Nuova Zelanda
Self Drive Auckland / Christchurch
15 GIORNI/14 NOTTI
Min.2 partecipanti
Partenze giornaliere da Auckland
Self Drive 100% New Zealand
Auto cat. 4WD
Hotel cat. standard, solo pernottamento
1° giorno: AUCKLAND
Ritiro del veicolo e della documentazione cartacea in inglese. Tempo per visitare la città.
2° giorno: AUCKLAND - ROTORUA km 235
Partenza verso sud, possibilità di visitare le grotte calcaree di Waitomo dove si potrà ammirare lo strano fenomeno dei Glow-worm, piccole creature luminescenti che nel buio delle grotte creano una volta celeste, ed il Movie Set di Hobbiton per visitare le case degli Hobbit e la locanda del Drago Verde Inn, passeggiare nelle ambientazioni dei film della trilogia de “Il signore degli anelli”. Proseguimento per la città per eccellenza dell’attività geotermale, Rotorua.
3° giorno: ROTORUA - NAPIER 320 Km
Possibilità di visitare i parchi termali con geyser e attività vulcaniche tipiche della zona. Proseguimento verso la piccola cittadina di Napier, città dell’Art Decò neozelandese, ammirando l’imponente lago di Taupo e di Waikaremoana, ed attraversando le imponenti foreste del Te Urewera N.P guidando a tratti su strade sterrate.
4° giorno: NAPIER - TONGARIRO N.P. 190 Km
Partenza per ammirare gli imponenti vulcani del Tongariro NP, una delle location più suggestive della Nuova Zelanda. Tempo a disposizione per passeggiare all’interno del parco alla scoperta dei bellissimi paesaggi e della flora endemica.
5° giorno: TONGARIRO N.P. – WHANGANUI NP - WELLINGTON 315 Km
Partenza verso sud, seguendo uno dei fiumi paesaggisticamente più caratteristici, il Whanganui River, nella natura incontaminata, per raggiungere Wellington. La capitale della Nuova Zelanda si presenta con i suoi eleganti edifici storici, tempo a disposizione per visitare le piccole vie del centro, consigliata la visita al museo di arte Maori Te Papa.
6° giorno: WELLINGTON – PICTON - NELSON
3h traghetto + 107 Km
Imbarco sul traghetto che attraversa lo Stretto di Cook che separa le due isole che compongono la Nuova Zelanda, navigando nel suggestivo fiordo di Marlborough. Arrivo dopo 3 h di navigazione a Picton e proseguimento per Nelson, famosa per le piantagioni di alberi da frutta, per i vigneti e le spiagge.
7° giorno: NELSON - HANMER SPRING 300 Km
Partenza per l’entroterra attraversando le vallate del Nelson Lakes N.P. che costeggiano le alte vette innevate. Luoghi e foreste incontaminate, piccoli centri cittadini e paesaggi selvaggi che solo queste terre possono offrire. Proseguimento attraversando ponti e costeggiando fiumi fino ad arrivare alle calde acque termali di Hanmer Springs dove poter fare un bagno ristoratore.
8° giorno: HANMER SPRINGS – KAIKOURA - CHRISTCHURCH - MT. HUTT 290 Km
Discesa alla costa est per Kaikoura. Consigliata l’escursione in barca per l’avvistamento delle balene che vivono stanziali davanti al piccolo villaggio di Kaikoura. Proseguimento verso le Alpi, imperdibile una breve sosta a Christchurch, attraversando le verdi colline della piana di Canterbury.
9° giorno: MT. HUTT - LAKE TEKAPO - KUROW 235 Km
Alle pendici dell’imponente Monte Cook sorge il bellissimo lago di Tekapo con particolari colorazioni di azzurro grazie alle acque che scendono dai ghiacciai. Tempo per esplorare le vallate ed ammirare gli sconfinati paesaggi.
10° giorno: KUROW - QUEENSTOWN 350 Km
Piccoli villaggi costruiti durante la corsa all’oro di inizio 1900, oggi abbandonati, restano a testimoniare un’importante periodo storico che ha caratterizzato l’isola. Si attraverserà la regione vinicola del Central Otago, fino ad arrivare alla rinomata località sciistica di Queenstown.
11° giorno: QUEENSTOWN
Giornata a disposizione per effettuare escursioni come la crociera a Milford Sound o la navigazione sul Dart River.
12° giorno: QUEENSTOWN - FRANZ JOSEF 360 Km
Partenza per il Mount Aspiring National Park, caratterizzato da altissime montagne che incastonano laghi lungo le pendici, creando fiordi a picco dalle montagne, cascate ed immensi laghi dai colori unici. Scenari in continuo mutamento fino ad arrivare ai ghiacciai perenni le cui acque sgorgano direttamente nelle acque dell’oceano.
13° giorno: FRANZ JOSEF - GREYMOUTH 160 Km
Consigliato il sorvolo in elicottero e passeggiata con i ramponi sul ghiacciaio. Proseguimento lungo la costa ovest, completamente diversa dalla costa est, affiancando foreste di piante endemiche alle pendici delle Alpi e costeggiando l’oceano. La costa ovest è rinomata per i giacimenti di giada verde dove sarà possibile ammirare monili lavorati con sapienza che rievocano gli spiriti della tradizione Maori, i Tiki.
14° giorno: GREYMOUTH - CHRISTCHURCH 260 Km
Giornata dedicata all’attraversamento delle Alpi. Il passo Arthur offre bellissimi scorci montani tra la fitta vegetazione. Arrivo sulla costa est e proseguimento per Christchurch. Consigliata la visita della città.
15° giorno: CHRISTCHURCH
Rilascio della vettura in aeroporto.
a partire da
€ 1.900
Quota individuale - Voli non inclusi - Traghetto incluso
Sistemazioni Previste -
Auckland: Grand Chancellor Auckland
Rotorua: Ibis Rotorua
Napier: Albatross Motel
Tongariro NP: Ohakune Court Motel
Wellington: Park Hotel Lambton Quay
Nelson: Balmoral Motels
Hanmer Springs: Aspen Lodge Motel
Mt. Hutt: Staveley Heights B&B
Kurow: Sublime Lodge B&B
Queentown: Blue Peaks Lodge
Franz Josef: Glacier View Motel
Greymouth: Coleraine Suites & Apartments
Christchurch: Breakfree on Cashel