testata Tra lemuri e balene

Madagascar

Tra lemuri e balene

11 GIORNI / 10 NOTTI

TOUR PRIVATO

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

giornaliere da Antananarivo

minino 2 partecipanti

 

Pasti

10 colazioni, 10 cene

 

Il Meglio Del Tour

Il parco nazionale dell'Analamazaotra con il suo grande lemure "Indri-Indri"

Navigazione in piroga attraverso i laghi nel canale di Pangalanes

L'isola di Sainte Marie e le sue balene

 

1° giorno: Antananarivo
Arrivo all’aeroporto di Antananarivo, dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro con l'assistente locale parlante italiano e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: Antananarivo - Andasibe (150 Km, circa 4 ore di percorso su strada asfaltata)
Prima colazione in hotel e partenza per la scoperta dell’Antsiraka con sosta a Marozevo. Visita alla piccola riserva di Madagascar Exotic che porta il nome del naturalista che l’ha creata: André Peyrieras, un ricercatore appassionato della biodiversità malgascia e non si conta il tempo da lui trascorso a studiarla. Questo centro di riproduzione ospita un numero considerevole di specie di rettili, anfibi, mammiferi ed insetti. Un mammifero residente di questo luogo è il Tenrec eucaudatus, un animale insettivoro molto celebre in Madagascar. Nella parte alta della collina una striscia di foresta primaria accoglie diversi esemplari di Sifaka e di lemuri fulvi. Questi animali sono stati ricollocati in questa zona per salvarli dal degrado che ha colpito il loro habitat naturale.  Proseguimento per Andasibe, visita del piccolo villaggio e relax all’hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: Andasibe - Parco Nazionale d'Analamazaotra - Andasibe
Prima colazione in hotel e partenza per il Parco d’Analamazaotra alla ricerca del più grande lemure del Madagascar e del mondo chiamato Indri–Indri o “Babakoto” che emette un urlo udibile a chilometri di distanza. All’interno del parco vivono altre specie di lemuri diurni e notturni. In questo contesto vivono molte specie di uccelli e di rettili. Nella foresta umida tropicale e pluviale c’è una flora lussureggiante con piante endemiche come il Ravinala “albero del viaggiatore” ed il Vakona. Sempre all’interno della foresta sono presenti più di 100 specie di orchidee selvagge anch’esse endemiche. Nel pomeriggio escursione nella riserva privata di Vakona per vedere gli uccelli dell’Est ed osservare i simpatici lemuri. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° giorno: Andasibe - Manambato - Akanin'ny Nofy (Andasibe - Manambato 175 km, circa 5 ore di percorso su strada asfaltata; Manambato - Akanin'ny Nofy 1 ora circa di traversata in barca collettiva)
Prima colazione in hotel e partenza per Manambato lungo la strada nazionale costeggiata dalla foresta tropicale umida dell’Est e da una moltitudine di alberi di frutta attraversando villaggi tipici Betsimisaraka. Arrivo a Manambato ed imbarco sulla piroga a motore per il trasferimento all’hotel, attraverso i laghi Rasoabe, Rasoamasay e Ampitambe, nel canale di Pangalanes. Situato sulla parte costiera da Farafangana a Foulpointe, lungo la costa Est, il Canale des Pangalanes è un canale lagunare poco profondo, che si snoda dietro una linea di dune costiere. Arrivo ad Akanin'ny Nofy, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno: Akanin'ny Nofy - Tamatave (circa 3 ore di traversata in barca collettiva)
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata all’esplorazione dell’affascinante luogo detto “Akanin'ny Nofy” che in malgascio significa “il posto dei sogni" e che sorge sulle sponde del Lac Ampitabe. Visita della riserva privata “Palmarium” dove sara' possibile ammirare palme, orchidee e persino piante carnivore, così come i lemuri, facilmente individuabili durante tutto l'anno. Nel pomeriggio, partenza in battello lungo il Canal des Pangalanes per raggiungere Tamatave, il più grande porto del Madagascar, un viaggio itinerante tra piante acquatiche come i "Pandanus" o orecchie di elefante e caratteristici villagi di pescatori. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: Tamatave - Sainte Marie (Tamatave – Mahambo: 80 km – circa 1:30 ore di percorso su strada asfaltata non in ottime condizioni; Mahambo – Sainte Marie: traversata di 3 ore circa in barca collettiva)
Prima colazione in hotel e partenza di buon mattino per raggiungere Mahambo ed imbarco sulla barca collettiva per Sainte Marie. Arrivo sull'isola nel pomeriggio e trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento. Chiamata anche Nosy Boraha, l’isola Sainte Marie è una destinazione molto apprezzata in Madagascar. Situata a nord-est del Madagascar, l’isola di Sainte Marie è un paradiso tropicale di 60 km di lunghezza su 5 km di larghezza. Antico covo di pirati, possiede una vasta vegetazione e degli ottimi fondali marini. La laguna dell’isola possiede delle importanti costruzioni coralline che le permettono di godere di un patrimonio naturale protetto. Al riparo dagli squali, è anche un luogo di villeggiatura per le megattere che si riproducono durante la stagione degli innamorati. L’isola racchiude storia e varie attività da scoprire in famiglia o con amici; eccezionali immersioni, spiagge da sogno e passeggiate in mezzo alla foresta che faranno piacere a coloro che amano la natura. Non vi sono automobili né strade sull’isola, la pace è totale, ci si trova davvero fuori dal mondo cosiddetto “civile”. Il rumore del mare rimarrà un ricordo indimenticabile.

7°-8° giorno: Sainte Marie
Trattamento di pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per il relax o per attività di carattere individuale. Whale Watching: è a partire da giugno che si può osservare una danza artistica delle megattere. Dopo migliaia di chilometri, arrivano nelle acque calde e tropicali di Madagascar per la stagione di accoppiamento. Si potrà così presenziare, se si è fortunati, l’incredibile corteo che i maschi effettuano per le loro femmine: salti, battuta di pinna, ascesa fuori del acqua e magari l’emozionante nascita di una balena e delle suoi prime lezioni di vita con sua madre. Un’ esperienza davvero unica.

9° giorno: Sainte Marie - Antananarivo
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per l'imbarco sul volo per Antananarivo. Arrivo nella capitale e trasferimento in hotel. Cena ed il pernottamento

10° giorno: Antananarivo
Prima colazione e partenza per la visita di Ambohimanga, una delle 12 colline sacre che circordano Antananarivo. La collina Reale di Ambohimanga è composta da una città reale, da un luogo funerario reale ed un insieme di luoghi sacri. Ambohimanga (detta anche “collina azzurra” o “bella collina”) fu l’antica capitale della dinastia Merina e, anche dopo che la sede del governo fu trasferita ad Antananarivo per ragioni politiche, rimase una sorta di luogo sacro e, come tale, fu vietata agli stranieri per molto tempo. L’ingresso al villaggio di Ambohimanga è contraddistinto da una delle sette grandi porte tradizionali che proteggono l’inaccessibile cima della collina. All’interno del Rova, si trova l’antica residenza del Re Andrianampoinimerina e la residenza estiva della Regina Ranavalona, con alcuni ricordi ed oggetti dell’epoca, tra cui pezzi rari dei cannoni di Jean Laborde. Nel pomeriggio, visita del tipico mercato della Digue, che espone una grande varietà di prodotti artigianali venuti da ogni parte dell’Isola. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

11° giorno: Antananarivo
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.

Note

La guida locale parlante italiano non è presente durante il soggiorno mare

 

Sistemazioni Previste -

Antananarivo: Palissandre

Andasibe: Mantadia Lodge

Akanin'ny Nofy: Palmarium

Tamatave: Calipso

Sainte Marie: Princesse Bora Lodge

 

a partire da

€ 2.760

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione