Australia
Tour Australia
11 GIORNI / 10 NOTTI
TOUR DI GRUPPO
GUIDA IN ITALIANO
Partenze
a date fisse - min.6 / max 16 partecipanti
Pasti
10 colazioni, 5 pranzi, 1 cena barbecue
Il Meglio Del Tour
La spettacolare Great Ocean Road
Navigare in catamarano sulla Grande Barriera Corallina
Passeggiare sospesi sulle passerelle nella Foresta Pluviale
1° giorno: Melbourne
Arrivo a Melbourne e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento libero dall'aeroporto all’hotel e sistemazione.
2° giorno: Melbourne
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla scoperta della città a piedi con la guida parlante italiano nel centro di Melbourne, tra piccoli vicoli ed edifici storici per conoscere la giovane storia della città. Dai primi insediamenti delle colonie inglesi alla corsa all'oro, sino ai tempi moderni che la rendono una delle più belle e vivibili città del mondo. Si potranno scoprire le diverse anime del centro storico con gli edifici in stile vittoriano di Collins Street e le Arcade che si rifanno all'architettura della Galleria Vittorio Emanuele di Milano, fino alle piccole botteghe di Flinders Lane che celebrano Melbourne capitale della moda e dell'arte australiana. Pomeriggio libero a disposizione per riposare o passeggiare per la città. Pernottamento in hotel.
3° giorno: Melbourne: Great Ocean Road
Dopo colazione incontro con la guida parlante italiano e partenza alla scoperta della spettacolare Great Ocean Road che abbraccia le scogliere che si snodano lungo la costa selvaggia e battuta dal vento dell'Oceano Antartico. Sosta alla cittadina costiera di Torquay famosa per i campionati mondiali di surf che si svolgono sulla Bells Beach protetta dalle alte scogliere e proseguimento lungo la strada panoramica per ammirare il paesaggio che si snoda lungo le curve a gomito. Sosta per incontrare i koala nel loro habitat naturale, appollaiati sugli alti alberi di eucalipto. Proseguimento per la località balneare di Apollo Bay. Pranzo e tempo per una passeggiata lungo la spiaggia. Partenza per il Parco Nazionale di Port Campbell per ammirare gli enormi faraglioni di pietra che si ergono dall’Oceano, battuti dal vento e dalle onde che li cesellano nel tempo, il London Bridge, un arco roccioso scolpito dalla forza del mare ed il Lock Ard Gorge dove avvenne il drammatico naufragio della nave Loch Ard. Al termine delle visite rientro a Melbourne.
4° giorno: Melbourne - Cairns
Colazione e trasferimento privato in aeroporto con la guida parlante italiano. Volo per Cairns ed incontro con la guida locale parlante italiano per il trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel e pomeriggio libero per passeggiare lungo la Esplanade, lungo mare caratterizzato da piscine all’aperto, prati verdi, negozi di souvenirs e cafè dove rilassarsi. Pernottamento.
5° giorno: Cairns: la Grande Barriera Corallina
Colazione e trasferimento a piedi con la guida parlante italiano al porto di Cairns per imbarcarsi alla scoperta della Grande Barriera Corallina che, con i suoi 2.300 km, è il più grande sistema corallino del mondo. Partenza a bordo del bellissimo catamarano Ocean Spirit per navigare fino all’isola corallina di sabbia che affiora dalle acque turchesi. Tempo a disposizione per nuotare ed ammirare le formazioni coralline che si sviluppano intorno al Michaelmas Cay, dichiarata parco nazionale fin dal 1975, oppure rilassarsi sulla spiaggia ed osservare gli uccelli marini che vivono sul cay. Pranzo a buffet incluso in corso di escursione. Nel tardo pomeriggio rientro a Cairns e sistemazione in hotel e pernottamento.
6° giorno: Cairns: la Foresta Pluviale
Colazione in hotel ed incontro con la guida locale parlante italiano. Partenza alla scoperta di un altro dei più importanti ecosistemi del continente, l'incontaminata foresta pluviale, la più antica al mondo. Partenza con il treno storico e panoramico per Kuranda. Attraversando la foresta si potranno ammirare cascate ed attraversare ponti costruiti su strapiombi che tolgono il fiato e permettono di godere della bellissima atmosfera anche grazie alle antiche carrozze del treno che riportano indietro nel tempo. Una volta entrati nella Rainforest station Nature Park, si potrà fare la foto con uno dei simboli più iconici dell’Australia, il koala. Pranzo barbecue in corso di escursione. Tempo a disposizione per passeggiare nel parco tra le passerelle sopraelevate e immergersi nella foresta osservandola da punti panoramici diversi. Imbarco sulla funivia che permetterà di ammirare dall’alto l’estensione della foresta pluviale fino alle coste dell’oceano. Trasferimento a Cairns e sistemazione in hotel.
7° giorno: Cairns - Ayers Rock
Colazione e trasferimento con la guida parlante italiano in aeroporto e partenza in aereo per il Red Centre. Trasferimento all’Ayers Rock complex, dove sorgono gli unici hotel e ristoranti nel giro di qualche migliaio di kilometri. Tempo a disposizione per il pranzo, non incluso, e camere a disposizione nel primo pomeriggio. Inizio dell’esplorazione dell’area desertica dove sorge Uluru, uno dei simboli australiani che rappresenta la millenaria cultura aborigena, accompagnati dalla guida parlante italiano. Passeggiata ai piedi dell'imponente monolito rosso per percorrere la camminata dei Mala, il popolo lepre-wallaby. Proseguimento al Mutitjulu Waterhole, luogo sacro per il popolo degli Anangu, da cui sgorga un'inesauribile rivolo d'acqua. Rappresenta il simbolo della vita in un luogo desertico. Qui si potrà scoprire la leggendaria lotta tra Liru, il serpente velenoso, il pitone Kuniya e tante altre storie delle divinità del Dreamtime. Al termine delle visite, sosta nell’area preposta per ammirare in tutta la sua grandiosità Uluru ed il deserto circostante al tramonto. Brindisi aspettando il tramonto sul monolito che si tinge di rosso prima di poter cucinare la cena barbeque all’aperto. Rientro in hotel in serata.
8° giorno: Ayers Rock - Sydney
Sveglia prima del sorgere del sole e partenza insieme alla guida parlante italiano per poter assistere al risveglio della vita nel deserto che viene illuminato dai raggi del sole. Le pareti della formazione dei Monti Olgas, Kata Tjuta in lingua aborigena, cambiano colore di secondo in secondo e l’atmosfera diventa surreale, l’aria si riscalda e l’oscurità lascia posto al contrasto con il cielo azzurro. Kata Tjuta è una enorme formazione rocciosa che si presenta oggi a noi con 36 cupole di diverse dimensioni che formano canyon e gole, caratterizzate dal colore arancione dell’arenaria con mille sfumature. Passeggiata all’interno della gola Walpa, per sentir sussurrare gli antichi canti aborigeni. Colazione pic-nic in corso di escursione. Al termine delle visite rientro in hotel per riprendere i bagagli e trasferirsi in aeroporto. Partenza in aereo per Sydney e trasferimento in hotel accompagnati dalla guida parlante italiano. Tempo libero per cenare e pernottamento.
9° giorno: Sydney
Colazione ed inizio della giornata dedicata alla scoperta di Sydney, insieme alla guida locale parlante italiano. Passeggiata tra i quartieri del centro di Sydney, come il Circular Quay e il The Rocks, dove eleganti edifici storici e moderni si fondono insieme. Caffè, gallerie d'arte e locali alla moda rappresentano il life style australiano, incorniciati dal famoso Harbour Bridge e l’avveniristico teatro dell'Opera House, divenuto simbolo dell’Australia, nominato dall'UNESCO come Sito Patrimonio dell'Umanità nel 2007, ed acclamato come uno degli indiscussi capolavori della creatività umana, (progettato dell'architetto danese Jorn Utzon). Pranzo incluso in ristorante locale. Proseguimento per raggiungere un altro dei luoghi più iconici dell’Australia, la spiaggia di Bondi, dove ci si potrà immergere nella piacevole atmosfera tipica del life style australiano, tra surfisti e cafè da cui godersi il paesaggio. Tempo a disposizione e possibilità di fare il bagno, (non dimenticare l’asciugamano). Rientro in centro e tempo a disposizione per la cena libera.
10° giorno: Sydney
Colazione in hotel e giornata libera a disposizione per poter passeggiare per la città o effettuare un’attività da prenotare al momento della conferma.
Si potrà scegliere tra una crociera al tramonto sulla baia di Sydney con cocktail e tagliere (durata 2 ore, personale di bordo parlante inglese) o intera giornata alle Blue Mountains (guida parlante italiano).
11° giorno: Sydney
Colazione e trasferimento libero in aeroporto.
Note
- Cena nel deserto ad Ayers Rock: si svolge all’aperto quindi bisogna prevedere indumenti caldi per l’escursione termica notturna
- Visita di Sydney: portare con se un asciugamano per fare il bagno a Bondi Beach
- Camera Tripla su richiesta. Il terzo letto aggiunto, potrebbe essere leggermente più piccolo dei letti esistenti nella stanza, normalmente è un letto pieghevole.
- Trasferimenti extra: trasferimenti in arrivo ed in partenza, quotazione su richiesta
- Escursioni facoltative: quotazione su richiesta
- Le guide parlanti italiano saranno presenti ove previste, non sui voli domestici
Sistemazioni Previste -
Melbourne: Rendezvous Hotel Melbourne
Cairns: Rydges Esplanade Resort Cairns
Sydney: The Tank Stream Hotel
partenze da Melbourne 2024
Ottobre |
14 |
partenze da Melbourne 2025
Aprile | Giugno | Luglio |
21 | 16 | 14 |
Agosto | Settembre | Ottobre |
11 | 15 | 13 |
a partire da
€ 3.050
Quota individuale. Voli non inclusi.