testata Tour Ecuador e Crociera Galapagos Nord

Ecuador

Ecuador e Galapagos del Nord

Tour Ecuador & Crociera Galapagos

9 GIORNI / 8 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

guide locali multilingue spagnolo/italiano

Partenze

a date fisse da Quito

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

trattamento da programma

 

Il Meglio Del Tour

Passare sulla "Metà del Mondo", la linea equatoriale

Vivere un'esperienza a contatto con una comunità locale

Passeggiata tra le tartarughe giganti

Passeggiata tra i cactus giganti

 

1° giorno: Quito
Arrivo a Quito e trasferimento in hotel. Tempo libero per una passeggiata esplorativa della città o relax, cena libera e pernottamento.

2° giorno: Quito
Prima colazione in hotel e partenza per il tour della città di Quito, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’UNESCO, ed è senza dubbio uno dei quartieri coloniali meglio conservati di tutto il continente. La visita inizia dalla Piazza dell’Indipendenza, su cui affacciano la maestosa Cattedrale, il Palazzo Presidenziale, il Municipio e l’Arcivescovado. Si visiterà poi la Chiesa della Compania de Jesus ed il Monasterio di San Francesco, uno dei principali monumenti religiosi del Nuovo Mondo. Proseguimento verso nord alla volta della “Metà del Mondo”, dove nel 1736 una spedizione scientifica francese, stabilì la latitudine 0’00’00, che traccia la linea equatoriale. È compresa una visita al Museo Etnografico che si trova all’interno del Monumento per approfondire la conoscenza delle etnie che popolano l’Ecuador. Al termine, rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

3° giorno: Quito – Otavalo – Comunità Karanki
Prima colazione in hotel e partenza verso il coloratissimo mercato indigeno di Otavalo che nei giorni di mercoledì e sabato invade tutte le vie che circondano la piazza principale dell’omonima cittadina. Ad Otavalo si potrà apprezzare l’artigianato locale e ammirare bellissimi tessuti, ponchos, tappeti, maglioni, gilet, cappelli, amache ed un‘infinità di altri prodotti tipici dell’artigianato locale. Pranzo libero. Proseguimento verso la vicina città chiamata Peguche, nota per i suoi tessitori, e per visitare un laboratorio di strumenti a fiato. Al termine, sosta al villaggio di Cotacachi, i cui abitanti sono conosciuti come abili fabbricanti di pelletteria. Trasferimento presso la Comunità di Karanki per vivere un’esperienza a contatto con la popolazione locale, i suoi usi e costumi. Cena e pernottamento in una delle case della comunità.

4° giorno: Comunità Karanki – Ibarra – Quito
Prima colazione. Mattinata a disposizione per conoscere la Comunità Karanki Magdalena, costituita da un gruppo di case situate sulle pendici del vulcano Imbabura, dove i viaggiatori vengono accolti dalle famiglie locali e possono conoscere attività tradizionali per una vera esperienza interculturale. Sarà possibile partecipare a escursioni nei pascoli andini, effettuare passeggiate a cavallo oppure in mountain bike. Al termine trasferimento in auto a Ibarra, la “città bianca”, e visita al Parco Condor,  centro di recupero di molte specie di uccelli che vivono in Ecuador e in Sud America. Il centro di recupero opera grazie al contributo del biglietto di ingresso. Pranzo. Al termine delle visite rientro a Quito. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: Quito – Baltra – Santa Cruz
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto alle isole Galapagos, dove Charles Darwin gettò le basi della “teoria dell’evoluzione”. Arrivo a Baltra. Incontro con la guida naturalistica Go Galapagos e trasferimento in bus al molo (circa 10 minuti). Imbarco sulla M/V Galapagos Legend. Pasto a bordo. Nel pomeriggio escursione alla Riserva delle Tartarughe. Negli altopiani centrali dell'isola di Santa Cruz c'è la migliore opportunità per interagire da vicino con le tartarughe giganti selvagge delle Galapagos. Una breve passeggiata tra questi enormi rettili da 600 libbre offrirà anche l'opportunità di vedere più specie degli altipiani, in particolare diverse specie dei famosi fringuelli. Al termine rientro a bordo. Cena e pernottamento.

6° giorno: El Barranco – Passo del Principe Felipe
Pensione completa a bordo. Si parte, dopo colazione, in lancia fino all'altra parte della caldera, dove gli uccelli tropicali dal becco rosso si esibiscono rumorosamente mentre i leoni marini delle Galapagos possono essere visti a riva. In cima alla scalinata rocciosa, si incontrano sule di Nazca, sule dai piedi rossi, tordi e fringuelli che si allineano attraverso una foresta di palo santo fino a un ampio campo aperto di lava. Le procellarie delle Galapagos svolazzano sulla lava su cui possiamo intravvedere i gufi di palude. Al termine rientro a bordo. Nel pomeriggio partenza per la Baia di Darwin. Dall'interno della caldera allagata di Tower Island, si mette piede su una spiaggia sabbiosa dove si è accolti dai gabbiani a coda di rondine, spesso considerati i più belli del mondo. Il breve sentiero pianeggiante porta oltre distese di mangrovie e querce vive, dove c'è la possibilità di vedere nidificare sule dai piedi rossi e grandi fregate. Nella laguna di marea si può anche vedere il gabbiano più raro del mondo, il gabbiano lavico endemico. Al termine rientro a bordo. Pernottamento.

7° giorno: Isola di Santa Fe
Pensione completa a bordo. Sbarco sull’Isola di Santa Fe. Grazie allo snorkeling nelle acque turchesi della baia si può trascorrere del tempo con leoni marini, tartarughe, squali di barriera e aquile di mare maculate. Sbarco sulla spiaggia sabbiosa dove potremo osservare i numerosi leoni marini nelle vicinanze. Visita della foresta di cactus giganti di Opuntia endemici dell'isola alla ricerca di un'altra specie endemica dell'isola, l'iguana di Santa Fe, più pallida dei suoi cugini di altre isole. Si ammirano inoltre i falchi delle Galapagos e persino i ratti del riso. Rientro a bordo. Pernottamento.

8° giorno: Playas Bachas – Quito
Prima colazione in hotel. Arrivo a Playas Bachas; questa spiaggia prende il nome dalle chiatte che si sono ribaltate durante la Seconda guerra mondiale, i cui resti sono ancora visibili nella sabbia; questo luogo turistico è una bella opportunità per nuotare o fare una bella passeggiata lungo la costa e la laguna con trampolieri, iguane marine e talvolta anche fenicotteri. Le due spiagge sono anche i siti di nidificazione preferiti dalle tartarughe marine verdi che spesso lasciano tracce simili a "trattori" nella sabbia. Al termine trasferimento in aeroporto a Baltra. Disbrigo delle formalità aeroportuali di imbarco e volo verso Quito. Arrivo e trasferimento in hotel, sistemazione e pernottamento.

9° giorno: Quito
Prima colazione e trasferimento in aeroporto.

Sistemazioni Previste -

Quito: Dann Carlton

Regione Andina: Comunità Karanki Magdalena

Galapagos: M/V Legend

cabina standard plus

 

partenze da Quito 2025

Gennaio

Febbraio

Marzo

09

23

   

06

20

   

06

20

   

Aprile

Maggio

Giugno

03

17

  

  

  

01

15

29

  

  

12

26

  

  

  

Luglio

Agosto

Settembre

10

23

  

  

  

07

21

  

  

  

04

18

  

  

  

Ottobre

Novembre

Dicembre

02

16

30

  

  

13

27

  

  

  

11

25

  

  

  

 

a partire da

€ 3.990

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione