testata Essenze del Sudafrica

Sudafrica

Essenze del Sudafrica

Tour Sudafrica

8 GIORNI / 7 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

martedì da Cape Town

minimo 2 - massimo 8 persone

 

Pasti

7 colazioni - 5 pranzi - 1 high Tea - 6 cene

 

Il Meglio Del Tour

Safari musicale a Cape Town

Safari all'interno del Parco Kruger

Visita a comunità locali

Panorama Route

 

1° giorno: CAPE TOWN
Arrivo in aeroporto e incontro con un nostro incaricato parlante inglese, trasferimento in hotel. In serata incontro con la guida parlante italiano per il benvenuto e per informazioni sui servizi previsti. Cena presso il ristorante dell’hotel e pernottamento.

2° giorno: CAPE TOWN
Giornata dedicata alla visita della penisola del Capo con la guida parlante italiano. Prima colazione in hotel e partenza per la visita. Ingressi inclusi: l’isola delle foche, Kirstenbosch, Cape Point e Boulders Beach. Partenza lungo la costa atlantica passando per Sea Point, Clifton e Camps Bay, fino a Hout Bay, un pittoresco villaggio e porto di pescatori con magnifiche viste sulle montagne e sulla spiaggia. Imbarco per la visita di Seal Island dal porto (condizioni meteorologiche e del mare permettendo). Proseguimento passando per Chapman's Peak, una strada costiera mozzafiato, fino alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e Cape Point, che è percepito come il punto di incontro dell'Oceano Atlantico e dell'Oceano Indiano. Continuazione per Simon’s Town, un villaggio con un'affascinante architettura vittoriana, una base navale e una grande colonia di pinguini nella bellissima Boulders Beach. Boulders Penguin Colony ospita una colonia del pinguino africano. Passerelle in legno consentono ai visitatori di vedere i pinguini nel loro habitat naturale. Nelle vicinanze si effettua una sosta per il pranzo. Infine, visita ai famosi giardini botanici nazionali di Kirstenbosch. Il giardino comprende cinque dei sei diversi biomi del Sud Africa ed è famoso in tutto il mondo per la bellezza e la diversità della flora del Capo che mostra, nonché per la magnificenza della sua ambientazione contro le pendici orientali della Table Mountain. Il tour termina nel tardo pomeriggio. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

3° giorno: CAPE TOWN
Prima colazione in hotel e partenza con guida parlante italiano per una mezza giornata dedicata alla visita della città con inclusa l’entrata allo “Slave Lodge”, interessante museo di storia socio-politica sudafricana. Il tour inizia alla Table Mountain, condizioni meteorologiche permettendo si salirà fino alla sommità per ammirare la città dall’alto (biglietto della teleferica non incluso). Si rientra nel centro della città per una piacevole passeggiata ai Company Gardens, realizzati dalla compagnia olandese delle Indie orientali. Passando per la famosa Cattedrale di St. George, famosa per la resistenza contro l’apartheid, si arriva al museo “Slave Lodge” dove è prevista la visita per capire la storia sociale del Sudafrica e quanto il periodo della schiavitù abbia influito sull’attuale popolazione. Al rientro in albergo, tempo a disposizione e pranzo libero. Trasferimento shuttle al ristorante Gold con autista parlante inglese. La serata inizia con una speciale “Djembe Drumming Session” durante la quale a suon di tamburi si danzerà e ballerà musica Africana. Segue una cena con deliziosi cibi tipici e Cape Malay, un mix di sapori e profumi intensi tutti preparati con ingredienti freschi e tipici. Le bevande sono escluse. Rientro in albergo in serata. Pernottamento in hotel.

4° giorno: CAPE TOWN - MATIMBA BUSH LODGE
Al mattino presto, dopo la prima colazione, trasferimento con l’autista parlante inglese per l’aeroporto internazionale di Città del Capo. Arrivo all’aeroporto di Hoedspruit, incontro con l’autista parlante inglese per il trasferimento via terra fino al Matimba Bush Lodge (circa 95 Km), collocato a meno di 5 minuti dall’ingresso del Kruger NP in un’area naturale dell’Hans Merensky Golf Course, con vista sul laghetto denominato Mala Mala. Numerosi animali come ippopotami, coccodrilli, giraffe, antilopi e molti uccelli come la bellissima aquila pescatrice sono di casa e donano alla struttura un’atmosfera magica e rilassante. Pomeriggio libero per rilassarsi. High tea, cena e pernottamento al lodge.

5° giorno: MATIMBA BUSH LODGE
Partenza al mattino presto per una giornata intera di foto-safari all’interno del Kruger National Park con guida parlante italiano. Colazione al sacco preparato dal lodge. Giornata di safari con la guida alla ricerca dei famosissimi Big Five (veicolo 4x4). Se il clima lo permette, sarà possibile accedere e ad un’area del parco fuori dai normali percorsi turistici. Pranzo al sacco e bevande escluse. Rientro al lodge di tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

6° giorno: Matimba Bush Lodge - Kruger National Park - Matimba Bush Lodge
Partenza al mattino presto con guida ranger parlante italiano per il Kruger National Park, in veicolo safari 4x4, per una mezza giornata di safari nell’immenso parco. Colazione al sacco preparato dal lodge. Pranzo al Lodge. Nel pomeriggio crociera sul fiume Olifants con un battello a fondo piatto. Nel corso dell’escursione, si potranno avvistare coccodrilli, ippopotami, branchi di elefanti, mandrie di bufali, giraffe, kudu e impala, leoni e leopardi. Cena e pernottamento.

7° giorno: Matimba Bush Lodge - Villaggio e Comunità Locali - Matimba Bush Lodge
Prima colazione al lodge e partenza con la guida parlante italiano. Visita delle locali township per conoscere i vari e autentici aspetti della vita delle comunità locali. Si visiteranno alcune famiglie, scuole, il Matimba Day Care centro di assistenza e cura dei bambini più piccoli e si pranzerà in un locale tipico con danzatori locali. Rientro al lodge verso metà pomeriggio. Cena e pernottamento al Matimba Bush Lodge. Possibilità di partecipare all’esperienza di un tipico “braai” sudafricano (tempo permettendo).

8° giorno: Matimba Bush Lodge - Johannesburg
Dopo colazione, incontro con un autista/guida di lingua inglese per il trasferimento via terra all'aeroporto internazionale di Johannesburg. Il viaggio è di circa 550 km e durerà la giornata intera salendo verso l’altopiano del Gauteng, dove si trova Johannesburg 1750 m. Lungo il percorso verrà visitato il Blyde River Canyon, il terzo più grande canyon al mondo e reputato il più grande canyon con vegetazione. Pranzo lungo il percorso al Corn & Cob dove si potrà visitare una rappresentazione di un villaggio tradizionale Ndebele. Arrivo all’aeroporto di Johannesburg per il volo.

Sistemazioni Previste -

Cape Town: Cape Milner Hotel

Greater Kruger: Matimba Bush Lodge

 

a partire da

€ 2.264

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione