Sudafrica
Self Drive Sudafrica
10 GIORNI / 9 NOTTI
Partenze giornaliere da Cape Town
minimo 2 partecipanti
Pasti: 9 colazioni, 2 pranzi, 2 cene
Ranger in inglese durante i fotosafari
Il Meglio Del Self Drive
Visita di Cape Town
Avvistamento delle balene a Hermanus
Giro delle cantine con degustazione di vini
Safari nel Kruger National Park
1° giorno: Cape Town
Arrivo in aeroporto e disbrigo delle formalita' doganali. Incontro con un nostro assistente parlante italiano per il ritiro dell'auto a noleggio. Resto della giornata a disposizione per orientarsi tra la citta' e le sue attrattive. Pasti liberi e pernottamento
2° giorno: Cape Town
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per esplorare i dintorni di Cape Town. Si consiglia di partire, con l'auto a noleggio, alla volta della Penisola del Capo di Buona Speranza. Se Chapman’s Peak Drive è aperta, la prima tappa potrebbe essere il porto di Hout Bay dove ci si può imbarcare per una escursione di 45 minuti a Duiker Island, per vedere la colonia di foche da pelliccia del capo (si chiamano ancora così ma non sono più cacciate). Se Chapman’s Peak Drive è chiusa al traffico è consigliabile saltare Hout Bay e Duiker Island, altrimenti bisognerà poi passare da Constantia, Tokai salire su Silver Mine per poi arrivare a Noordhoek e proseguire. Se invece è aperta da Hout Bay si prosegue verso Noordhoek e da lì verso la Riserva del Capo di Buona Speranza. Si visita ‘Cape Point’ per una foto nel punto più sudoccidentale d’Africa per poi salire al faro vecchio con la funicolare o a piedi. Si può quindi proseguire a piedi verso Boulders’ Beach per visitare la colonia di Pinguini Africani. Pranzo libero in uno dei molteplici ristoranti della zona, per poi proseguire verso Città del Capo. Prima di rientrare in città si potranno visitare i magnifici giardini botanici di Kistenbosch. Cena libera e pernottamento.
3° giorno: Cape Town
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per dedicarsi alla visita della citta', che ha molto da offrire. Oltre a Bo-Kaap si potranno visitare i Giardini della Compagnia delle Indie Olandesi – dove i primi coloni producevano la frutta e la verdura fresche per rifornire le navi che circumnavigavano l’Africa, il V&A Waterfront (attenti a non perdere di vista il tempo), la spiaggia di Camps Bay, il Castello del Capo di Buona Speranza. Andando un po’ furi dalla città, sul retro della Table Mountain, si potrà visitare la cantina di Groot Constantia, la più antica del Sudafrica. Ancora oggi produce vini eccellenti ed i suoi edifici sono tra i più antichi del paese. Un’altra visita che vale la pena pianificare è quella al carcere di Robben Island, dove Nelson Mandela trascorse 18 anni di prigionia. Il traghetto parte dal Waterfront, accanto alla torre dell’orologio, vicino al ponte pedonale girevole. La gita dura 3-4 ore ed è molto interessante. Ci sono tre partenze al giorno (9:00, 11:00, 13:00), il meteo e le condizioni del mare possono causare cancellazioni. Pasti liberi e pernottamento.
4° giorno: Cape Town - Hermanus
Dopo la colazione partenza alla volta di Hermanus, famosa per le attività di Whale Watching (avvistamento delle balene) sia da terra che da barca (la stagione delle balene va da giugno a dicembre), mentre Gansbaai, che si trova circa 40 minuti più a sud, è famosa come base per lo Shark Cage Diving (le immersioni in gabbia per vedere lo squalo bianco), attività aperta tutto l’anno. La regione dell’Overberg, in cui si trovano Hermanus e Gansbaai, è anche nota per i suoi vini. Qui, anche se il grande pubblico spesso non lo sa, sono prodotti alcuni dei migliori vini bianchi del paese, Chenin Blanc e Chardonnay su tutti. Oltre a Whale Watching e Shark Diving si potranno fare passeggiate a cavallo, hiking in montagna, mountain bike, visitare cantine locali rinomatissime e altro ancora. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
5° giorno: Hermanus
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.
6° giorno: Hermanus - Franschhoek
Prima colazione in hotel e ripresa del viaggio verso la Wineland di Franschhoek, Stellenbosch, Paarl e Wellington. La strada da percorrere non è l’autostrada N2, ma la provinciale che va verso De Villiers, passando per la bellissima diga di Theewaterskloof Dam, superato poi il Passo di Franschhoek si scende nell’omonima e splendida cittadina. Al valico si consiglia una sosta per ammirare il panorama della città vista dall’alto e di tutta la sua valle costellata di vigneti. Scesi a fondovalle si può scegliere tra fermarsi in una o più cantine oppure prendere il Wine Tram. Con questo mezzo si potrà salire e scendere a piacimento in quante più cantine si riesce a visitare. Il centro di Franschhoek è molto grazioso e pieno di negozi, boutiques, bistrot, caffè e ristoranti. Tutte le cantine offrono ottime degustazioni dei loro vini ed alcune le accompagnano con piatti di salumi e formaggi, o addirittura con abbinamenti con cioccolati, panne cotte, e altro ancora. Per il pranzo e la cena (entrambi liberi) c’è l’imbarazzo della scelta tra alcuni dei ristoranti più famosi e raffinati del Sudafrica. Le cittadine di Stellenbosch e Paarl distano una ventina di chilometri ed offrono anche loro una immensa varietà di cantine e ristoranti. Pernottamento in hotel.
7° giorno: Franschhoek - Kruger National Park
Prima colazione e partenza verso l’aeroporto di Città del Capo per la riconsegna dell’auto ed il volo per Hoedspruit. All'arrivo trasferimento all’interno della riserva in cui sitrova il lodge. Pranzo, e dopo aver fatto il check-in e preso possesso delle stanze, tempo per il relax fino alla partenza del primo dei safari. Un tè o un caffè, con un pasticcino e via… al tramonto sosta per un sundowner (breve pausa con aperitivo nel mezzo della riserva). Rientrando verso il lodge (ormai con il buio), si potranno scorgere gli animali notturni. Cena e pernottamento.
8° giorno: Kruger National Park
Trattamento di pensione completa al lodge con 2 fotosafari inclusi
9° giorno: Kruger National Park - Panorama Route - Dullstroom
Ultimo fotosafari al mattino presto, rientro per la colazione e partenza con l'auto a noleggio verso la Panorama Route e tutte le sue bellezze: Pilgrim's Rest, Blyde River Canyon, Bourke's Luck Potholes, Three Rondavels, Lisbon Falls, Graskop Gorge. Pasti liberi e pernottamento.
10° giorno: Dullstroom - Johannesburg
Prima colazione e partenza verso Johannesburg con l'auto a noleggio per la riconferma in aeroporto e volo per la prossima destinazione.
Note
Servizi inclusi
- Assistenza aeroportuale in italiano
- Noleggio auto Bluu Car Rental (gruppo D, cambio automatico)
- Chilometraggio illimitato e copertura assicurativa super-cover a franchigia zero
- Due safari al giorno (4 in tutto)
- Snacks e bevande nei safari
Sistemazioni Previste -
Cape Town: Derwent House
Hermanus: Auberge Burgundy
Franschhoek: Rickety Bridge Manor
Kruger National Park: Tomo Safari Lodge
Dullstroom: Stonecutters Lodge
a partire da
€ 2.567
Quota individuale. Voli non inclusi.