testata Sudafrica, What Else?

Sudafrica

Sudafrica, What Else?

Self Drive Sudafrica

13 GIORNI / 12 NOTTI

Partenze giornaliere da Cape Town

minimo 2 partecipanti

Pasti: 12 colazioni, 3 pranzi, 3 cene

Ranger in inglese (dove previsto)

Il Meglio Del Self Drive

Cape Town e i suoi dintorni

Cederberg e la fioritura del deserto

Stellenbosch, la terra dei vini

Fotosafri nel Kruger National Park

 

1° giorno: Cape Town
Arrivo in aeroporto e disbrigo delle formalita' doganali. Incontro con un nostro assistente parlante italiano per il ritiro dell'auto a noleggio. Resto della giornata a disposizione per visitare la città. Pasti liberi e pernottamento.

2° giorno: Cape Town
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per esplorare i dintorni di Cape Town. Si consiglia di iniziare il self drive con la propria auto a noleggio dirigendosi verso la Penisola del Capo di Buona Speranza. Se Chapman’s Peak Drive dovesse essere aperta, la prima tappa potrebbe essere il porto di Hout Bay dove ci si potrà imbarcare per una escursione di 45 minuti a Duiker Island, per vedere la colonia di foche da pelliccia del capo. Se Chapman’s Peak Drive dovesse essere chiusa al traffico sarà consigliabile saltare Hout Bay e Duiker Island, altrimenti bisognerà passare da Constantia, Tokai salire su Silver Mine per poi arrivare a Noordhoek e proseguire. Se aperta invece, da Hout Bay si potrà proseguire verso Noordhoek e da lì verso la Riserva del Capo di Buona Speranza. Si consiglia di visitare Cape Point per una foto nel punto più sudoccidentale d’Africa e poi salire al faro vecchio con la funicolare o a piedi. Proseguire quindi verso Boulders’ Beach per visitare la colonia di Pinguini Africani. Pranzo libero in uno dei molteplici ristoranti della zona, per poi continuare il tour verso Città del Capo. Prima di rientrare in città si potranno visitare i magnifici giardini botanici di Kistenbosch. Cena libera e pernottamento.

3° giorno: Cape Town
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per visitare Città del Capo che ha molto da offrire. Oltre a Bo-Kaap, la zona immediatamente limitrofa all'hotel, si potranno visitare i Giardini della Compagnia delle Indie Olandesi – dove i primi coloni producevano la frutta e la verdura fresche per rifornire le navi che circumnavigavano l’Africa – il V&A Waterfront, la spiaggia di Camps Bay, il Castello del Capo di Buona Speranza. Uscendo dalla città, alle spalle della Table Mountain, sarà possibile visitare la cantina di Groot Constantia, la più antica cantina del Sudafrica. Ancora oggi produce vini eccellenti ed i suoi edifici sono tra i più antichi del paese. Un’altra visita che vale la pena pianificare è quella al carcere di Robben Island, dove Nelson Mandela trascorse 18 anni di prigionia. Il traghetto parte dal Waterfront, accanto alla torre dell’orologio, vicino al ponte pedonale girevole. La gita dura 3-4 ore ed è molto interessante. Ci sono tre partenze al giorno (9:00, 11:00, 13:00), il meteo e le condizioni del mare possono causare cancellazioni. Pasti liberi e pernottamento.

4° giorno: Cape Town - Cederberg
Dopo la prima colazione in hotel si consiglia di procedere verso Nord, fino a Cederberg con pranzo libero. Questa regione è famosa per la fioritura del deserto (indicativamente tra fine luglio e fine settembre, ma l’inizio la fine e la durata della fioritura possono variare nel tempo in base alle piogge stagionali) una meraviglia assoluta del Sudafrica. Il Cederberg è comunque sempre bellissimo, diverso ed affascinante. Si tratta di una zona molto arida e rocciosa, con montagne scoscese, che nascondono passi, gole e panorami mozzafiato. Sulla strada da Città del Capo sarà possibile visitare anche il West Coast National Park. Il parco è stato costituito per proteggere la magnifica baia di Saldhana, la più grande baia naturale d’Africa. I colori dell’acqua e le spiagge bianchissime ne fanno un posto incantevole. Nei mesi di agosto e settembre viene aperta al pubblico la parte più remota del parco. In questo periodo di assiste alla fioritura di milioni di margherite di moltissimi colori che danno al parco un aspetto magnifico e fatato. Le spiagge sul lato dell’Oceano Atlantico sono spesso battute da forte vento e onde molto alte, mentre nella baia sembra di stare su un atollo. La destinazione giornaliera è Kagga Kamma Nature Reserve, al cui interno sarà possibile scegliere tra molte attività. Cena libera e pernottamento.

5° giorno: Cederberg
Prima colazione e partenza per un'escursione guidata in inglese alla scoperta dei dipinti rupestri dei Koisan (o Boscimani). Resto della giornata a disposizione per il relax con pranzo libero. Cena libera e pernottamento.

6° giorno: Cederberg - Paternoster
Prima colazione e proseguimento del viaggio verso la costa atlantica a nord del West Coast National Park. Arrivo a Paternoster, un piccolo villaggio di pescatori che negli ultimi 10-15 anni ha visto crescere le presenze turistiche sia locali che straniere. Ristorantini ottimi e grandiosi vini di questa regione (la Swartland è un astro nascente nella vinificazione sudafricana) oltre a piccoli negozi e gallerie d’arte. Pasti liberi e pernottamento.

7° giorno: Paternoster - Hermanus (Stanford)
Prima colazione e partenza alla volta di Hermanus e Gansbaai. Si consiglia la strada per Malmesbury che non è la più veloce ma la più bella e panoramica. La strada attraversa la Swartland. Passando da Paarl, dove si potrà salire sulla sua immensa montagna di granito – secondo monolite granitico più grande al mondo – ed ammirare il panorama mozzafiato, si raggiungerà Franschhoek. Si prosegue verso il passo che sovrasta la cittadina, per ridiscendere poi sul lato opposto e costeggiare il magnifico lago della Theewaterskloof Dam. Più avanti, lungo la strada che percorre le colline coperte di grano e canola, si potranno ammirare le magnifiche Gru Blu (l’uccello nazionale del Sudafrica). Si raggiungerà Hermanus proseguendo fino a Stanford. Pernottamento presso la Blue Gum Country Estate, immersa in una tranquilla vallata che domina le spettacolari montagne della Klein River Valley dell'Overberg, vicino alla storica città di Stanford, immersi nella quiete della campagna. Stanford si trova a metà tra Hermanus, famosa per le attività di Whale Watching (avvistamento delle balene) sia da terra che da barca – la stagione delle balene va da giugno e dicembre –, e Gansbaai che invece è famosa come base per lo Shark Cage Diving (le immersioni in gabbia per vedere lo squalo bianco), attività aperta tutto l’anno. Possibilità di passeggiare a cavallo sulla spiaggia, fare hiking e molte altre attività. Pasti liberi e pernottamento.

8° giorno: Hermanus (Stanford)
Prima colazione e giornata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

9° giorno: Hermanus (Stanford) - Franschhoek
Dopo la prima colazione si parte percorrendo l’autostrada N2. A Somerset West si prenderà la R44 e proseguendo fino a Stellenbosch, il cuore della terra dei vini con cantine magnifiche, vini di eccellenza e ristoranti premiati. Stellenbosch è una cittadina piena di vita e di giovani. La sua università conta circa 30.000 studenti su una popolazione totale di poco più di 100.000 e questi danno alla città un aspetto speciale. Il suo museo è una meta molto interessante. Valicata la collina che separa Stellenbosch da Franschhoek si potrà scegliere se fermarsi in una o più cantine a scelta oppure prendere il Wine Tram che consente di salire e scendere a piacimento nelle varie cantine. Il centro di Franschhoek è molto grazioso e pieno di negozi, boutiques, bistrot, caffè e ristoranti. Tutte le cantine offrono ottime degustazioni dei loro vini ed alcune le accompagnano con piatti di salumi e formaggi, o addirittura con abbinamenti con cioccolatini, panna cotta, e altro ancora. Per pranzo e cena (entrambi liberi) c’è l’imbarazzo della scelta tra alcuni dei ristoranti più famosi e raffinati del Sudafrica, con chef di grande notorietà internazionale. Pernottamento in hotel.

10° giorno: Franschhoek - Cape Town - Kruger National Park
Prima colazione di buon mattino e partenza in direzione aeroporto di Città del Capo. Riconsegna dell’auto e imbarco per il volo per Hoedspruit. All'arrivo incontro con un’autista e trasferimento per la riserva in cui si trova il lodge. Arrivo previsto per pranzo, check-in e sistemazione nelle stanze. Possibilità di rilassarsi per qualche ora. Piccolo break e partenza per il safari. Al tramonto sosta per un sundowner (breve pausa con aperitivo nel mezzo della riserva). Rientrando verso il lodge (ormai con il buio), sarà possibile vedere anche gli animali notturni. Cena e pernottamento.

11° - 12 ° giorno: Kruger National Park
Sveglia all'alba e partenza per il safari. Al rientro, colazione e tempo libero per il relax. Pranzo e safari pomeridiano. Cena e pernottamento.

13° giorno: Kruger National Park - Johannesburg
Sveglia all’alba e partenza per il safari. Dopo tre ore circa si rientrerà per la colazione. Trasferimento in aeroporto a Johannesburg in tempo utile per il volo.

Note

Servizi inclusi:

- Assistenza aeroportuale in italiano

- Assistenza telefonica 24/7 per emergenze (in italiano)

- Noleggio auto Bluu Car Rental (gruppo D, cambio automatico)

- Kilometraggio illimitato assicurazione Super Cover (0 franchigia)

- Rock Art Tour c/o Kagga Kamma Nature Reserve

- Trasferimento Aeroporto Hoedspruit/Lodge

- Due safari al giorno al Kruger NP (6 in tutto)

- Trasferimento Lodge/Aeroporto di Johannesburg

 

Sistemazioni Previste -

Cape Town: Bayflowers Hotel

Cederberg: Kagga Kamma Nature Reserve

Paternoster: Abalone Hotel

Hermanus/Stanford: Blue Gum Country Estate

Franschhoek: Auberge Clermont Boutique Hotel

Kruger National Park: Tomo Safari Lodge

 

a partire da

€ 2.931

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione