghi selvatici; paradiso di uccelli colorati, scimmie, antilopi e poi la savana ricca di branchi di bufali, gnu, zebre. Negli anni 70 il bracconaggio ha decimato le grandi mandrie di elefanti manyara che ora si stanno ripopolando. È anche un paradiso per il birdwatching con oltre 380 specie diverse, principalmente uccelli acquatici e migratori. Ma anche leoni e leopardi abitano il territorio. In tarda mattinata partenza per Arusha e trasferimento in aeroporto verso la prossima destinazione (pranzo libero).

Note

E' inclusa l'acqua minerale durante i safari che sarà distribuita tramite un dispenser (è necessaria una borraccia) - E' incluso il servizio medico "Amref Flying Doctor Service" in caso di necessità - E' necessaria una valigia massima per persona in tela morbida (non rigida) che non deve eccedere i 15kg. Qualora non si riuscissero a rispettare i kg richiesti è possibile lasciare in custodia il bagaglio in eccesso ad un costo a bagaglio di USD 50 da regolarsi direttamente in loco

 

Sistemazioni Previste -

Arusha: Arusha Serena Hotel

Tarangire: Tarangire Sopa Lodge

Serengeti: Serengeti Serena Lodge

Ngorongoro: Ngorongoro Serena Lodge

Lago Manyara: Lake Manyara Serena Lodge

 

a partire da

€ 2.845

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione