testata La penisola del Capo

Sudafrica

La penisola del Capo

Escursioni Cape Town

Città del Capo è costruita su una penisola montuosa. Questa escursione di un'intera giornata è il modo ideale per vedere i punti salienti della città. Si potrà percorrere la costa atlantica con le sue spiagge bianche e le aspre montagne fino a Hout Bay. Se il tempo lo consente, sarà possibile fare una gita in barca di mezz'ora all'isola di Duiker per vedere una colonia di otarie del Capo (ticket escluso). Se aperta, proseguimento su Chapman's Peak Drive, nota come una delle strade più belle del mondo. Visita alla Riserva Naturale di Cape Point e alla punta della Penisola del Capo che affascina i viaggiatori da secoli. Il viaggio di rientro a Cape Town percorrerà la costa di False Bay con la possibilità di visitare la colonia di rari pinguini africani a Boulders Beach (ticket escluso). Si attraverserà poi il villaggio navale di Simon's Town, Fish Hoek, Kalk Bay e Muizenberg. Alzando lo sguardo verso i pendii settentrionali inferiori (altrimenti conosciuti come Devil's Peak) della Table Mountain a Città del Capo, si potrà notare il monumento del Rhodes Memorial, costruito tra il 1910 e il 1912 in commemorazione del politico, imperialista e colonizzatore. Oggi, il Memoriale di Rodi funge da sala da tè, attrazione turistica, punto panoramico e area picnic. Attrae sia i visitatori che la gente del posto offrendo loro viste eccezionali della città. Oltre ai panorami, anche l'architettura è interessante. Costruito utilizzando il granito del Capo e con una forte influenza greca, vanta una imponente scalinata di 49 gradini (uno per ogni anno di vita di Rodi), delimitata da statue di leoni. In fondo ai gradini c'è una sorprendente statua in bronzo di un cavaliere. Al termine, rientro in hotel. Durata circa 8 ore.

Partenze

escursione di gruppo, in inglese (traduttore italiano) - minimo 2 persone

a date fisse - durata circa 8 ore € 203

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione