testata Bangkok, Magico Nord e Phuket - Speciale Natale/Capodanno

Thailandia

Bangkok, Magico Nord e Phuket - Speciale Natale e Capodanno

SPECIALE NATALE & CAPODANNO

15 GIORNI / 14 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO (ad eccezione di Phuket)

Partenze

20/12/2024 - Voli Inclusi

 

Pasti

12 colazioni, 3 pranzi

 

Il Meglio Del Tour

Giro città e mercati a Bangkok

Triangolo d'Oro

Santuario degli elefanti

Soggiorno mare a Phuket

 

1° giorno: Italia-Bangkok
Partenza con volo di linea per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Bangkok
Arrivo a Bangkok, incontro con gli assistenti parlanti italiano, trasferimento in hotel, pasti liberi e pernottamento.

3° giorno: Bangkok: Palazzo Reale e Templi
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per mezza giornata di visita alle principali attrazioni di questa metropoli. Si inizia con il Palazzo Reale, fondato nel 1782, che comprende non solo sale reali e il trono, ma anche numerosi uffici governativi e il famoso Tempio del Buddha di Smeraldo. Copre un'area di 218.000 metri quadrati ed è circondato da quattro mura, lunghe 1900 metri. Proseguimento per il vicino Wat Pho, uno dei templi buddisti più visitati di Bangkok, un mix di storia, scienza medica e istituto scolastico. Fondato durante il XVI secolo, è diventato il Tempio Reale del Re Rama I della dinastia Chakri. Nel 2008, Wat Pho è stato dichiarato Memoria del Mondo dell'UNESCO come patrimonio documentario per l'Asia e la regione del Pacifico. Le visite terminano con Wat Trimitr, un tempio buddista vicino a Chinatown famoso per il Buddha d'oro. La statua principale del Buddha, in cemento, venne trasferita a Wat Trai Mitr durante un restauro nel 1931. Vent'anni dopo, nel 1955, quando furono completate le strutture, la statua del Buddha cadde durante un sollevamento e la sua superficie crepata rivelò l'oro puro nascosto all'interno. Il rientro in hotel è previsto tra le 12:00-12:30. Pasti liberi e pernottamento.

4° giorno: Bangkok: Mercato Galleggiante e ferroviario
Prima colazione in hotel. Alle 06:30 circa, incontro con la guida in italiano e partenza per una bellissima giornata di visite nelle vicine province di Song Khram e Ratchaburi, a circa 100 km da Bangkok. Si inizia con il Mercato sui Binari della Ferrovia (Mercato di Hoop Rom), comunemente chiamato anche mercato Siang Tai (a rischio di vita). Si estende su una lunghezza di 100 metri, situato sulla ferrovia vicino alla stazione ferroviaria di Mae Klong. Proseguimento per il Mercato Galleggiante di Damnen Saduak. Imbarco su una barca a coda lunga per circa 30 minuti attraverso i canali fino a raggiungere il Mercato Galleggiante. Il mercato di Damnoen Saduak a Ratchaburi è uno dei mercati galleggianti più popolari in Thailandia, dove ogni giorno molti turisti tailandesi e stranieri si recano per fare acquisti, mangiare e assorbire l'atmosfera dei mercati idrici della Thailandia, costruiti oltre cento anni fa. Alle 11:00 circa, partenza per rientrare a Bangkok, con arrivo in hotel previsto intorno alle 12:00. Pomeriggio a disposizione per attività individuali e/o opzionali. Pasti liberi e pernottamento.

5° giorno: Bangkok – Chiang Rai: Triangolo d'Oro, museo dell'Oppio, barca sul fiume Kok, Minoranze etniche
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Arrivo a Chiang Rai ed incontro con guida locale. Inizio dell’esplorazione di questa provincia, la più a Nord della Thailandia, partendo dal celeberrimo Triangolo d’Oro, il punto in cui le frontiere del Myanmar (l’antica Birmania), della Thailandia e del Laos si incontrano. Si trova a 9 chilometri a nord di Chiang Saen, sulla strada lungo il fiume Mekong. Sop Ruak è il luogo dove il fiume Mekong (confine con il Laos) incontra il fiume Ruak (confine con la Birmania). In passato, il Triangolo d'oro era la principale fonte mondiale di traffico di droga grazie alla sua posizione privilegiata, collegata ai paesi produttori di oppiacei. Oggi è una rinomata attrazione turistica. La visita include il Wat Phra That Pu Khao che offre una meravigliosa vista del Triangolo d'oro, del fiume Mekong e delle montagne boscose. Due grandi serpenti Naga a più teste nella parte inferiore della scala proteggono il tempio. Si prosegue con il Museo dell’Oppio che espone ed erudisce i visitatori sulla produzione di oppio e il suo utilizzo nella vita delle popolazioni tribali delle colline. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio rientro in città e trasferimento al molo per l’imbarco su una motolancia lungo il fiume Kok per raggiungere Ruam Mitr, con visita alle minoranze etniche Karen e Lahu. Il villaggio Karen di Ruammit che si trova sulle rive del Nam Mae Kok (fiume Mae Kok) è famoso per i suoi elefanti, con una lunga tradizione di addestramento e disboscamento e rimane distintamente di etnia Karen, conservando la sua cultura e le sue tradizioni. In serata, arrivo in hotel, cena libera e pernottamento.

6° giorno: Chiang Rai - Chiang Mai: Tempio Blu, Tempio Bianco, Wat Pratat Doi Suthep
Prima colazione in hotel e, verso le ore 07:00, incontro con la guida. Si inizia con la visita del famoso Tempio Blue, o Wat Rong Seua Ten, posizionato a pochi chilometri da Chiang Rai. È un tempio recente che è ancora in costruzione, anche se la sua sala principale è ora completata con il magnifico interno blu con un grande Buddha bianco che segna gli spiriti. Si continua il percorso che porta a Chiang Mai, durante il quale non potrà mancare la visita al Tempio Bianco o Wat Rong Khun, uno dei numerosi luoghi religiosi di Chiang Rai. Con una qualità eccezionale nell'arte e l'architettura estremamente elaborata, la sala consacrata per le assemblee di Wat Rong Khun è diversa da qualsiasi altro tempio con gli apici del frontone e le creste a forma di dente. La sala stessa è per lo più costruita in bianco puro, per illustrare della purezza del Buddha. Pranzo in ristorante locale lungo il percorso. Arrivati a Chiang Mai si completa la giornata con la visita ai templi con il Wat Pratat Doi Suthep, il tempio più famoso, situato su una montagna dall’alto della quale si gode di una vista panoramica sulla zona collinare di Chiang Mai. Costruito nei primi anni del VXIIII secolo buddista, la bellezza del Wat Phra That Doi Suthep è data da statue di serpenti a sette teste che fiancheggiano le scale verso il tempio dove si trova una pagoda dorata in stile Chiang Saen e tutta la sua squisita architettura Lanna. La vista di Chiang Mai da qui è semplicemente fenomenale. In serata sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

7° giorno: Chiang Mai - Santuario degli Elefanti - Chiang Mai - (giornata di gruppo in Inglese)
Prima colazione in hotel. Visita di mezza giornata ad un santuario degli elefanti, per conoscere meglio questi pachidermi. Un'esperienza piacevole con l'opportunità di trascorrere del tempo con gli elefanti nel loro ambiente naturale e avere una panoramica sulla loro storia e sul loro comportamento.
ITINERARIO INDICATIVO:
- 06:30-07:00 Pick up in hotel a cura del Santuario degli Elefanti. Durata del trasferimento di circa 1 ora e mezza a sud di Chiang Mai attraverso dolci colline, foreste e aree agricole locali.
- 08:30 Arrivo all' Elephant Jungle Sanctuary, vestizione con indumenti tradizionali Karen ed incontro con gli elefanti.
- 09:00 Interazione con gli elefanti giocando con loro e dando loro da mangiare in un ambiente naturale.
- 09:45 Fango Spa con gli elefanti.
- 10:30 Camminata con gli elefanti sul fiume.
- 11:30 Pranzo tradizionale.
- 12:00 Ultimo saluto agli elefanti e rientro a Chiang Mai.
- 13:00 Arrivo previsto in hotel
Pomeriggio dedicato al relax. Cena libera e pernottamento.

8° giorno: Chiang Mai – Phuket
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto e volo per Phuket. Trasferimento in hotel e pomeriggio a disposizione per il relax. Pasti liberi e pernottamento.

9° - 13° giorno: Phuket
Giornate a disposizione per il relax o per attività di carattere individuale con trattamento di pernottamento e prima colazione.

14° giorno: Phuket - Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

15° giorno: Italia
Arrivo in Italia.

Sistemazioni Previste -

Bangkok: Mode Sathorn

Chiang Rai: The Legend

Chiang Mai: Aksara Heritage

Phuket: Hotel Kata Palm

 

a partire da

€ 3.370

Quota individuale. Voli inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione