testata Patagonia Classica

Argentina

Patagonia Classica

Tour Argentina

11 GIORNI / 10 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

Pasti

10 colazioni, 1 cena

 

Guida

guide locali multilingue in spagnolo/italiano

 

Il Meglio Del Tour

Cena tipica con spettacolo di tango a Buenos Aires

Passeggiare insieme ai pinguini nella penisola Valdés

Navigare sul canale di Beagle nella Terra del Fuoco

Ammirare il ghiacciaio Perito Moreno

 

Partenze

domenica e martedì da Buenos Aires

minimo 2 partecipanti

 

1° giorno: Buenos Aires
Arrivo nelle prime ore del mattino a Buenos Aires. Incontro con l’autista e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio partenza con guida locale parlante italiano, per visitare la città in servizio privato. Una megalopoli di quattro milioni di abitanti che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica. Si visiteranno in particolare, la Plaza de Mayo, testimone di importanti avvenimenti della storia dell'Argentina, la Cattedrale, il Cabildo e la Casa Rosada, sede della presidenza. Proseguimento per il quartiere La Boca, Boca Junior Stadium, il passaggio Caminito, San Telmo, dove si trovano numerosi negozi di antiquariato, locali per il ballo del tango e ristoranti, Puerto Madero il quartiere più moderno della città alle cui vie sono stati attribuiti nomi di donne, la Recoleta e Palermo. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione per visite e/o escursioni facoltative.

3° giorno: Buenos Aires – Puerto Madryn
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Trelew. All’arrivo incontro con l’autista e trasferimento a Puerto Madryn. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento. Puerto Madryn è considerata la porta d'ingresso alla penisola di Valdés, dichiarata nel 1999 Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Il canto delle balene, i leoni marini al sole e l'indisciplinata colonia di pinguini invitano al viaggiatore alla più incredibile celebrazione naturale che la Patagonia possa offrire. Pochi posti al mondo hanno la possibilità di osservare così da vicino nel loro ambiente naturale quantità e diversità di animali. La balena franca australe delizia tutti i viaggiatori.

4° giorno: Puerto Madryn 
Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata all’escursione nella Penisola Valdes. La prima tappa è l'Estancia San Lorenzo, dove nella stagione riproduttiva, sono presenti più di 600.000 pinguini di Magellano. Possibilità di pranzare (con supplemento). Proseguimento per la visita della Riserva di Punta Norte per osservare, a seconda del periodo dell'anno orche assassine ed elefanti marini. In alcuni periodi dell'anno sarà possibilità effettuare, a pagamento, la navigazione per l'avvistamento delle balene. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

5° giorno: Puerto Madryn - Ushuaia
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Trelew e partenza con volo per Ushuaia. Adagiata in una baia sul Canale di Beagle, circondata dalle Ande Fueghine, coperta di foreste e ghiacciai si trova la bellissima città di Ushuaia. All’arrivo incontro con l’autista e trasferimento in hotel, pasti liberi e pernottamento.

6° giorno: Ushuaia
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione al Parco Nazionale “Tierra del Fuego”. Dodici chilometri a ovest di Ushuaia si trova l'ingresso al Parco Nazionale della Terra del Fuoco, uno degli unici con la costa sul mare. Occupa un'area di 63.000 ettari, dove convivono differenti tipologie di alberi e fiori. La passeggiata attraverso questo Parco nazionale, oltre ad offrire molteplici viste panoramiche sul Canale di Beagle, è incorniciata da montagne e foreste. Il sentiero che si segue traccia una striscia sottilissima sul pendio della montagna, passando tra Turbales e dighe di castori, fino a raggiungere il fiume Lapataia e la laguna Verde. In estate, si possono vedere Kaikenes e Bandurrias, che popolano la zona in cerca di zone più calde. Infine, prima di tornare a Ushuaia, si potrà sostare davanti al Lago Roca, il cui colore varia ampiamente a seconda del tempo. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione lungo il Canale di Beagle. Nel corso della navigazione si potrà ammirare la tipica fauna marina che abita questa zona tra cui cormorani, gabbiani, beccacce di mare e alberi cauquenes. L’imbarcazione circumnaviga la piccola Isla de Los Lobos, abitata da una nutrita colonia di leoni marini, per raggiungere infine il Faro Les Eclaireurs, anche conosciuto come il Faro della Fine del Mondo. Rientro alla città di Ushuaia. Cena libera e pernottamento.

7° giorno: Ushuaia - El Calafate
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di per El Calafate. All’arrivo incontro con l’autista e trasferimento in hotel. El Calafate è la porta di ingresso al Parco Nazionale Los Glaciares, sede del massiccio ghiacciaio Perito Moreno. Pasti liberi e pernottamento

8° giorno: El Calafate
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione di gruppo al Ghiacciaio Perito Moreno, un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di circa 600 ettari. Per raggiungere il Parco Nazionale Los Glaciares, che dista 75 Km da El Calafate, si attraverserà una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Passeggiata lungo le passerelle che conducono al belvedere dal quale si potrà ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso e impressionante monumento naturale, misura 60 mt di altezza per 3 Km di larghezza. Pranzo libero in corso d'escursione. Nel pomeriggio rientro a El Calafate, cena libera e pernottamento.

9° giorno: El Calafate
Prima colazione in hotel. Partenza al mattino per l’escursione in barca “Todo Glaciares”. Trasferimento a Punta Bandera, a 47 km da El Calafate, e imbarco sul battello che porterà al braccio nord del Lago Argentino. Si attraverserà la Boca del Diablo verso il Canale Upsala per navigare tra i grandi iceberg che si staccano dal fronte del Ghiacciaio Upsala. Entrando poi, nel canale Spegazzini si potrà vedere il ghiacciaio Secco. Continuando a navigare verso la parte anteriore del ghiacciaio si potranno ammirare anche i ghiacciai Heim Sur e Peineta. Sbarco alla Base Spegazzini e visita dell'area percorrendo la strada forestale fino al Rifugio. Questo sentiero di 300 metri è accessibile e mentre lo si percorre si potrà sostare in stazioni e punti panoramici con vista sull'intera Bahía de Los Glaciares. Al Rifugio si avrà la possibilità di pranzare, visitare il negozio o contemplare il paesaggio. Chi ama camminare potrà percorrere il sentiero di montagna. Questo tour è un trekking di media difficoltà attraverso un sentiero boscoso, con punti panoramici naturali, ricco di panorami incredibili che termina al punto di approdo. Al termine rientro a Punta Bandera e trasferimento a El Calafate. Cena libera e pernottamento.

10° giorno: El Calafate – Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Buenos Aires. All’arrivo incontro con l’autista e trasferimento in hotel. In serata Cena e show di Tango a la “Ventana” in servizio condiviso spagnolo/inglese. Situato nel cuore di San Telmo, il luogo ha aperto le sue porte al mondo nel 1982. Questo palazzo storico completamente restaurato è un classico viaggio attraverso la cultura di Buenos Aires attraverso i secoli. Gli interni, che conservano gli aspetti più puri dell'edificio, sono l'ambiente ideale per una proposta unica con 32 artisti sul palco: due orchestre di Tango, un gruppo di musica folk, ballerini e cantanti. Il menu comprende piatti internazionali e tipici del paese, con la tradizionale griglia a carbone e un'ampia cantina di vini argentini. Al termine rientro in hotel.

Note

Per ragioni operative, l'ordine delle escursioni e l'itinierario potrebbero subire delle variazione anche in corso di viaggio.

 

Sistemazioni Previste - STANDARD

Buenos Aires: Kenton

Puerto Madryn: Dazzler (city view)

Ushuaia: Acebos

El Calafate: Campo Kau Yatun

 

a partire da

€ 2.500

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione