Australia
Tour e Self Drive Australia
19 GIORNI / 18 NOTTI
TOUR INDIVIDUALE E SELF DRIVE
Partenze
giornaliere - minimo 2 partecipanti
Noleggio auto cat C e W (4WD) ed escursioni collettive
Guida
guide locali in inglese e italiano
Pasti
1 colazione, 2 pranzi
Il Meglio Del Tour
Incontri ravvicinati con canguri e koala
I pinguini di Phillip Island
Ammirare le pitture aborigene nel Kakadu e navigare sui billabong
Pionieri nel Red Centre
Navigare sulla baia di Sydney
1° giorno: Melbourne
Trasferimento libero in hotel. Sistemazione e pernottamento.
2° giorno: Melbourne: Phillip Island
Incontro con la guida/autista parlante inglese e audioguida in Italiano. Partenza in minibus per Phillip Island e sosta al Moonlight Sanctuary per incontrare da vicino gli animali endemici australiani come canguri, echidna, dingo, cockatoo, koala, emu e tanti altri. Proseguimento per Phillip Island e tempo a disposizione per la cena, non inclusa. Prima del tramonto arrivo a Summerland Beach su cui ogni giorno sfilano centinaia di instancabili piccoli pinguini che fanno ritorno dall’oceano alle loro tane. Accesso alla Penguin Platform View che permetterà di vedere da vicino i pinguini che escono dall'oceano. Si potrà scorgerli dalle passerelle mentre risalgono la collina prima di ritirarsi per il riposo notturno. Al termine rientro in città in tarda serata.
3° giorno: Melbourne - Great Ocean Road - Port Campbell, 283 km
Ritiro dell’auto presso il deposito in città e partenza alla scoperta dei bellissimi paesaggi costieri fino ai 12 Apostoli, imponenti faraglioni che si stagliano dall’oceano creando uno scenario molto suggestivo. Possibilità di fermarsi nei piccoli villaggi di pescatori per scoprire il tranquillo stile di vita australiano, molto diverso da Melbourne.
4° giorno: Port Campbell - Robe, 377 km
Lungo il tragitto sono consigliate le soste a Tower Hill, piccolo parco naturale all’interno di un antico cratere, e alla pittoresca Port Fairy, cittadina con edifici storici ed un’atmosfera unica. Arrivo a Robe, piccolo centro turistico che durante il periodo estivo australiano diventa una ridente cittadina.
5° giorno: Robe (traghetto da Cape Jervis) - Kangaroo Island, 420 km
Partenza alla volta Kangaroo, consigliata la strada costiera che attraversa il suggestivo Coorong NP, caratteristico per le dune di sabbia che creano laghi di acqua salata interni, dando vita ad habitat naturali dove gli uccelli trovano riparo. Arrivo nella verdeggiante Fleurieu Peninsula e proseguimento per Cape Jervis. Imbarco sul traghetto per Kangaroo Island nel pomeriggio. Arrivo sull’isola e pernottamento.
6° giorno: Kangaroo Island (traghetto per Cape Jervis) - Adelaide, 120 km
Intera giornata dedicata alla scoperta dell’isola, paradiso per moltissimi volatili ed animali endemici che vivono allo stato brado. Possibilità di ammirare gli sconfinati paesaggi, le scogliere a strapiombo, bellissime ed incontaminate spiagge. In serata imbarco sul traghetto e rientro a Cape Jervis. Proseguimento per Adelaide. Sistemazione in hotel e pernottamento.
7° giorno: Adelaide - Darwin (volo)
Rilascio dell’auto presso il deposito in aeroporto e volo per Darwin. Arrivo e ritiro dell’auto. Pernottamento.
8° giorno: Darwin - Kakadu National Park, 310 km
Partenza in auto alla volta del Kakadu NP., uno dei parchi più grandi del continente australiano caratterizzato da diversi ecosistemi che si possono scoprire con navigazioni. Tempo a disposizione per la visite dei siti aborigeni di Ubirr e di Nourlangie Rock dove ammirare le pitture rupestri, testimonianze antiche delle popolazioni aborigene. Navigazione inclusa sui Billabong delle Yellow Water per incontrare da vicino i coccodrilli e gli uccelli endemici che vivono in questo habitat.
9° giorno: Kakadu National Park - Darwin, 380 km
Giornata dedicata alla scoperta del parco e dei centri culturali al suo interno, tra cui i siti aborigeni di Ubirr, di Nourlangie Rock e il centro culturale di Bowali. Possibilità di navigare sul fiume East Alligator (non inclusa) ai confini con i territori dell’Arnhem Land. Rientro a Darwin e pernottamento.
10° giorno: Darwin - Alice Springs (volo)
Rilascio dell’auto presso il deposito in aeroporto. Volo per Alice Springs e ritiro dell’auto 4X4 presso il deposito in aeroporto. Sistemazione e pernottamento.
11° giorno: Alice Springs - Kings Canyon, 340 km
Partenza per il Watarrka National Park, sede del Kings Canyon. Consigliata la Mereenie Loop Road, strada panoramica, impegnativa non asfaltata, che attraversa il West Mac Donnell Ranges, oppure lungo la Stuart Highway, asfaltata. Arrivo e tempo a disposizione per visitare la base del Canyon. Sistemazione e pernottamento.
12° giorno: Kings Canyon - Ayers Rock, 325 km
Prima colazione. Al mattino è consigliata la salita in cima al canyon, possibilità di percorso impegnativo sul bordo superiore del canyon che necessita di circa 3 ore, oppure una più semplice passeggiata alla base. Proseguimento per Ayers Rock ed arrivo in tempo per il trasferimento al campo di luci, il Field of Light, installazione artistica di Michael Moore con migliaia di luci nel deserto che cambiano colore creando suggestive disegni. Riento in hotel e pernottamento.
13° giorno: Ayers Rock - Cairns (volo)
Al mattino possibilità di assistere all’alba su Uluru o sui Kata Tjuta e completare le visite dei due important siti che rappresentano l’epicentro culturale e religioso per la maggior parte delle tribù aborigene. Rilascio dell’auto presso il deposito in aeroporto e partenza in aereo per Cairns. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Pernottamento.
14° giorno: Cairns: Escursione alla Grande Barriera Corallina
Al mattino presto partenza a bordo del catamarano per la Grande Barriera Corallina, dichiarata patrimonio dell'umanità. Un ecosistema unico al mondo, lungo 2.300 km, si sviluppa lungo le coste orientali australiane. Dopo due ore circa di navigazione sosta alla prima formazione di coralli e tempo a disposizione per nuotare nelle placide acque turchesi osservandone i bellissimi fondali. Pranzo buffet a bordo. Proseguimento per la seconda formazione corallina dove poter nuotare ammirando banchi di corallo e pesci colorati. Rientro nel tardo pomeriggio a Cairns. Equipaggiamento per lo snorking incluso fornito a bordo.
15° giorno: Cairns: Escursione alla foresta pluviale
Partenza alla scoperta dell'antica foresta pluviale a nord di Cairns costeggiando l'oceano. Arrivo a Mossman Gorge per la tradizionale cerimonia del fumo della popolazione autoctona dei Kuku Yalanji per pulire gli spiriti prima di poter accedere alla foresta millenaria. Tempo a disposizione per nuotare nel fiume di Mossman e proseguimento per navigare sul Daintree River alla scoperta dell'ecosistema inviolato dove poter ammirare piante ed animali endemici tra cui coccodrilli e tanti tipi di uccelli. Sosta per il pranzo e passeggiata al Marrdja Botanical Boardwalk accompagnati da una guida locale che vi svelerà i segreti del delicato ecosistema della foresta pluviale. Al termine passeggiata sulla spiaggia di Cape Tribulation a ridosso della foresta pluviale e sosta all'Alexandra Lookout per ammirare dall'alto il paesaggio sulla foresta pluviale e l'estuario del Daintree River che sfocia nell'oceano. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
16° giorno: Cairns - Sydney
Trasferimento libero in aeroporto e partenza in aereo per Sydney. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Tempo a disposizione per iniziare a visitare la città. Pernottamento.
17° giorno: Sydney
Al mattino incontro con la guida parlante Italiano e passeggiata per le vie del centro per ammirare importanti edifici storici come il Victoria Building, la cattedrale di Saint Mary, la Macquarie's Chair nel Royal Botanic Garden e l'iconica Opera House e l'Harbour Bridge che caratterizzano la città rendendo Sydney una delle città più affascinanti al mondo. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Pernottamento.
18° giorno: Sydney: Crociera nella Baia di Sydney
Navigazione nella Baia di Sydney per ammirare le tante spiagge incastonate tra le abitazioni moderne e storiche e la fitta vegetazione, antichi presidi e storici fari. Una prospettiva insolita da cui conoscere le diverse sfaccettature che rendono Sydney una città unica al mondo mentre si degusta il pranzo buffet. Tempo a disposizione per shopping o per visite individuali. Pernottamento.
19° giorno: Sydney
Trasferimento libero in aeroporto.
esperienze facoltative
Escursione a Kuranda da Cairns
Il parco delle Blue Mountains
Sorvolo in elicottero ad Ayers Rock
estensioni consigliate
Coral Bay e Ningaloo Reef
Whitsunday Blue
Soggiorno mare nel Pacifico
Altre proposte su richiesta
Sistemazioni Previste -
Melbourne: The Victoria
Port Campbell: BW Great Ocean Road
Robe: Manifold Motor Inn
Kangaroo Island: Aurora Ozone
Adelaide: Adabco Boutique Hotel
Darwin: DoubleTree by Hilton
Kakadu National Park: Mercure Kakadu Crocodile Hotel
Alice Springs: DoubleTree by Hilton
Kings Canyon: Kings Canyon Resort
Ayers Rock: The Lost Camel
Cairns: The Hotel
Sydney: Parkroyal Darling Harbour
a partire da
€ 2.540
Quote individuali. Noleggio auto cat. C e W (4 WD ad Ayers Rock), traghetto per Kangaroo Island. Voli non inclusi.