testata Tour Ecuador e Crociera Galapagos Est

Ecuador

Ecuador e Galapagos dell' Est

Tour Ecuador & Crociera Galapagos

9 GIORNI / 8 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

Guida multilingue spagnolo/italiano

Partenze

a date fisse da Quito

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

trattamento da programma

 

Il Meglio Del Tour

Passare sulla "Metà del Mondo", la linea equatoriale

Vivere un'esperienza a contatto con una comunità locale

Lo spettacolo della natura alle Isole Galapagos

 

1° giorno: Quito
Arrivo a Quito e trasferimento in hotel.

2° giorno: Quito
Prima colazione e visita della città di Quito, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’UNESCO, ed è senza dubbio uno dei quartieri coloniali meglio conservati di tutto il continente. La visita inizia dalla Piazza dell’Indipendenza, su cui affacciano la Cattedrale, il Palazzo Presidenziale, il Municipio e l’Arcivescovado. Visita della Chiesa della Compania de Jesus e del Monasterio di San Francesco. Proseguimento verso la “Metà del Mondo”, il luogo della latitudine 0’00’00 che traccia la linea equatoriale. Visita al Museo Etnografico. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

3° giorno: Quito – Otavalo – Comunità Karanki
Prima colazione e partenza per il mercato indigeno di Otavalo che il mercoledì e il sabato invade tutte le vie che circondano la piazza principale. Qui si potrà apprezzare l’artigianato locale e ammirare un‘infinità di prodotti tipici dell’artigianato locale. Pranzo libero. Proseguimento per la città di Peguche, nota per i suoi tessitori, per visitare un laboratorio di strumenti a fiato. Al termine, sosta al villaggio di Cotacachi, famosa per la pelletteria. Trasferimento presso la Comunità di Karanki per vivere un’esperienza a contatto con la popolazione locale. Cena e pernottamento in una delle case della comunità.

4° giorno: Comunità Karanki – Ibarra – Quito
Prima colazione. Mattinata a disposizione per conoscere la Comunità Karanki, che sorge sulle pendici del vulcano Imbabura, i loro usi e costumi, attraverso le attività tradizionali. Sarà possibile partecipare a escursioni nei pascoli andini, effettuare passeggiate a cavallo oppure in mountain bike. Al termine trasferimento a Ibarra, la “città bianca” e visita al Parco Condor, centro di recupero di molte specie di uccelli. Pranzo. Rientro a Quito, cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: Quito – Baltra – Seymour Norte
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo per le isole Galapagos. Arrivo a Baltra e incontro con la guida naturalistica Go Galapagos. Imbarco sulla M/V Galapagos Legend. Pasto a bordo. Nel pomeriggio escursione a Seymour Norte. Isola piatta ed elevata, è un punto privilegiato per vedere le grandi e magnifiche fregate corteggiare le femmine, il tutto mentre mostrano la loro grande sacca rossa della gola. Si vedrà anche il corteggiamento delle sule che mostrano i loro inconfondibili piedi blu mentre "danzano” vicino ad un potenziale compagno. Le foche, i gabbiani dalla coda di rondine, le onde che si infrangono e il panorama delle lontane isole Daphne completano questa visita. Cena e pernottamento a bordo.

6° giorno: Isola Bartolomé
Pensione completa e pernottamento a bordo. Sbarco sull’isola di Bartolomé. Dopo una lunga salita sulla scalinata di legno, si arriva in cima all’isola da dove si ha una vista spettacolare del suo famoso Pinnacolo e dell'isola di Santiago. Un tuffo nelle sue acque, potrebbe regalare un faccia a faccia con i pinguini delle Galapagos, gli squali pinna bianca e le otarie. Partenza in lancia per la parte sud-est dell’isola di Santiago, caratterizzata da estese colate laviche, all'interno delle quali compaiono coni di tufo giallo-rossastro. Qui si possono trovare piante di mollugo con le loro foglie vorticose giallo-arancio che generalmente crescono dalle fessure.

9° giorno: Quito
Prima colazione e trasferimento in aeroporto.

7° giorno: Punta Pitt e Islote Pitt (San Cristobal)
Pensione completa e pernottamento a bordo. Lo sbarco sull'isola avviene con i leoni marini che oziano sulla spiaggia. La salita in cima al cono di tufo eroso regala grandi emozioni. L'unico posto nelle isole dove si ha l'opportunità di vedere tutte e tre le specie di sule nello stesso posto. I piedi rossi saranno appollaiati su Cordia lutea e sui piccoli alberi, i nazca saranno a terra vicino al bordo della scogliera, mentre i piedi azzurri saranno un po' più nell'entroterra. Le fregate saranno ovunque. Partenza in lancia verso il Cerro Brujo che fa sentire i viaggiatori davvero piccoli davanti all'immensità delle imponenti scogliere della "Collina dello Stregone". Si può condividere la spiaggia con i leoni marini, tuffarsi dalla riva o fare una passeggiata in una laguna nascosta dove si possono vedere cicogne dal collo nero, voltapietre rossastre, chiurli e germani reali.

8° giorno: Cerro Colorado – San Cristobal – Quito
Prima colazione. A San Cristóbal si visita il centro di allevamento di tartarughe giganti "La Galapaguera" per ammirare la creatura più emblematica dell'arcipelago nelle sue varie fasi di vita. Le tartarughe vagano in un habitat seminaturale che si presta a una buona opportunità fotografica. L'obiettivo della riserva è aiutare a riportare in natura le popolazioni della tartaruga di San Cristóbal, in via di estinzione. In città ci sono negozi per acquistare artigianato locale e souvenir. Al termine trasferimento in aeroporto e volo per Quito. Trasferimento in hotel e pernottamento.

Sistemazioni Previste -

Quito: Dann Carlton

Regione Andina: Comunità Karanki Magdalena

Galapagos: M/V Legend

cabina standard plus

 

Partenze da Quito 2025

Gennaio

Febbraio  

Marzo

02

16

30

13

27

  

13

27

  

Aprile

Maggio

Giugno

10

24

  

08

24

  

05

19

  

Luglio

Agosto

Settembre

03

17

31

14

28

  

11

25

  

Ottobre

Novembre

Dicembre

09

23

 

06

20

 

04

18

 

 

a partire da

€ 3.990

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione