Brasile
Estensione Brasile
4 GIORNI / 3 NOTTI
TOUR INDIVIDUALE
Estensione a tutti i tour del Brasile
Minimo 2 partecipanti
Partenze giornaliere
Guide multilingue in spagnolo/inglese
Pasti: 3 colazioni, 3 pranzi, 3 cene
1° giorno: Cuiaba - Arara Lodge
Ricevimento all’aeroporto di Cuiaba. Trasferimento alla pianura del Pantanal. Il viaggio copre 108 km su strada asfaltata e altri 32 km su strada sterrata fino alla Pousada Araras. La Transpantaneira inizia a Poconé (108 km da Cuiabá). Attraversare la Transpantaneira - chiamata strada del parco - è, infatti, un vero e proprio safari fotografico con soste per osservare la fauna e la flora. Arrivo alla Pousada Araras, accoglienza e sistemazione. Nel tardo pomeriggio escursione in una zona circostante per raggiungere una torre di osservazione di 12 metri e una spettacolare vista sul tramonto. Dopo cena, passeggiata notturna per osservare il cielo dell'emisfero meridionale, sentire e percepire l'ambiente notturno e osservare alcuni animali notturni.
2° giorno: Arara Lodge
Pensione completa al lodge. Dopo la prima colazione, la guida vi condurrà in un fotosafari di 2 o 3 ore a bordo di veicoli aperti appositamente adattati; questo tour consente di accedere a siti più distanti e - grazie all'altezza del veicolo - facilita l'osservazione della fauna lungo le strade del Pantanal e la trasversale Transpantaneira. Durante il safari fotografico, si ha l'opportunità di osservare le peculiarità e i contrasti della vegetazione, oltre a una grande varietà di animali. Dopo il safari fotografico, un tour in canoa per avvistare la fauna acquatica, gli uccelli, la flora e la possibilità di pescare piranha. Durante la stagione secca c'è la possibilità di pranzare vicino al fiume; durante la stagione umida il pranzo è al lodge. Dopo pranzo, nel pomeriggio, escursione alla Torre delle scimmie urlatrici, alta 25 m, per ammirare il tramonto. Cena e pernottamento.
3° giorno: Arara Lodge
Prima colazione in hotel. Escursione sul sentiero Rondon fino alla torre Tuiuiu, alta 12 metri. Ritorno al lodge per il pranzo. A seguire, passeggiata a cavallo, il modo più tradizionale per conoscere il Pantanal. Si ha la possibilità di esplorare aree di difficile accesso, dove è frequente assistere all'armoniosa convivenza tra il bestiame e la fauna selvatica. Si ritorna per la cena e poi ci si siede accanto al fuoco per una conferenza o una presentazione di diapositive.
4° giorno: Arara Lodge - Cuiaba
Escursione all'alba per ammirare il sorgere del sole ed il risveglio della fauna locale. Rientro al lodge e prima colazione. Trasferimento a Cuiaba.
Sistemazioni Previste -
Pantanal nord: Arara Lodge
a partire da
€ 1.250
Quota individuale. Voli non inclusi.