testata Argentina Essenziale

Argentina

Argentina Essenziale

Tour Argentina

11 GIORNI / 10 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

Guida

guide locali multilingue in spagnolo/italiano

 

Partenze

giornaliere da Buenos Aires

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

10 colazioni, 1 cena

 

Il Meglio Del Tour

Cena e spettacolo di tango a Buenos Aires

Circuito Chico con salita al Cerro Campanario a Bariloche

L’immensità del Perito Moreno

Le cascate di Iguazu

 

1° giorno: Buenos Aires 
Arrivo nelle prime ore del mattino a Buenos Aires. Incontro con la guida e trasferimento in hotel (early check-in garantito).
Giornata a disposizione per visite e/o escursioni facoltative.

2° giorno: Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Visita della città con il bus Hop-on Hop-off, che permette, nell'ambito della durata del biglietto, di scendere e risalire in qualsiasi fermata. Attraversano le zone più emblematiche di Buenos Aires e dispongono di un sistema di audioguida in spagnolo, inglese, francese, tedesco, portoghese, italiano, cinese, giapponese e russo.
La serata sarà all’insegna del Tango. Cena e show di tango in Milonga tipica nel quartiere di San Telmo per vivere l’esperienza del tango con due 2 orchestre tradizionali: la gran orchestra di Juan D´Arienzo e il quintetto, due cantanti di tango, 5 coppie di ballerini, musica del Altiplanico e show di folklore con delle bole (tipico di gaucho). Durante la cena avrete la possibilità di partecipare ad una lezione di tango. Al termine, rientro in hotel. Pernottamento.

3° giorno: Buenos Aires – Bariloche 
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Bariloche. All’arrivo trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, partenza dall’hotel costeggiando il lago Nahuel Huapi, passando per Playa Bonita e la base del Cerro Campanario. Si salirà a bordo della seggiovia che porta in cima (1050 m.s.l.m.), da dove si può ammirare uno dei paesaggi più belli e affascinanti di questa regione. È possibile scorgere i laghi Nahuel Huapi e Perito Moreno, la laguna Trébol, le penisole di San Pedro e Llao Llao Llao, l’isola Victoria, i monti Otto, López, Goye e Catedral, nonché la città di Bariloche. Si prosegue per la penisola di Llao Llao, la cappella di San Eduardo e Puerto Pañuelo. Più avanti si arriva al punto panoramico, un balcone naturale da cui è possibile ammirare il Lago Moreno e la Penisola di Llao Llao. Al termine si parteciperà ad una degustazione di birra artigianale, uno dei principali prodotti gastronomici della città, la cui materia prima di eccellente qualità, unita a metodi tradizionali e antiche ricette europee, conferisce un’identità unica e incomparabile a una bevanda locale che attira turisti da tutto il mondo. Al termine rientro in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

4° giorno: Bariloche
Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto Pañuelo per iniziare la navigazione. Questa escursione permette di conoscere l'isolotto Centinela, dove riposano i resti del Perito Francisco Pascasio Moreno, padre dei Parchi Nazionali Argentina, per poi arrivare alla Cascata dei Cantaros. Proseguendo ci si potrà addentrare nella rigogliosa vegetazione della foresta Valdiviana, raggiungere il Lago Cantaros, luogo di nascita della cascata e Port Blest. Da qui si potrà visitare la baia e conoscere le rive del lago Frías, le cui particolari acque verdi provengono da uno dei ghiacciai del Cerro Tronador, confine naturale tra Argentina e Cile. Al termine rientro in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

5° giorno: Bariloche – El Calafate
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per El Calafate. All’arrivo trasferimento in hotel. Pomeriggio libero per visitare la città, il Glaciarium, un museo dedicato alla glaciologia, o per fare qualche attività per conoscere la steppa godendo di un pranzo o una cena.

6° giorno: El Calafate 
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione di gruppo al Ghiacciaio Perito Moreno, un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di circa 600 ettari. Per raggiungere il Parco Nazionale Los Glaciares, che dista 75 Km da El Calafate, si attraverserà una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Passeggiata lungo le passerelle che conducono al belvedere dal quale si potrà ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso e impressionante monumento naturale, misura 70 mt di altezza per 3 Km di larghezza. Pranzo libero in corso d'escursione per sfruttare al meglio il tempo a disposizione per godere di questo straordinario paesaggio. Nel pomeriggio rientro a El Calafate. Cena libera e pernottamento.

7° giorno: El Calafate
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per visite e/o escursioni facoltative.
** Escursioni opzionali:
"Navigazione Todo Glaciares" - "Full day Estancia Cristina Glaciar Upsala"

8° giorno: El Calafate - Puerto Iguazu
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per prendere il volo diretto a Puerto Iguazu. All’arrivo trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento. Imponenti colori verdi, blu, rossi accesi, esotiche specie di flora e fauna e salti d’acqua che tolgono il respiro, queste sono le cascate dell’Iguazu. Immaginare la sua scoperta, 500 anni fa, quando i colonizzatori spagnoli arrivarono attraversando la fitta foresta, sembra oggi quasi un magico racconto. Il parco nazionale Iguazu (dichiarato per l’UNESCO patrimonio dell’umanità) è l’habitat di numerose specie di uccelli e animali esotici.

9° giorno: Puerto Iguazu 
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione delle cascate sul versante argentino. Si parte per il Parco Nazionale di Iguazú per visitare le Cascate, dichiarate Patrimonio Naturale dell’Umanità dall’UNESCO e una delle Sette Meraviglie Moderne della Natura. Durante il tour si percorreranno i tre circuiti del Parco: Garganta del Diablo (per raggiungere la balconata e la vista più imponente della cascata), il Superior (permette una visione verticale delle cascate) e l’Inferiore (offre un contatto più ravvicinato con la vegetazione e le cascate). Tempo a disposizione per il pranzo (non incluso) ed eventualmente per la Gran Aventura (escursione opzionale). Nel pomeriggio, rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

10° giorno: Puerto Iguazu – Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione al versante brasiliano delle cascate. Dentro il Parco Nazionale Foz do Iguazù, a 25 km dal centro della città di Foz in Brasile, si trovano le cascate brasiliane. La loro principale caratteristica è l’ineguagliabile vista panoramica. Siccome la maggior parte dei salti si trovano dal lato argentino, da questa favorevole distanza, si può apprezzare l’insieme e valorizzare l’immensità delle imponenti cascate. Nel paesaggio predomina la foresta subtropicale e si apprezzano i 275 salti, con una larghezza complessiva di 2700 metri, la gola del diavolo e i 4 salti brasiliani. L’estensione del parco nazionale brasiliano è di 175.000 ettari e dentro si possono trovare innumerevoli esemplari di flora e fauna locali. Al termine trasferimento in aeroporto e partenza per Buenos Aires. All'arrivo incontro con l'autista e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

11° giorno: Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per la destinazione successiva o il rientro in Italia.

Sistemazioni Previste - STANDARD

Buenos Aires: Kenton

Bariloche: Kenton

El Calafate: Sent

Puerto Iguazu: El Pueblito

 

a partire da

€ 1.780

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione