testata District Six e Bo - Kaap

Sudafrica

District Six e Bo - Kaap

Escursioni Cape Town

Partenza verso lo storico District Six con visita di circa 20 minuti del Museo District Six. Questo museo era originariamente un luogo per i residenti per incontrarsi e discutere dei malcontenti. Il museo vi farà viaggiare indietro nel tempo, soprattutto quando leggerete il "Memory Cloth". Raccoglie migliaia di resoconti di prima mano di com'era la vita nel District Six, la tristezza degli allontanamenti forzati e la conseguente devastazione del benessere di una comunità. Al termine della visita partenza per Bo-Kaap attraversando il cuore storico di Citta' del Capo passando davanti alla Slave Lodge Government Avenue, Houses of Parliament, St. Georges Cathedral e Greenmarket Square. Bo-Kaap è una zona di Cape Town precedentemente conosciuta come il quartiere malese della città. Si tratta di un ex township, situata alle pendici del Signal Hill, sopra il centro della città, ed è il centro storico della cultura malese al Capo, tradizionalmente una zona multiculturale, conosciuta per le sue case dai colori vivaci e dalle strade acciottolate. Questo è il quartiere più colorato e fotografato di tutta la città. Dalle finestre aperte arriva il profumo d’incenso che si mescola ad un forte aroma di moka. La gente è amichevole, la maggior parte delle porte di casa è aperta e i vicini chiaccherano tra loro: la vita qui si svolge per strada. Vi consigliamo di assaporare lentamente l’atmosfera che qui si respira, magari fermandovi ad un caratteristico cafè ed osservare la vita che scorre davanti ai vostri occhi. I colori si sovrappongono: il verde lime confina con il blu cielo, il rosa chiaro con il giallo brillante e il viola pastello incontra un turchese luccicante. Al termine delle visite si proseguirà verso un tipico cafè locale dove si potranno gustare alcuni dolci tipici sudafricani accompagnati da una tazza di tè. Rientro in hotel previsto intorno alle ore 13:00.

*Nota bene: poiché si tratta di una moschea funzionante, verranno forniti mantelli per uomini e donne e foulard per le donne.

Partenze

escursione di gruppo, in inglese - minimo 2 partecipanti

dal lunedì al sabato - durata circa 3 ore e mezza € 73

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione