testata Natura e Avventura

Brasile

Natura e Avventura

Tour Brasile

11 GIORNI / 10 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

Partenze

giornaliere da Rio

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

10 colazioni

 

Guida

Guida locale multilingue

 

Il Meglio Del Tour

I panorami di Rio de Janeiro

Le lagune cristalline tra le dune del deserto di "Lençois Maranhenses"

Il delta del Parnaiba

Il tramonto sulle dune di Jericoacoara

 

1° giorno: Rio de Janeiro
Arrivo a Rio de Janeiro e trasferimento in auto privata presso l’hotel prescelto. In base al volo di arrivo, tempo a disposizione per rilassarsi o per organizzare eventuali escursioni opzionali. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: Rio de Janeiro
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione della famosissima collina del Corcovado, che si raggiunge dopo aver costeggiato la laguna Rodrigo de Freitas. Raggiunta la base della collina si parte a bordo di un comodo trenino per raggiungere la parte più alta; da qui, grazie ad un ascensore panoramico, si arriva fino alla base del più celebrato simbolo del Brasile e della città di Rio de Janeiro, il Cristo Redentore, una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo, che da qui domina tutta baia, offrendo una vista mozzafiato della città e dei suoi dintorni. Al termine, rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione per visite facoltative o relax. Pasti liberi e pernottamento.

3° giorno: Rio de Janeiro
Prima colazione in hotel. Partenza per una visita ad un altro simbolo della città, il “Pan di Zucchero” dove, grazie ad una teleferica, si raggiunge un punto panoramico che offre una vista impareggiabile delle più celebri spiagge della città, del Corcovado e del centro. Al termine, rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione per visite opzionali o relax. Pasti liberi e pernottamento.

4° giorno: Rio de Janeiro - 
São Luís
Prima colazione in hotel e trasferimento in auto privata in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto a Sao Luis. All’arrivo incontro con l’autista e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

5° giorno: São Luís - 
Barreirinhas
Prima colazione in hotel. Trasferimento per Barreirinhas (circa 260 km, 4 ore di viaggio, via strada asfaltata). Arrivo e sistemazione in Pousada. Nel pomeriggio, partenza in auto 4x4 per la vista dei “Grandes Lençois”. Il “Parque Nacional dos Lençois Maranhenses” è un paradiso ecologico con 155 mila ettari di dune, fiumi e laghi. Si effettuerà il “circuito delle lagune” famose per i singolari formati e colori. Rientro a Barreirinhas dopo aver visto il tramonto sulle dune. Al termine rientro a Barrerinhas. Pasti liberi e pernottamento.

6° giorno: Barreirinhas
Prima colazione in hotel. Partenza per il porto localizzato sulle rive del fiume e imbarco in motoscafo fino alla foce del “Rio Preguiças”. La prima fermata sarà presso la comunità di Vassouras (Pequenos Lençois). Fermata per gustare l’acqua di cocco, oltre all’opportunità di giocherellare con le scimmiette libere tra la vegetazione. Si prosegue fino a Mandacarú dove, raggiungendo la sommità del faro, si potrà godere di una veduta a 360 gradi della regione. Si prosegue in motoscafo fino alla spiaggia di Caburé. Sosta per il pranzo (non incluso). Relax sulle amache poste in acqua o passeggiata sulla riva del fiume o della spiaggia. Nel tardo pomeriggio, rientro a Barreirinhas. Cena libera e pernottamento.

7º giorno: Barreirinhas - 
Parnaiba
Prima colazione in hotel. Partenza in auto 4x4 in direzione di Parnaiba, passando per il Municipio di Paulino Neves con sosta per fotografare i “Pequenos Lençois”, che da maggio a settembre formano delle piccole lagune di acqua piovana. Arrivo a Parnaiba verso mezzogiorno e sistemazione in pousada. Nelle primissime ore del pomeriggio trasferimento per il “Porto dos Tatus” e imbarco sul motoscafo per effettuare un emozionante tour nel Delta del Parnaiba (Feijao Bravo) e visita della regione. Rientro a Parnaiba nel tardo pomeriggio. Pasti liberi e pernottamento.

8° giorno: Parnaiba - 
Jericoacoara
Prima colazione in hotel. Partenza in auto 4x4 per Jericoacoara: 115 km di asfalto fino alla foce del “Rio Coreaú” a Camocim e alle dune della “Ilha do amor”. Si proseguirà fino alla spiaggia di Tatajuba, passando prima nella duna del “Funil” e nel “Lago da Torta” con fermata per un bagno e sulle amache poste in acqua. Sosta per il pranzo (non incluso). Si prosegue per un’altra tratta in una balsa nella “Praia de guriú”, con il suo canale di acque verdi e il cimitero degli alberi. Si prosegue fino a Jericoacoara per ammirare il tramonto sulle dune, rituale degli abitanti locali e dei turisti. Sistemazione in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

9° giorno: Jericoacoara
Prima colazione in hotel. Partenza in buggy per l’escursione alla “Pedra Furada”, “Lagoa Azul” e “Lagoa do Paraiso”. La prima tappa è alla famosa “Pedra Furada”, cartolina postale di Jeri (circa 30 minuti a piedi a tratta). Fermata per il pranzo (non escluso) sulla spiaggia “do Preá”. Al termine rientro in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

10° giorno: Jericoacoara - 
Fortaleza
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Fortaleza. Il trasferimento ha una durata di c.a. 4 ore su strada asfaltata. Arrivo nel pomeriggio a Fortaleza. Sistemazione in hotel. Tempo libero a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

11° giorno: Fortaleza
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.

Sistemazioni Previste - STANDARD

Rio de Janeiro: Windsor Excelsior

Sao Luis: Blue Tree

Barreirinhas: Pousada Buriti

Parnaiba: Pousada Vila Parnaiba

Jericoacoara: Vila Kalango

Fortaleza: Luzeiros Fortaleza

 

Sistemazioni Previste - SUPERIOR

Rio de Janeiro: Windsor Excelsior

Sao Luis: Blue Tree

Barreirinhas: Pousada Buriti

Parnaiba: Pousada Vila Parnaiba

Jericoacoara: Vila Kalango

Fortaleza: Luzeiros Fortaleza

 

partenze da Rio de Janeiro 2025

Gennaio

Febbraio

Marzo

13

27

  

03

17

  

17

24

  

Aprile

Maggio

Giugno

07

14

28

12

26

  

09

30

  

Luglio

Agosto

Settembre

14

21

28

04

11

25

08

22

  

Ottobre

Novembre

Dicembre

06

13

27

03

17

  

01

15

22

 

a partire da

€ 2.710

Quote individuali. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione