Argentina
Tour Argentina
9 GIORNI / 8 NOTTI
TOUR INDIVIDUALE
Guida
guide locali multilingue in spagnolo/italiano
Partenze
giornaliere da Buenos Aires
minimo 2 partecipanti
Pasti
8 colazioni
Il Meglio Del Tour
Salta 'La Linda'
L'immenso deserto di sale di Salinas Grandes
La Quebrada de Humahuaca
La potenza delle cascate di Iguazu
1° giorno: Buenos Aires
Arrivo nelle prime ore del mattino a Buenos Aires. Incontro con la guida e trasferimento in hotel (early check-in garantito). Nel pomeriggio, visita della città attraverso i suoi luoghi più significativi, tra cui le zone di San Telmo, la Boca, Recoleta e Palermo. Resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento.
2° giorno: Buenos Aires – Salta
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Salta. Incontro con la guida locale. Si effettuerà subito un walking city tour per visitare la città. Salta, soprannominata "la Linda", è situata ad un’altitudine di 1250 m ed è rinomata per le sue chiese coloniali. Di particolare rilievo il monumento all’eroe nazionale Martín Miguel de Güemes, la Plaza 9 de julio, la Cattedrale, il Cabildo sede dell’autorità spagnola. Rientro in hotel, sistemazione in camera e tempo libero per passeggiare in questa graziosa città. Cena libera e pernottamento.
3° giorno: Salta – Salinas Grandes – Purmamarca
Prima colazione in hotel. Partenza verso Campo Quijano e proseguimento verso il nord est attraverso la strada statale n° 51 per entrare al Portal de Los Andes, zona in cui cominciano a vedersi le prime cime andine. Si attraversa la Quebrada del Toro e si sale verso la Puna fino ad arrivare al minuscolo villaggio di Santa Rosa de Tastil in cui si trovano i resti di un insediamento pre incaico. Si continua a salire, si arriva nella cittadina di San Antonio de Los Cobres. Da qui si raggiungerà Salinas Grandes, un immenso deserto di sale a circa 4.000 m attraversato da greggi di lama ed alpaca. Sosta per il pranzo (non incluso). Proseguimento verso Purmamarca, ai piedi del Cerro de los Siete Colores. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
4° giorno: Purmamarca – Salta
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Tilcara, villaggio dai paesaggi montani spettacolari e ricco di tradizioni indigene. Si visiterà il Pucarà di Tilcara, una fortezza indigena eretta centinaia di anni fa per il controllo delle vie di accesso. Si prosegue visitando i piccoli paesi della Quebrada de Humahuaca, un’ampia vallata dal caratteristico paesaggio arido circondata da imponenti montagne. Proseguendo a nord lungo la valle si giunge ad Humahuaca, il villaggio da cui la valle prende il nome. Proseguimento verso sud fino a Salta. Arrivo in serata. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
5° giorno: Salta – Cachi – Cafayate
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione sud, passando per le città di Cerrillos, El Carril e Chicoana. Si prosegue lungo la spettacolare Cuesta del Obispo, il cui punto denominato Piedra del Molino si trova a più di 3.600 mslm. Si arriva al Parco Nazionale Los Cardones dove si potranno vedere infinità di cactus giganti a forma di candelabro. Si giunge a Cachi, villaggio precolombiano situato ai piedi del Nevado di Cachi, un borgo di vecchie case dall’atmosfera incontaminata. Proseguimento verso Cafayate percorrendo bellissime strade panoramiche di montagna ed attraversando villaggi come Seclantas, Molinos e Angastaco. Lungo il tragitto si potrà ammirare la celebre Quebrada de las Flechas le cui pareti di roccia alte più di 20 metri dominano a strapiombo il burrone sottostante. Arrivo a Cafayate e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
6° giorno: Cafayate – Salta
Prima colazione in hotel. Breve giro della cittadina, inclusa una degustazione di vini in una cantina locale. Dopo mezzogiorno, partenza per Salta percorrendo la carretera 68 lungo la Quebrada de las Conchas, dichiarata Monumento naturale dall’Unesco per le particolari formazioni geologiche dei picchi circostanti. Arrivo a Salta nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
7° giorno: Salta – Puerto Iguazu
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Iguazù. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’hotel prescelto. Sistemazione, cena libera e pernottamento.
8° giorno: Puerto Iguazu
Prima colazione in hotel. Trasferimento presso il Parco Nazionale Iguazù con ingresso dal lato argentino per una visita di mezza giornata che consente, attraverso il circuito superiore e inferiore, di godere del paesaggio maestoso che circonda le famose cascate. La visita prevede il percorso con un caratteristico trenino ecologico che raggiunge il rinomato “balcon de la Garganta” dal quale si può osservare da vicinissimo e dall’alto la famosa “Garganta del diablo” e ammirare l’impressionante salto che compie l’acqua, la cui spaventosa forza produce un rombo assordante. Al termine della visita rientro presso il proprio hotel. Cena libera e pernottamento.
9° giorno: Puerto Iguazu – Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione al versante brasiliano delle cascate. Dentro il Parco Nazionale Foz do Iguazù, a 25 km dal centro della città di Foz in Brasile, si trovano le cascate brasiliane. La loro principale caratteristica è l’ineguagliabile vista panoramica. Siccome la maggior parte dei salti si trovano dal lato argentino, da questa favorevole distanza, si può apprezzare l’insieme e valorizzare l’immensità delle imponenti cascate. Nel paesaggio predomina la foresta subtropicale e si apprezzano i 275 salti, con una larghezza complessiva di 2700 metri, la gola del diavolo e i 4 salti brasiliani. L’estensione del parco nazionale brasiliano è di 175.000 ettari e dentro si possono trovare innumerevoli esemplari di flora e fauna locali. Al termine trasferimento in aeroporto e partenza per Buenos Aires e proseguimento del viaggio per la destinazione successiva o il rientro in Italia.
Sistemazioni Previste - STANDARD
Buenos Aires: Kenton
Salta: Brizo Hotel Salta
Purmamarca: Marques e Tojo
Cafayate: Vinas de Cafayate
Iguazu: Mercure Iru
a partire da
€ 2.390
Quota individuale. Voli non inclusi.