testata Tour Vietnam Classico - Speciale Capodanno

Vietnam - Hanoi

Tour Vietnam Classico

SPECIALE CAPODANNO

10 GIORNI / 9 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

27/12/2024 - Voli Inclusi

 

Pasti

7 colazioni, 5 pranzi, 1 brunch in giunca, 7 cene

 

Il Meglio Del Tour

Crociera in giunca sulla Baia di Halong

Visita della città vecchia di Hoi An

Ben Tre e la fabbrica di caramelle al cocco

Museo della Guerra di Ho Chi Minh

 

1° giorno: Italia-Hanoi
Partenza con volo di linea per Hanoi. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno : Hanoi
Arrivo all’aeroporto di Hanoi, disbrigo delle formalità doganali, accoglienza della guida locale e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio la prima tappa sarà al “Tempio della Letteratura”, antichissimo centro religioso e Università della città. Successivamente si attraversa il vecchio quartiere in "rick shaw" (risciò tipici locali) esplorando le vivaci stradine del "Quartiere dei 36 mestieri", un luogo di fascino e storia dove si ha l'opportunità di scoprire la città viaggiando indietro nel tempo fino agli anni 50 dove lattonieri, gioiellieri, calligrafi, carpentieri, artigiani e commercianti d’ogni sorta allestiscono le loro bancarelle per vendere mobili, cuoio, rattan, ventole, oggetti votivi, lacche, seta, tappeti, carta, pipe e molto altro ancora. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Hanoi - Baia di Halong
Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong ammirando lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo in tarda mattinata ed imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. Durante la navigazione visita delle "grotte misteriose" così nominate per via delle tante leggende locali. Pasti e pernottamento a bordo.

4° giorno : Baia di Halong - Hanoi - Hue
In mattinata, dopo la prima colazione, visita delle grotte a bordo dei sampan, tipiche imbarcazioni locali. Brunch in giunca e, a fine mattinata, trasferimento all'aeroporto di Hanoi per il volo su Hue. Arrivo e trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.

5° giorno: Hue - Villaggio di Thuy Bieu - Hue
Prima colazione e partenza per la visita della Cittadella Proibita. Proseguimento verso il villaggio Thuy Bieu, dove a bordo di un Sampan, la tipica imbarcazione locale, si fa una naturalistica e tradizionale escursione lungo il Fiume dei Profumi, fino a raggiungere la pagoda Thien Mu o pagoda della Signora Celeste. Sosta per visitare questa bella pagoda, costruita nel 1601, la più antica e simbolo della città di Hue. Successiva piacevole escursione in bicicletta nel villaggio, che permette di andare alla scoperta delle attività tradizionali dei suoi abitanti. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio rientro in città per la visita del mausoleo di Tu Duc. Rientro in hotel, Gala Dinner e pernottamento.

6° giorno : Hue - Danang - Hoi An
Prima colazione e partenza per Danang lungo la suggestiva strada che attraversa il Passo di Hai Van, con soste nei punti panoramici. Si prosegue per Hoi An, dove si arriva per il pranzo servito in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita alla città vecchia di Hoi An, una pittoresca città situata nella parte centrale del Vietnam, nota per la sua architettura coloniale ben conservata, i suoi colorati mercati locali e la sua ricca storia culturale. Con una storia che risale a più di 2.000 anni fa, Hoi An è stata un importante porto commerciale durante il periodo delle rotte commerciali marittime asiatiche. Si possono ammirare mix di stili architettonici come le case cinesi, la pagoda giapponese e la casa Tan Ky. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno : Hoi An - Danang - Ho Chi Minh
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Danang per il volo per Ho Chi Minh. Arrivo in aeroporto, trasferimento in hotel e successivo pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, ci si dirige verso la zona di Cho Lon, passando per Hai Thuong Lang Ong e Trieu Quang Phuc - via della medicina tradizionale a China Town. Questa è un'area dove si concentrano molte cliniche tradizionali e negozi di medicinali. Se si cammina per le strade si sente il profumo delle erbe aromatiche e si osservano i negozianti fare affari. Proseguimento fino al Tempio di Ông Bốn, noto anche come Nhị Phủ Miếu. Questa antica struttura fu costruita dalla comunità di immigrati del Fujian all'inizio del XVIII secolo per attività comunitarie e religiose. Successivamente si visita il mercato di Soái Kình Lâm, il più grande mercato di tessuti all'ingrosso di Saigon. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

8° giorno: Ho Chi Minh - Ben Tre - Ho Chi Minh
Prima colazione e partenza per Ben Tre, la capitale della noce di cocco del Vietnam. All’arrivo, visita con un'imbarcazione lungo il fiume Ben Tre dove si possono vedere i pescatori che trasportano merce sul fiume. Successivamente si arriva a Cai Son, piccolo canale di color verde della foresta di cocco e visita di un piccolo laboratorio che produce artigianalmente prodotti a base di cocco (soggetta a riconferma in base alla situazione del livello dell'acqua) e proseguimento verso la fabbrica per la produzione di caramelle al cocco. Si prosegue in barca visitando il villaggio di tessitura di stuoie a Nhon Thanh. Si può effettuare una visita alla scoperta della campagna autentica in bicicletta oppure in “xe loi”, mezzo di trasporto locale simile ad un tuktuk. Pranzo in un ristorante locale con piatti tipici. Nel pomeriggio, trasferimento in auto per il ritorno a Saigon. Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno : Ho Chi Minh/Italia
Prima colazione e visita del Museo della Guerra, dove si possono visionare foto molto crude ed una raccolta di armi comprendente anche aerei da combattimento esposti nel giardino. Successivamente si visita della cattedrale di Notre Dame (visita esterna), la Posta Centrale, le vie storiche Ton Duc Thang e Nguyen Hue. Tempo a disposizione per un’esperienza in stile molto "local" per gustare una tazza di caffè ghiacciato servito con latte condensato dolce e cremoso. È una bevanda molto popolare ad Ho Chi Minh e in tutto il Sud Est asiatico. Sulla strada di Nguyen Hue, sono situati molti ristoranti, caffè, negozi di articoli da regalo, negozi di fiori, prodotti da forno lussuosi. Possibilità di scoprire gli angoli dell’appartamento 42 Nguyen Hue famoso edificio trasformato in ristoranti, caffè, negozi di moda. L’appartamento ha anche molti caffè famosi come “Saigon Oi”, "Partea". Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

10° giorno : Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Sistemazioni Previste -

Hanoi: MK Premier Boutique Hotel

Baia di Halong: Victory Star

Hue: Eldora Hue

Hoi An: Hoi An Central Boutique

Ho Chi Minh: Eden Star Saigon

 

a partire da

€ 2.800

Quota individuale. Voli inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione