testata Splendida Namibia

Namibia

Splendida Namibia

12 GIORNI / 11 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

a date fisse da Windhoek

minimo 2 / massimo 14 partecipanti

 

Pasti

11 colazioni, 9 pranzi, 8 cene

 

Il Meglio Del Tour

Le dune più alte del mondo nel deserto più antico del mondo, il Namib

Le pitture rupestri di Twyfelfontein

Safari nel Parco Etosha

Swakopmund dall'architettura coloniale tedesca

 

1° giorno: Windhoek
Arrivo al Windhoek International Airport, disbrigo delle formalità d’arrivo e ritiro bagagli. Incontro con un assistente e trasferimento al Gocheganas situato nel Gocheganas Nature Reserve. Tempo libero per rilassarsi. Cena e pernottamento.

2° giorno: Windhoek - Kalahari
Prima colazione in hotel e proseguimento in direzione sud per raggiungere l’Intu Afrika Kalahari Game Reserve. L’Intu Afrika Game Reserve è situato nel Kalahari. Arrivo al Lodge per pranzo e nel pomeriggio safari in jeep aperte nella zona desertica dell’Intu Afrika Game Reserve. Cena e pernottamento al lodge.

3° giorno: Kalahari - Namib Desert
Partenza al mattno presto per un’escursione a piedi con i boscimani che vivono in questa zona. Rientro al Lodge per la prima colazione. Si proseguirà verso sud-ovest in direzione del Deserto del Namib. Durante questo tragitto si attraverseranno spettacolari paesaggi per entrare nella regione centrale namibiana. Arrivo nel pomeriggio al Lodge al confine col Namib Naukluft Park. Pranzo incluso. Cena al lodge e pernottamento.

4° giorno: Namib Desert
Trattamento di pensione completa. Partenza per un’escursione nei pressi dell’antico Tsauchab river, visitando il Sossusvlei, la duna 45 e il Deadvlei. Molti turisti affermano che non c’è nessun’altra parte del deserto piú impressionante del Sossusvlei, con le sue dune monumentali e l’ombra delle loro sinuose creste che cambiano continuamente in funzione dell’inclinazione solare. Montagne di sabbia dalla forma a stella arrivano fino a 325 m di altezza. Le calde tinte della sabbia, che vanno dal color albicocca, all’arancione per arrivare fino al rosso, contrastano in maniera incredibile con il bianco dell’argilla delle depressioni alla base delle dune. Nel pomeriggio visita al Sesriem Canyon, un piccolo e pittoresco canyon eroso dallo Tschaub river nel corso di millenni. Pernottamento al lodge.

5° giorno: Namib Desert - Swakopmund
Prima colazione in hotel e partenza in direzione nord lungo il confine orientale del Namib Naukluft Park passando attraverso il piccolo insediamento di Solitaire sulla strada verso il Gaub e il Kuiseb Canyon. Si prosegue attraverso il Namib Desert, verso la città costiera piú rinomata della Namibia, Swakopmund. Pranzo in corso di escursione. Lungo il viaggio si potrà osservare l’evidente erosione della “Moon Valley” e una delle piú antiche piante al mondo: la “Welwitschia mirabilis”. Arrivo nel tardo pomeriggio a Swakopmund, cena libera e pernottamento.

6° giorno: Swakopmund
Prima colazione e partenza per Walvis Bay. Escursione di mezza giornata con mezzi 4 x 4 ed esperte guide al rinomato Sandwich Harbour. Pranzo leggero durante l'escursione. Rientro nel pomeriggio e breve visita del porto piú importante dell’intera Namibia, Walvis Bay, e la sua laguna, protetta dalla convenzione RAMSAR in quanto terra umida. La laguna è famosa per l’abbondanza di meravigliosi fenicotteri. Si ritona a Swakopmund nel pomeriggio. Tempo libero. Oggi questa tranquilla città di Swakopmund, circondata dal deserto e dal mare, è ricoperta di una ricca vegetazione, palme e giardini pubblici. C’è un’ottima scelta di ristoranti e caffè che offrono la tradizionale pasticceria tedesca, mentre la costa e il deserto propongono svariate opzioni per chi ama l’avventura o il relax. Cena libera e pernottamento.

7°giorno: Swakopmund - Twyfelfontein
Prima colazione e partenza da Swakopmund in matttinata proseguendo in direzione nord viaggiando attraverso la National West Coast Recreational Area fino alla piccola cittadina di pescatori di Henties Bay. Lasciando la costa, si prosegue verso est attraverso le “gravel plains” in direzione dell’ormai abbandonata città mineraria di Uis, e la piú alta catena montuosa della Namibia. Pranzo in corso di escursione. Il Brandberg è alto 2573 m ed è conosciuto per il famoso esempio di arte boscimane: “the White Lady”. Arrivo nel tardo pomeriggio al lodge. Cena e pernottamento.

8° giorno: Twyfelfontein
Trattamento di pensione completa. Partenza per la visita guidata a piedi delle incisioni rupestri di Twyfelfontein, una delle aree piu’ ricche di incisioni rupestri in Namibia. Successivamente si visiterà il Damara Living Museum - Il Museo vivente del popolo Damara vicino a Twyfelfontein è il primo progetto tradizionale dei Damara in Namibia e l'unico nel suo genere. La possibilità di sperimentare la tradizionale cultura Damara in questa forma non esiste da nessun'altra parte in Namibia. Rientro al Lodge per pranzo. Nel pomeriggio escursione in jeep in questa zona alla ricerca degli elefanti del deserto. Pernottamento al lodge.

9° giorno: Twifelfontein - Etosha National Park
Prima colazione al lodge e partenza da Twyfelfontein proseguendo verso la piccola cittadina di Khorixas. Lungo il percorso sosta per visitare la foresta pietrificata, con i suoi cinquanta esemplari di alberi pietrificati che risalgono a circa 260 milioni di anni fa. Dopo una breve visita si prosegue verso nord per raggiungere Outjo per il pranzo. Si raggiungerà l’OMAPAHA HIMBA ORPHAN VILLAGE per la visita al villaggio. Durante la visita si avrà la possibilità di conoscere le tradizioni di questo bellissimo popolo Himba. Arrivo al lodge cena e pernottamento.

10° giorno: Etosha National Park
Sveglia presto e partenza per un’intera giornata di safari a bordo di mezzi aperti 4 x 4. Giornata dedicata al safari fotografico all’interno dell’Etosha National Park nell’area centrale di Okaukuejo. L'Etosha ospita 114 specie di mammiferi, 350 specie di uccelli e 21 differenti tipi di vegetazione. Le specie che comunemente possono essere avvistate sono: la zebra Burchell, lo springbok, l’impala dal muso nero, lo gnu, il gemsbok, l’orice, le giraffe e il red hartebeest. Il parco ospita anche un buon numero di elefanti, leoni e rinoceronti neri. Successivamente visita all’Etosha Pan o il “grande posto bianco”. Pranzo pic-nic o in uno dei Resort incluso durata la giornata. Cena e pernottamento al lodge.

11° giorno: Etosha National Park - Windhoek
Trattamento di mezza pensione. Partenza verso sud passando Outjo, Otjiwarongo, Okahandja e Windhoek. Sosta in corso di trasferimento per il pranzo e arrivo a Windhoek nel pomeriggio. Tempo libero per vistare la città con la guida. Cena libera e pernottamento in hotel.

12° giorno: Windhoek
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per la prossima destinazione.

Sistemazioni Previste -

Windhoek: GocheGanas

Kalahari: Intu Afrika Game Reserve (Zebra Lodge/Camelthorn)

Namib Desert: Sossusvlei Lodge

Swakopmund: Swakopmund Hotel

Twyfelfontein: Twyfelfontein Lodge

Etosha: Taleni Etosha Village/Etosha Safari Camp/Etosha Safari Lodge

 

PARTENZA DA WINDHOEK 2025

Gennaio

Febbraio

Marzo

17

 

14

 

14

    

Aprile

Maggio

Giugno

04

18

02

16

20

Luglio

Agosto

Settembre

11

25

   

01

08

15

22

29

12

26

   

Ottobre

          

10

24

             

 

a partire da

€ 4.735

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione