testata Escape to Heaven

Madagascar

Escape to Heaven

5 GIORNI / 4 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

Partenze

giornaliere da Nosy Be

minino 2 partecipanti

 

Pasti

4 colazioni, 5 pranzi, 4 cene

 

Guida

equipaggio parlante francese/inglese

 

Il Meglio Del Tour

Luoghi incontaminati e selvaggi

Spiagge deserte e barriere coralline da esplorare

Tsarabanjina, l'isola dei cuori dove la natura sbalordisce

 

1° giorno: Nosy Be – Nosy Komba e Tanikely - Tsarabanjina
Prima colazione in hotel e trasferimento al porto di Cratére. Imbarco sul catamarano e partenza verso l'isola di Nosy Komba che è situata tra Nosy Be, la famosa isola dei profumi e la terraferma del Madagascar. Questa grande montagna, coperta da una densa vegetazione tropicale, assomiglia stranamente a un guscio di tartaruga. Piccole spiagge accarezzate da acque color smeraldo, così come una fauna e una flora variegata, fanno di Nosy Komba un gioiello della natura sempre più ambito. Composta da numerose rocce, principalmente granito e ardesia, Nosy Komba era originariamente chiamata Nosy Ambariovato, che significa “l’isola circondata da rocce”. Queste rocce sono la memoria di un passato vulcanico e proteggono l’isola quando le acque sono agitate. Possibilità di effettuare un'escursione al primo mercato artigianale del comprensorio di Nosy Be ed al Parco dei Lemuri. Proseguimento per l'isola di Nosy Tanikely, uno dei posti migliori per effettuare snorkeling ed immersioni o semplicemente per rilassarsi sulle bellissime spiagge. Pranzo a bordo e partenza per l'isola di Tsarabanjina, “l’isola bella da guardare” con le sue acque azzurre e cristalline, le sue spiagge di sabbia soffice e impalpabile che la rendono un vero paradiso terrestre. Cena e pernottamento da bordo del catamarano.

2° giorno: Tsarabanjina - Grande Mitsio
Prima colazione a bordo e visita dell'isola di Tsarabanjina con tempo a disposizione per fare un bagno nelle sue acque cristalline. Navigazione verso le isole dei 4 fratelli, di fronte a Tsarabanjina, che sono delle formazioni rocciose e luogo di nidificazione di molti uccelli. Pranzo e relax a bordo. Nel pomeriggio partenza verso l'isola di Grande Mitsio e visita della baia. In questa baia magnifica si trovano numerose spiagge da sogno. Una vegetazione tropicale lussureggiante dove liane, orchidee e baobabs rendono la cornice ancora più eccezionale. Ormeggio nella baia, cena e pernottamento.

3° giorno: Grande Mitsio - Ankarea - Grande Mitsio
Prima colazione a bordo e partenza per la visita dell'isola di Ankarea, un’altra perla di questo stupendo arcipelago. Non ci vive nessun essere vivente, i baobab e un tappeto infinito di conchiglie e di coralli accoglie chi vi attracca, la montagna pare doppia specchiandosi nell’oceano. Tempo a disposizione per fare il bagno nelle sue acque turchesi. Visita delle differenti piante endemiche della zona, pranzo a bordo e relax. Rientro nella baia di Grande Mitsio, cena e pernottamento.

4° giorno: Grande Mitsio - Nosy Lava - Grande Mitsio
Prima colazione a bordo e partenza verso l'isola di Nosy Lava. Tempo libero per snorkeling o attività di carattere individuale. Pranzo a bordo e navigazione verso la baia di Grande Mitsio, cena e pernottamento.

5° giorno: Grande Mitsio - Nosy Sakatia - Nosy Be
Prima colazione e partenza di buon mattino per l'isola di Sakatia detta anche l’Isola delle Orchidee e delle Tartarughe Marine Giganti. E' riconosciuta e protetta come Riserva Naturale dal Ministero dell’Ambiente del Governo Malgascio. Sull’isola non ci sono strade o macchine o biciclette, non ci sono città, non c’è elettricità, né acquedotto. Mare e sole scandiscono la cultura e le attività tradizionali degli abitanti: riti, costumi, credenze e leggende. Pescatori, artigiani, bambini e anziani sono immersi in una quotidianità al ritmo di una natura stupefacente. Visita dell'isola e possibilità di fare snorkelling o rilassarsi sulla spiaggia. Pranzo a bordo e, nel tardo pomeriggio, rientro a Nosy Be. Sbarco e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

Note

Il programma può subire variazioni in funzione delle maree e delle condizioni atmosferiche Si consiglia un bagaglio in sacche morbide La navigazione include equipaggio formato da 1 Skipper, 1 cuoco/marinaio parlanti francese/inglese, il trattamento di pensione completa e la biancheria per la cabina.

Dettagli tecnici: Catamarano a vela Fountaine Pajot Antigua di 12 metri, omologato per 6 passeggeri più l’equipaggio Lingue parlate a bordo: Francesce/Inglese Motore: Volvo Penta 2x20 CV 4 cabine, 2 bagni, 2 docce interne e 1 esterna  VHF – GPS – anemometro – radio cd

 

Sistemazioni Previste -

Crociera: Catamarano a vela Fountaine Pajot Antigua di 12 metri

 

a partire da

€ 1.910

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione