testata Madagascar Experience

Madagascar

Madagascar Experience

17 GIORNI / 16 NOTTI

TOUR PRIVATO

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

giornaliere da Antananarivo

dal 15/6 al 31/10, minimo 2 partecipanti

 

Pasti

16 colazioni, 16 cene

 

Il Meglio Del Tour

Esperienza su chiatta a motore lungo il fiume  Mangoky

Le famose tombe Mahafaly

I famosi Baobab di Morondava

 

1° giorno: Antananarivo
Arrivo all’aeroporto di Antananarivo, dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro con l'assistente locale parlante italiano e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: Antananarivo - Antsirabe (170 Km, circa 4 ore di percorso su strada asfaltata)
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Antananarivo, conosciuta anche come “La città dei Mille”, nome attribuito dopo la conquista e la difesa di mille guerrieri. Fondata agli inizi del XVII secolo è disposta su 12 colline sacre a un’altezza tra i 1.200 mt. e 1.500 mt, ed abitata dalla Etnia Merina che in malgascio significa "coloro che abitano gli altopiani". La capitale conta circa 3.000.000 abitanti, disseminati tra innumerevoli quartieri tipici e tra loro molto differenti, percorsi da molteplici stradine e viottoli disseminati da piccoli mercatini locali. Durante la visita si potrà ammirare dall’esterno il Palazzo della Regina "Rova" (chiuso il martedì), il grande boulevard dell’Indipendenza, l’esplanade di Analakely con la sua tipica stazione ferroviaria dell’epoca. Proseguimento per Antsirabe, attraversando paesaggi e piccoli villaggi tradizionali dell’etnia Merina, fatti di case in mattoni rossi. Sosta ad Ambatolampy per visitare un laboratorio artigianale di pentole e marmitte a conduzione famigliare. Arrivo ad Antsirabe, cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Antsirabe - Miandrivazo - Morondava (530 km, circa 8 ore di percorso su strada asfaltata) Prima colazione in hotel e partenza per Miandrivazo che, in lingua malgascia, significa “luogo di attesa della sposa”. Si attraverserà la pianura di Menabe o “Grande Rosso” dovuto al colore intenso del terreno Proseguimento verso Morondava, la capitale del Regno Menabe sulle rive del canale di Mozambico circondata di mangrovie e da lagune. Arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Morondava - Bekopaka (220 km: una giornata di percorso su strada sabbiosa/terra)
Prima colazione e partenza per Bekopaka. Il trasferimento richiede circa 8 ore di viaggio di cui l’attraversamento di 2 fiumi a bordo di zattere. Continuazione verso Bekopaka ed arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel

5° giorno: Bekopaka (Parco nazionale di Bemaraha)
Prima colazione in hotel e partenza in fuoristrada di buon mattino per l’esplorazione dei labirinti dei Tsingy di Bemahara. Si camminerà dentro cattedrali calcaree per raggiungere i piccoli belvedere che troneggiano sui picchi carsici alti 20-30 metri e dentro bellissime grotte. La fauna è costituita da diverse specie di lemuri e di uccelli. La flora varia da molto secca sulle lastre calcaree a umida nei canyon con l’86% di endemicità. Il panorama sulla sommità dei Tsingy è mozzafiato (se non si soffre di vertigini). Classificati “Patrimonio Mondiale” per l’UNESCO, gli Tsingy di Bemaraha sono sicuramente una delle aree protette piu’ attraenti del Madagascar. Il massiccio calcare di origine carsica è simile a quello dell’Ankarana. A Bemaraha, l’erosione ha scavato profonde gole vertiginose, creando una serie di fantastici labirinti, anfratti e grotte sotterranee. Questo paradiso minerale offre una sorprendente diversità di fauna e flora. Si potranno ammirare coccodrilli, lemuri (tra cui il famosso Fossa) e uccelli. Tradizionalmente gli Tsingy sono serviti da rifugio e da necropoli per gli abitanti della regione. Vestige di sepolture dei Vazimba, i primi abitanti del Madagascar, sono state di recente trovate e riportate alla luce. I circuiti per le viste nel parco si snodano nel cuore del parco stesso. A Sud del parco, attorno a Morondava, si potranno ammirare i grandi “Adansonia grandidieri”, che costeggiano maestosamente il famoso viale dei baobab. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
Nota bene: è richiesta una buona forma fisica senza problemi di vertigini

6° giorno: Bekopaka - Morondava (220 km, una giornata di percorso su strada sabbiosa/terra)
Prima colazione in hotel e partenza per Morondava passando per le tombe Sakalava, caratterizzate da statuette erotiche e percorrendo il territorio dei “Adansonia grandidieri” e dei baobab, una delle principali meraviglie naturali dell’Ovest. Qualche chilometro prima dell’arrivo a Morondava, potrete ammirare i due "Baobab intrecciati" o "Baobab innamorati". Arrivo a Morondava, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno: Morondava - Belo Sur Mer (110 km, circa 4 ore di percorso su strada sabbiosa)
Prima colazione in hotel e partenza per Belo Sur Mer, attraversando bush e fiumi. Arrivo nel villaggio dei pescatori Vezo e Sakalava, famosa per le sue fabbriche dei “botry”, le tipiche imbarcazioni locali. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: Belo Sur Mer - Morombe (290 km, circa 10 ore di percorso su strade miste tra sabbia, terra e rocce) Prima colazione in hotel di buon mattino e partenza per Morombe, letteralmente "la grande spiaggia". Si attraverseranno i villaggi Sakalava percorrendo strade sabbiose tra baobab, flora e fauna e l'esteso fiume Mangoky su una chiatta a motore. Successivo trasferimento in auto fino alla cittadina di Morombe. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

9° giorno: Morombe - Salary Bay (120 km, circa 4 ore di percorso su strada mista)
Prima colazione in hotel e trasferimento a Salary Bay. Lungo il percorso si potranno vedere le famose tombe Mahafaly adornate con le corna degli zebù uccisi in onore del defunto durante il rito funebre. Il numero delle corna deposte su una tomba è proporzionale allo status sociale del morto. Una delle tombe più spettacolari è quella del loro re Tsiampody, su cui sono state deposte le corna di 700 capi di bestiame. Arrivo in hotel e sistemazione nella camera. Cena e pernottamento.

10°-11° giorno: Salary Bay
Trattamento di mezza pensione in hotel. Giornate a disposizione per il relax o per attività di carattere individuale.

12° giorno: Salary Bay - Tulear - Ranohira (Salary - Tulear: 120 km, circa 4 ore di percorso su strada sabbiosa; Tulear - Ranohira: 250 Km, circa 4 ore di percorso su strada asfaltata)
Prima colazione e partenza per Tulear «la Città del Sole» sorta sul Tropico del Capricorno. Proeguimento verso Ranohira attraversando Ilakaka, terra di ricercatori di Zaffiri, percorrendo il paesaggio tipico del Sud malgascio: vegetazione arida, baobab, e foresta spinosa. Lungo il percorso possibilità di ammirare le diverse forme d’Alo Alo, steli funerari in legno artisticamente scolpiti, che abbelliscono le sepolture Sakalava, Mahafaly, Antandroy ricoperte di pitture appariscenti. Arrivo a Ranohira e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

13° giorno: Ranohira - Parco dell’Isalo - Ranohira (5/6 ore di trekking)
Prima colazione in hotel e partenza per la visita del parco dell’Isalo attraverso il magnifico circuito Namaza, con sosta alla piscina naturale formata da un piccolo corso d’acqua che scorga dalle rocce, circondata da piante acquatiche Pandanus e da palme lussureggianti. La natura non poteva che scegliere posto migliore per celebrare la maestosità e le ricchezze del paesaggio del Madagascar. Questo paesaggio di rocce è uno dei più bei paesaggi Malgasci con le gole scolpite da generazioni dai profondi canyon, come il canyon dei Maky e il canyon dei Topi che formano strane ambientazioni. Il parco ricopre una superficie di 80.000 ettari a un’altezza tra i 500 metri e i 1.200 metri sopra il livello del mare con una flora endemica, particolarmente il "Pachypodium" e l’ “Aloe” condividono il territorio con i simpatici lemuri: lemure Fulvus, Propitheque, Verreaux, piccoli rettili, camaleonti, gechi, e varietà di insetti. Il parco contiene anche numerosi luoghi sacri degli abitanti locali, i Bara, che seppelliscono i loro morti nelle grotte dei canyon. Possibile incontro con il Lemur Fulvus Rufus, osservazione dei Pachypodium rosolatum "Baobab nano" (circa 50/60 cm) che nel periodo della fioritura si ricopre di fiori straordinariamente gialli. Durante l'escursione si avrà anche la possibilità di ammirare i simpatici Lemuri Catta, dalla coda anellata bianca e nera. Nel tardo pomeriggio vista del tramonto attraverso la finestra dell’Isalo, un rettangolo tra le rocce che lascia passare i raggi del sole, uno spettacolo sorprendente. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

14° giorno: Ranohira - Ranomafana (350 km circa, 7 ore di percorso su strada asfaltata)
Prima colazione e proseguimento del viaggio attraverso nobili vigneti e paesaggi rurali. Fermata alla foresta di Anja dove si potrà conoscere un’importante colonia di Lemuri Makis, camaleonti e rettili. Proseguimento per Ambalavao, famosa per la fabbricazione artigianale della carta di Antaimoro, prodotta con la scorza Avoha (papiro) macerata, lavorata e decorata da fiori naturali. Ambalavao è conosciuta anche per il famoso «Mercato degli Zebu » tenuto ogni mercoledi ed è il mercato di bestiame più importante del Madagascar. Proseguimento per Ranomafana. All’arrivo, cena e pernottamento in hotel.

15° giorno: Ranomafana - Ambositra (170 km, circa 4 ore di percorso su strada asfaltata)
Prima colazione e partenza per la visita al Parco Nazionale di Ranomafana. Il nome di questo Parco è originato dalle sorgenti termali della regione, poiché Ranomafana significa "acqua calda" in malgascio. Tra i 600 metri e 1.400 metri altitudine con una superficie di 41.600 ettari, il parco ha la sua ragione di esistere per la conservazione della sua bella foresta pluviale e pittoresca; molto densa a bassa altitudine, e montagnosa in altezza con specie di piante endemiche come le orchidee Bulbophyllum. Nello stesso tempo, il parco ospita una fauna molto ricca e ancora poco conosciuta. Ad esempio la scoperta del lemure molto raro quale l’“Hapalemur Aureus” scoperto solamente nel 1987, le specie notturne del lemure "Aye Aye", moltitudine di uccelli, di farfalle, di ragni e di animali endemici, insetti e invertebrati. L’esistenza di cascate, di ruscelli e rilievi accidentati rende unica la caratteristica di questo parco naturale. L’endemicità della sua fauna e flora attira molti ricercatori stranieri soprattutto di nazionalità americana che hanno creato il centro di ricerca Valbio. Il parco è attraversato dal fiume Namorona ed è abitato dall’etnia dei Tanala, conosciuti per la loro abilità nel produrre il miele e la loro particolare agricoltura chiamata Tavy. Durante la vista del Parco si potranno scegliere diversi tipi di circuiti. Le visite saranno obbligatoriamente accompagnate da guide locali e ranger. Proseguimento verso Ambositra che, essendo in prossimità della regione Zafimaniry e della verde foresta dell’Est, è diventata la capitale della lavorazione del legno. L’influenza culturale Zafimaniry e Betsileo è molto importante e si ritrova attraverso i motivi tradizionali e geometrici riferiti alla vita quotidiana. Esistono numerosi laboratori artigianali specializzati nell’incisione e nella scultura del legno e nell’intarsiatura. In generale gli artigiani lavorano in piccoli locali nelle loro case e qualche volta possiamo trovarli sotto qualche albero del loro giardino. All’arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento in hotel.

16° giorno: Ambositra - Antananarivo (260 Km, 5 ore circa di percorso su strada asfaltata)
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di qualche negozio e atelier d’arte Zafimaniry. Proseguimento per Antsirabe, visita della città con la possibilità di verdere la lavorazione del corno di Zebù. Al termine partenza verso la capitale attraverso paesaggi ed altopiani dalle magnifiche risaie terrazzate (originarie dell’Estremo Oriente). Cena e pernottamento.

17° giorno: Antananarivo
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto..

Note

Tour adatto ad una clientela con ottimo spirito di avventura e adattamento. Durante i mesi di luglio e agosto munirsi di abbigliamento pesante e antivento. Nel parco di Ranomafana, essendo una foresta pluviale, sono probabili frequenti piogge. Strutture alberghiere a Belo Sur Mer e Morombe molto semplici e spartane.

 

Sistemazioni Previste -

Antananarivo: Palissandre

Antsirabe: Couleur Cafe

Morondava: Palissandre Cote Ouest

Bekopaka: Soleil des Tsingy

Belo Sur Mer: Belo Beach

Morombe: Chez Laurette

Salary: Salary Bay

Ranohira: Isalo Rock Lodge

Ranomafana: Thermal

Ambositra: Artisan

 

a partire da

€ 4.685

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione