Sri Lanka
Tour Sri Lanka
8 GIORNI / 7 NOTTI
TOUR INDIVIDUALE
AUTISTA/GUIDA IN ITALIANO
Partenze
giornaliere da Colombo
minimo 2 partecipanti
Pasti
7 colazioni, 7 pranzi, 6 cene
Il Meglio Del Tour
Escursione in bicicletta a Kitulgala
Rafting sul fiume Keani
Trekking nel parco di Nuwara Eliya
Relax sulla spiaggia di Bentota
1° giorno: Colombo -
Kitulgala
Arrivo in aeroporto a Colombo, incontro con l’autista/guida parlante italiano e trasferimento a Kitulgala con pranzo in ristorante locale. Arrivo in hotel e, in base all'orario d'arrivo, si avrà la possibilità di fare il bagno nel fiume Kelani. Cena libera e pernottamento.
2° giorno: Kitulgala
Colazione di buon mattino e partenza per una giornata ricca di avventura. Prima escursione in bicicletta (8 km circa) verso le grotte preistoriche di Balilena. Nel sito sono state testimoniate prove della presenza umana preistorica risalenti a 32.000 anni fa. I resti scheletrici di dieci persone furono scoperti da Paul E. P. Deraniyagala, che li attribuì all’uomo di Balangoda (Homo sapiens balangodensis). Si presume che l’uomo di Balangoda abbia vissuto già 32.000 anni fa e abbia occupato territori ad alta quota fino a 609,6 m sul livello del mare. Pedalando per altri 4 km circa si arriverà alla cascata di Sandun Ella dove si potrà nuotare nella piscina naturale. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio possibilità di utlizzare il kayak sulle placide acque del fiume Kelani. Cena barbeque e pernottamento.
3° giorno: Kitulgala - Nuwara Eliya
Prima colazione in hotel e possiblità di pratica rafting e canoa sul fiume Kelani. Immerso nella giungla, il "canyon" segreto con acqua limpida e scintillante è a soli 20 minuti di auto o un'ora di cammino dal campo, sul lungofiume di Borderlands. Partendo da una piccola diga naturale, si viaggerà lungo il fiume nuotando, "saltando" in pozze profonde e scivolando su rigoli d'acqua naturali che sono stati creati nel corso di milioni di anni dall'erosione naturale. La guida esperta e le procedure di sicurezza di livello mondiale assicurano anche ai meno esperti di godere di un’esperienza divertente, ricca di natura e avventura. Pranzo in ristorante locale e partenza per Nuwara Eliya. Cena in hotel e pernottamento.
4° giorno: Nuwara Eliya
Partenza di buon mattino verso il Parco Nazionale di Horton Plains (camminata prevista di circa 7 km) con colazione e pranzo forniti lungo il percorso. Il parco è un’area protetta sita nel cuore del paese. Si compone di ecosistemi complessi e diversi, come le foreste sempreverdi, le praterie, le terre paludose e le riserve acquifere. Ad un'altitudine di 2.100 metri sul livello del mare, Horton Plains si estende su oltre 3.169 ettari sul più alto altopiano dell'isola. In considerazione del gran numero di flora e fauna endemica, Horton Plains è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'Unesco il 30 luglio 2010. Nel pomeriggio è prevista la visita ad un caseificio situato ad Ambewela che è una piccola città situata nel distretto di Nuwara Eliya. La zona è talvolta chiamata anche "Piccola Nuova Zelanda" ed è anche un centro servizi dedicato alla piantagione di tè di New Galway. Le condizioni climatiche ed economiche lo rendono un luogo ideale per la produzione di latte. I due allevamenti, Ambewela Farm e New Zealand Farm, hanno rispettivamente bovini dell'Ayrshire e mucche della Frisia. Al termine della visita, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
5° giorno: Nuwara Eliya - Udawalawe
Prima colazione di buon mattino e partenza verso il Parco Nazionale di Udawalawe con pranzo lungo il percorso. Il parco è stato istituito per fornire un santuario per gli animali selvatici dispersi dalla costruzione del bacino idrico di Udawalawe sul fiume Walawe, nonché per proteggere il bacino idrografico. La riserva copre 30.821 ettari ed è un habitat importante per gli uccelli acquatici e per gli elefanti dello Sri Lanka. Ne pomeriggio safari di circa 3-4 ore. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
6° giorno: Udawalawe - Bentota
Prima colazione e partenza verso Bentota per trascorrere un pomeriggio di relax. Tra i tanti tratti di spiagge abbaglianti e idilliache che circondano il paese, Bentota è ampiamente considerata come una delle più belle. Distesa sotto un "baldacchino" infinito di palme, la spiaggia si estende per miglia verso sud. Le spiagge sabbiose, le placide acque turchesi si combinano per offrire un soggiorno mare in un meraviglioso paradiso tropicale. Pranzo e cena in hotel. Pernottamento.
7° giorno: Bentota - Madu Ganga - Bentota
Prima colazione in hotel e partenza verso Madu Ganga per un safari lungo il fiume. Madu Ganga e l'area circostante sono considerate la seconda più grande zona umida dello Sri Lanka e sono composte da 32 isole. Il suo ecosistema incentrato sulle mangrovie è stato identificato come raro e fondamentale per la sopravvivenza di molte centinaia di piante, pesci, anfibi e altre creature che lo abitano. Pranzo in corso d'escursione e pomeriggio a disposizione per il relax. Cena in hotel e pernottamento.
8° giorno: Bentota - Colombo
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.
Sistemazioni Previste -
Kitugala: Plantation
Nuwara Eliya: Heaven Seaven
Udawalawe: Kalu's Hideaway
Bentota: The Palms
a partire da
€ 1.757
Quota individuale, voli non inclusi.