Cile
Estensione
5 GIORNI / 4 NOTTI
TOUR DI GRUPPO
Estensione a tutti i tour del Cile
Minimo 2 partecipanti
Partenze a date fisse
Guide condivise spagnolo e inglese
Pasti: 4 colazioni, 4 pranzi, 4 cene
1° giorno: Puerto Natales - Crociera Skorpios
Imbarco a metà mattinata sulla M/V Skorpios. Sistemazione nelle cabine riservate e a seguire colloquio con l’equipaggio per le normative di sicurezza sulla nave. Dopo il pranzo, navigazione nel Golfo Almirante Montt. Arrivo a Caleta Juarez nel fiordo di Guardramiro e sbarco per ammirare da vicino una colonia di elefanti marini. Nel tardo pomeriggio partenza in direzione degli stretti di Kirke Morla Vicuna, Union, Collingwood e Sarmiento. Cena e pernottamento a bordo.
2° giorno: Crociera Skorpios
Trattamento di pensione completa a bordo. Si continua la navigazione verso nord attraverso il Canale di Pitt. Navigazione all'interno del fiordo fino al ghiacciaio Guillard e successivo sbarco per effettuare un’escursione nei pressi del ghiacciaio. Rientro a bordo per il pranzo. A seguire imbarco sulle scialuppe per un giro attraverso i canali del Ghiacciaio. Nel tardo pomeriggio si prosegue la navigazione verso la Baia di Sarratea. Cena e pernottamento a bordo.
3° giorno: Crociera Skorpios
Trattamento di pensione completa a bordo. Arrivo al Ghiacciaio Amalia e, dopo colazione, sbarco in spiaggia per un’escursione tra sabbia, vegetazione e rocce, raggiungendo il punto panoramico da dove si potrà ammirare il ghiacciaio in tutto il suo splendore. Rientro a bordo ed inizio della navigazione verso il ghiacciaio El Brujo. Se le condizioni meteorologiche lo consentono sarà possibile scendere dalla nave per vedere il ghiacciaio da vicino. Si prosegue poi in direzione del fiordo Calvo da dove, a bordo delle scialuppe, si farà un’escursione per navigare tra i ghiacciai di Fernando, Capitan Constantino e Alipio. Pernottamento a bordo.
4° giorno: Crociera Skorpios
Trattamento di pensione completa a bordo. Visita al Fiordo delle Montagne, dove si possono osservare quattro ghiacciai che scendono dalla Sierra del Sarmiento fino al mare. Si prosegue verso il Ghiacciaio dell'Alsina, sbarco per visitare questa piccola baia e il suo vistoso ghiacciaio. Rientro a bordo e continuazione della navigazione attraverso il Fiordo delle Montagne verso il Ghiacciaio Bernal. All’arrivo sbarco per l'escursione, che inizia nel mezzo di una piccola foresta nativa e prosegue su un sentiero che attraversa una piccola laguna di acqua glaciale. Si continua sulle morene frontali e laterali fino a raggiungere la parte anteriore del ghiacciaio. Qui si avrà l'opportunità di toccare del ghiaccio e osservare la fase di ritiro di un ghiacciaio che non raggiunge più il mare. Dopo il pranzo a bordo, la navigazione procede verso il Fiordo delle Montagne. Dalla nave si potranno avvistare i ghiacciai Herman e Zamudio. In serata cena di gala di arrivederci con il capitano. Pernottamento a bordo.
5° giorno: Crociera Skorpios – Puerto Natales
Nelle prime ore del mattino, dopo la prima colazione, inizio dello sbarco.
Sistemazioni Previste -
M/V Skorpios III (cabina Atenas)
a partire da
€ 2.300
Quota individuale. Voli non inclusi.