testata Le due anime del Brasile

Brasile

Le due anime del Brasile

Tour Brasile

8 GIORNI / 7 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

giornaliere da Rio de Janeiro

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

8 colazioni, 1 pranzi, 3 cene

 

Il Meglio Del Tour

Il Palazzo Imperiale di Rio de Janeiro

Il Museo del Carnevale al Sambodromo

L’anima africana di Salvador de Bahia

Il Culto del Candomble

 

1° giorno: Rio de Janeiro
Arrivo a Rio de Janeiro e trasferimento in auto privata presso l’hotel prescelto. Nel pomeriggio si parte alla scoperta dei segreti della vecchia Rio. Questo è un tour a piedi unico che offre ai visitatori un'idea delle leggende e delle storie intrecciate tra le strade strette e gli antichi edifici storici del centro di Rio. La passeggiata include la visita a molti punti interessanti, come il Monastero di São Bento, la Chiesa della Candelária, Praça XV, la "Travessa do Mercado", il Palazzo Imperiale ("Paço Imperial"), il centro culturale situato nel Banco do Brasil, la Casa França-Brasil, Ouvidor Street e Gonçalves Dias Street con il tradizionale Colombo Coffee Shop. La passeggiata continua lungo via Uruguaiana, piazza Carioca e fino alla Cattedrale Metropolitana. Al termine rientro in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

2° giorno: Rio de Janeiro
Prima colazione in hotel. Partenza per un emozionante tour alla scoperta del Pan di Zucchero, la famosa montagna di Rio de Janeiro situata all'imbocco della baia di Guanabara, e raggiungibile con una serie di emozionanti corse in funivia. Dopo aver goduto del panorama, si inizia un'escursione nel mondo della samba e del carnevale con influenze afro, con sosta al Sambodromo, il luogo delle famose sfilate di carnevale della città. Qui, al Museo del Carnevale, vengono spiegati gli aspetti culturali e storici di questa incredibile celebrazione. Successivamente, si prosegue verso la città di Samba, dove sipotranno incontrare gli artigiani locali che progettano e creano i fantastici carri allegorici e i costumi per la rinomata sfilata. Al termine rientro in hotel. In serata trasferimento in un ristorante specializzato in feijoada, il piatto nativo brasiliano sviluppato dagli schiavi. Non c'è altro posto a Rio che incarni l'allegria o la felicità del popolo brasiliano più della vita notturna nel quartiere di Lapa. Dopo il tramonto questo quartiere normalmente tranquillo si trasforma in una zona vivace e piena di ristoranti, discoteche e bar. Le strade si riempiono di carioca e gringos, che affollano questa Mecca della vita notturna di Rio con un'unica cosa in mente, il divertimento. Dal tradizionale forró del nord-est, alla samba di Rio, al reggae di Bahia, i visitatori potranno godere del meglio che la scena musicale di Rio ha da offrire. Durante il Rio Nightlife Tour, le guide locali vi accompagneranno in uno dei migliori club di Lapa. Rientro libero in hotel. Pernottamento.

3° giorno: Rio de Janeiro
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione al Corcovado. Dopo aver visitato le bellissime spiagge di Rio, si attraverserà l'incantevole quartiere di Cosme Velho, che ospita la base del monte Corcovado. Da qui, si sale a bordo di cremagliera che, attraverso la lussureggiante foresta pluviale di Tijuca, arriva fino alla cima della montagna, dove si erge la leggendaria statua del Cristo Redentore. Si godrà di una vista insuperabile della Cidade Maravilhosa, oltre ad avere l’opportunità di osservare da vicino l’imponenza del Cristo. Al termine rientro in hotel e pomeriggio a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.
Opzionale: per coloro che sono interessati ai locali notturni della città, verrà offerta un'escursione facoltativa, “Rio by Night”, per una rivisitazione del Carnevale brasiliano, della danza e del folklore. Suggeriamo anche la cena in una churrascaria, una tipica cena barbecue brasiliana a consumazione libera in un raffinato ristorante. 

4° giorno: Rio de Janeiro - Salvador de Bahia
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto a Salvador de Bahia. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’hotel prescelto. Resto della giornata a disposizione.

5° giorno: Salvador de Bahia
Prima colazione in hotel. Partenza per un tour storico della città a carattere africano. Si ripercorreranno le radici africane di Salvador in un tour della città che unisce la parte più nuova e moderna e il centro storico più antico di Salvador, la zona del Pelourinho, così chiamata dalla gogna che si trovava nella piazza principale, di fronte al mercato centrale degli schiavi. Si visiterà il Museo Afro-Brasiliano che ripercorre le origini della città nell'Africa occidentale e si vedranno i superbi pannelli in legno scolpiti degli orixá del più celebre artista di Salvador, Carybé. Visita alla Chiesa di Nostra Signora del Rosario, la famosa chiesa Nera, costruita con magre risorse in un periodo di quasi 100 anni. La vicina Casa do Benin indaga ulteriormente questa permeante influenza africana. Al termine rientro in hotel. In serata escursione serale per un evento unicamente bahiano: uno spettacolo di uno dei tanti afro-blocos o gruppi musicali. Questa musica frenetica e pulsante deriva direttamente dalla musica dell'Africa occidentale. Cena libera e pernottamento.

6° giorno: Salvador de Bahia
Prima colazione in hotel e partenza verso i terreni agricoli più antichi del Brasile. Questa è la terra delle piantagioni di canna da zucchero e tabacco, delle pacifiche città coloniali e degli affollati mercati di campagna. Visita una piantagione sperimentale di cacao. Nelle vicinanze fermata in una fattoria piccola ma autosufficiente con il proprio mulino per la farina di manioca dove si avrà una visione approfondita della vita rurale in Brasile. Visita anche alla Sorellanza della Boa Morte, una confraternita le cui origini risalgono ai tempi della schiavitù. Un viaggio indietro nel tempo nel Brasile di una volta. Pranzo in corso di escursione. Al termine rientro a Salvador. Cena libera e pernottamento.

7° giorno: Salvador de Bahia
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata al Candomblé, focus religioso e sociale. Visita ad un tradizionale luogo di culto candomblé, fondato all'inizio del secolo, molto lontano dall'allora centro della città. L'espansione della città ha fatto sì che i terreni del tempio siano stati circondati dalla fiorente metropoli, ma il tempio mantiene i tradizionali valori religiosi e sociali della vita quotidiana africana. La visita si concentrerà sulle tradizioni religiose e sociali del tempio e sul suo ruolo all'interno della comunità. Successivamente visita al santuario di Yemanja nel distretto di Rio Vermelho, un semplice santuario in una dependance di una colonia di pescatori locale, accanto a una chiesa cattolica. Al termine rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione. La cena è prevista in uno dei ristorantini nel centro storico. A seguire si assisterà ad uno spettacolo di danze sacre del Candomblé; puxada de rede, canto dei pescatori in onore di Yemanjá, la dea del mare; maculelê, danza acrobatica con bastone e spada originaria dei canneti; capoeira, un'arte/danza marziale di origine angolana e samba de roda, una versione vorticosa di questa esuberante danza nazionale. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

8° giorno: Salvador de Bahia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro in Italia.

Sistemazioni Previste -

Rio de Janeiro: Windsor Excelsior (superior room)

Salvador de Bahia: Villa Bahia (deluxe room)

 

a partire da

€ 1.590

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione