testata Todo Costa Rica

Costa Rica

Todo Costa Rica

Tour Costa Rica

10 GIORNI / 9 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

Partenze

giornaliere da San Jose

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

9 colazioni, 5 pranzi, 5 cene (bevande escluse)

 

Guida

guide locali multilingue

 

Il Meglio Del Tour

Il Parco Nazionale del Tortuguero

Il Vulcano Arenal

Le spiagge di Tamarindo

 

1° giorno: San Jose
Arrivo all’aeroporto di San Jose. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione per una prima passeggiata nelle vie della città. Pasti liberi e pernottamento.

2° giorno: San Jose
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città. San Jose si trova nella valle centrale del paese ed è qui che vive metà della sua popolazione. Dagli intensi colori, è il fulcro commerciale e culturale del paese. Il clima è primaverile grazie alla sua posizione e altitudine. La prima visita è dedicata al Museo de Oro; nella Plaza de la Cultura, nel centro della città, sono esposti oltre 2.000 oggetti pre-colombiani e numerose raccolte di monete. Questo museo traccia la storia precolombiana attraverso oggetti in oro, statuette ed orecchini. La visita continua con il Teatro Nazionale, sicuramente l’edificio più bello di San Josè, costruito nel 1890 grazie ad una tassa sul caffè che rese possibile il suo finanziamento. In stile neo-barocco, i suoi affreschi evocano la cultura del caffè. Molte orchestre e compagnie teatrali famose nel mondo vengono ad esibirsi qui. Infine sosta al Mercato Centrale, che offre lo scenario popolare ideale per scoprire i "Ticos" nella loro vita quotidiana. Si potranno degustare prodotti locali e comprare souvenir e caffè. Al termine rientro in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

3° giorno: San Jose – Tortuguero
Partenza al mattino presto per iniziare un trasferimento lungo il Parco Nazionale Braulio Carrillo che si concluderà nei canali lungo la costa Atlantica. Sosta lungo il cammino in un ristorante locale per una prima colazione completa. Si prosegue il viaggio in barca verso il Parco Nazionale del Tortuguero che occupa 21.000 ettari di foresta tropicale pluviale. Arrivo al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio visita al Villaggio del Tortuguero. Rientro al lodge e tempo libero. Cena libera e pernottamento.

4° giorno: Tortuguero
Pensione completa in hotel. Giornata dedicata all’escursione in barca al Parco Nazionale del Tortuguero. Giro in motoscafo per i canali naturali ed artificiali, lungo le coste della foresta per osservare gli uccelli ed i mammiferi che popolano questa regione, tartarughe, coccodrilli, scimmie, bradipi, pappagalli, tucani ed altre specie. A seguire verrà effettuata una camminata lungo un breve sentiero intorno al lodge, se le condizioni climatiche lo permetteranno, per scoprire da vicino l’esuberante vegetazione della regione.

5° giorno: Tortuguero – Sarapiqui
Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio in direzione di Sarapiqui, uno dei luoghi migliori per l’avvistamento di uccelli in Costa Rica. Oltre 400 specie di uccelli e più del 50% di tutte le specie del Costa Rica possono essere avvistate in questa zona. Sosta per il pranzo in ristorante locale. Si prosegue con una visita ad una piantagione di cuori di palma. Si vivrà l’esperienza indimenticabile di scoprire una piantagione di cuori di palma, un cibo gourmet ben conosciuto per il suo sapore e ricchezza di fibre, calcio e vitamine. La piantagione di palme è diventata una risorsa economica molto importante per le famiglie ed il Costa Rica è attualmente il più grande esportatore al mondo di palmito in scatola coprendo il 55% del mercato. Si potrà imparare, grazie a Doña Maria ed al suo lavoro autentico, tutto sul cuore di palma, dalla piantagione alla crescita e raccolta. Arrivo in hotel, cena libera e pernottamento.

6° giorno: Sarapiqui – Arenal
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per visite e/o escursioni facoltative. All’orario prestabilito partenza in direzione di Arenal. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: Arenal
Prima colazione in hotel e visita al Parco Nazionale di Arenal. Il vulcano Arenal è una delle maggiori attrazioni del Costa Rica. Questo vulcano attivo si trova nel cuore del parco creato nel 1994. Il Parco non ha come obiettivo solo di proteggere uno dei vulcani più attivi al mondo, ma anche di preservare i numerosi fiumi che alimentano il Lago Arenal. La flora e fauna sono scarse vicino al vulcano a causa della devastante eruzione del 1968 ma, nonostante ciò, questo luogo offre un’opportunità unica di scoprire molte piante che sono riuscite a crescere sui fiumi di lava. Più lontano, una foresta che non è stata distrutta dalla lava, permetterà di osservare la vita silvestre del parco. Pranzo in un ristorante locale e rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione. Si potrà effettuare un emozionate tour “Sky Tram & Sky Trek tour”. A bordo di una cabinovia si raggiunge la piattaforma dove si può ammirare l’estensione della giungla circostante e la maestosità del lago e del vulcano. A seguire si effettua lo Sky Trek, che consiste in un sistema di zip lines che vanno da una montagna all’altra, percorrendo circa 4 km di cavi. Il tour permette di volare lungo 8 cavi e di godersi un’esperienza avventurosa ed adrenalinica, raggiungendo velocità fino a 60 km/h con distanze che arrivano a 750 metri di lunghezza ed altitudini fino ai 200 metri. Cena libera e pernottamento.

8° giorno: Arenal – Tamarindo
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per visite e/o escursioni facoltative. Partenza in direzione di Tamarindo, una città nella provincia di Guanacaste, sulla costa pacifica del Costa Rica. È conosciuta per le sue spiagge, come Playa Tamarindo e Playa Langosta. Verso nord, la spiaggia di Playa Grande è un importante luogo per la nidificazione delle tartarughe dorso di cuoio. L’estuario del rifugio selvatico di Tamarindo, circondato da mangrovie, protegge animali come le scimmie urlatrici e coccodrilli. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

9° giorno: Tamarindo
Trattamento di all inclusive in hotel. Intera giornata a disposizione per godersi il sole ed il mare.

10° giorno: Tamarindo – San Jose
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.

Sistemazioni Previste -

San Jose: Crowne Plaza

Tortuguero: Evergreen Lodge

Sarapiqui: La Quinta

Arenal La Fortuna: Arenal Paraiso

Langosta Beach: Occidental Tamarindo

 

a partire da

€ 2.690

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione