Kenya
4 GIORNI / 3 NOTTI
TOUR INDIVIDUALE
Mini tour minimo 2 partecipanti
Partenze giornaliere da Mombasa
Pasti: 3 colazioni - 3 pranzi - 3 cene
Guida in Inglese
1° giorno: Mombasa – Tsavo National Park (Est)
Arrivo a Mombasa, disbrigo delle formalità d'ingresso ed incontro con la guida locale parlante inglese (o italiano con supplemento). Partenza per lo Tsavo National Park (Est) con picnic lunch durante il percorso. Check-in e partenza per fotosafari serale nel parco. Cena e pernottamento al campo.
2° giorno: Tsavo National Park (Est)
Pensione completa al campo con due game drive inclusi (uno al mattino e l'altro nel pomeriggio). Lo Tsavo East National Park è una meta turistica per gli amanti del safari in Kenya. Il parco brulica di animali come elefanti, leopardi, rinoceronti, leoni, ippopotami, bufali, coccodrilli, Gerenuk, waterbucks, Kudu minore, gazzelle, giraffe e zebre. Il momento migliore per osservare la fauna selvatica è la mattina presto e verso sera, poichè la maggior parte degli animali tende a riposare all’ombra dei cespugli durante le ore più calde della giornata. Il Parco Nazionale dello Tsavo Est è ottimo anche per il birdwatching poichè ospita oltre 500 specie di uccelli facili da avvistare.
3° giorno: Tsavo National Park (Est) – Tsavo National Park (Ovest)
Prima colazione in hotel e proseguimento verso lo Tsavo Ovest. Per la sua estensione, la diversità di ecosistemi, l’abbondante flora e fauna, lo Tsavo Ovest è considerato uno dei più importanti parchi naturalistici del mondo. La terra è bagnata da due corsi d’acqua permanenti: il fiume Tsavo (nel settore occidentale del Parco) e il fiume Athi (proveniente da nord, scorre in parte della zona orientale) che, poco prima delle cascate di Lugard nella zona Est, si congiungono e danno vita al fiume Galana. II Parco Nazionale dello Tsavo Ovest è particolarmente noto per i suoi abbondanti branchi di bufali e di elefanti e altre specie di mammiferi: zebre, kudu minore, alcelafi, giraffe Masai, gazzelle di Grant, antilopi d’acqua, orici, facoceri, antilopi giraffa, e ancora tassi del miele, otocioni, manguste, civette zibetto, genette. Tra i predatori si trovano: leoni, leopardi, ghepardi, serval, sciacalli, caracal, iene striate; mentre i rinoceronti neri, un tempo molto numerosi, sono ora molto rari. Giornata di safari all’interno del parco con trattamento di pensione completa.
4° giorno: Tsavo National Park (Ovest) – Mombasa/Malindi/Watamu
Prima colazione e partenza per la costa (sei ore circa di viaggio) con stop durante il tragitto al Galana River.
Sistemazioni Previste -
Tsavo Est: Ngutuni Safari Lodge
Tsavo Ovest: Severin Safari Camp
Note
Guida in italiano su richiesta
a partire da
€ 1.267
Quota individuale. Voli non inclusi.