Australia
Australia
Self Drive
GUIDARE IN AUSTRALIA
In Australia si guida sul lato sinistro della strada, ma il traffico stradale, al di fuori di Sydney, è esiguo.
E’ necessario essere in possesso della patente italiana da almeno 12 mesi, unitamente alla patente internazionale oppure della traduzione ufficiale in inglese della stessa.
Al momento del ritiro del veicolo
dev’essere fornita una carta di credito con numeri in rilievo intestata al primo guidatore. Sono accettate le carte dei principali circuiti (Visa, Mastercard, American Express), non sono accettate electron, prepagate, carte di debito e poste pay. L’età minima per il noleggio è di 21 anni, alcune categorie di auto richiedono un’età superiore.
Nelle aree come Kangaroo Island è vietato guidare dopo il tramonto e prima dell'alba.
Le condizioni di noleggio dettagliate vengono fornite con il preventivo, materiale informativo e maggiori dettagli sono forniti presso le stazioni di noleggio sul posto.
CO-PILOT
Per “guidarvi” alla scoperta del territorio ma senza rinunciare alla propria libertà ed ai propri ritmi. Vi verrà fornito in loco il kit CO-PILOT che comprende mappe, istruzioni di guida, itinerari e suggerimenti di percorso in italiano. Questa tipologia di Self Drive comprende il veicolo a noleggio ed offre la tranquillità di seguire un itinerario “tradizionale”, percorrendo le strade principali e le località più battute. E’ possibile inserire escursioni e visite nelle varie località previste, per godere al meglio delle bellezze che il paese offre.
Gli hotel previsti possono essere sostituiti con altri di categoria superiore, condizioni di noleggio fornite con il preventivo.