testata Giappone Edo

Giappone

Giappone Edo

Tour Giappone

7 GIORNI / 6 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

a date fisse da Tokyo

min 2 partecipanti

 

Pasti

6 colazioni

 

Il Meglio Del Tour

Electric Town, Akihabara

Il Grande Buddha di Nara

La Foresta di Bamboo

 

1° giorno: Tokyo
Arrivo all'aeroporto internazionale di Tokyo e dopo il disbrigo delle formalità d'ingresso, incontro con l'assistente parlante inglese che vi accompagnerà al trasferimento collettivo per Tokyo con Limousine Bus, nessuna assistenza durante il trasferimento. Arrivo in hotel e sistemazione. Tempo a disposizione in base all'orario di arrivo. Pasti liberi e pernottamento.

2° giorno: Tokyo
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della capitale del Giappone con guida locale in italiano e spostamento con i mezzi pubblici. Tokyo era in origine un piccolo villaggio di pescatori dal nome Edo, per divenire un importante centro politico sotto lo shogun Tokugawa dal 1600 alla metà del 1800, quando l'imperatore Meiji vi trasferì la sede imperiale rinominandola Tokyo, ovvero capitale orientale. La città moderna che siamo abituati a vedere è ricca di testimonianze storiche del passato molto frequentate dai giapponesi, creando un mix tra modernità ed antico. Visita al santuario shintoista Meiji, il più grande santuario shintoista che sorge nel parco Yoyogi. La costruzione risale agli inizi del ‘900, in onore delle anime della famiglia imperiale che, nel periodo Meiji, traghettò il Giappone dal feudalesimo all’epoca moderna. All’ingresso del santuario Meiji un enorme Torii, le classiche botti di sakè e di vino colorate ed adornate, offerte dai produttori come buono auspicio per l’annata, vi accolgono. La visita prosegue al grande mercato del pesce di Tsukiji dove si possono vedere pesci locali appena pescati ed assaporare prelibatezze tipiche della cucina giapponese. Un tuffo nel mondo della fauna ittica ricco di colori e profumi invitanti. Non mancano frutti e verdure locali, prodotti tipici essiccati, stoviglie nella caratteristica lavorazione della ceramica, utensili per la cucina e tanto altro. Il Tempio buddhista Sensoji sorge nel quartiere storico di Asakusa ed è uno dei simboli di Tokyo, dedicato alla dea buddhista della compassione Kannon a protezione della città dalle calamità naturali. Fondato nel 628 d.C nel luogo dove la leggenda narra che due pescatori trovarono lungo il fiume la statua di Kannon. I colori rosso e oro sono il tratto distintivo insieme alla grande lanterna di carta centrale, simbolo di prosperità e protezione dalle calamità naturali. Passeggiata tra le bancarelle della vivacissima via pedonale Nakamise dove sarà impossibile resistere al richiamo dello shopping! Proseguimento con la visita del quartiere di Akihabara, famoso per la grande concentrazione di negozi che vendono apparecchi elettronici, manga, anìme e videogiochi, probabilmente la più vasta area di vendita al mondo per beni elettronici e computer. Cena libera e pernottamento.
Escursione facoltativa in un Izakaya
Possibilità di effettuare una cena tipica giapponese in un Izakaya, da prenotare dall'Italia.Cena in un Izakaya, locale tipico giapponese, per rilassarsi e degustare piatti tipici, accompagnati dalla guida parlante italiano che vi aiuterà a scegliere i primi piatti e le bevande per poi proseguire in autonomia.

3° giorno: Tokyo
Prima colazione e giornata libera. Possibilità di prenotare dall'Italia l'escursione a Kamakura. Pasti liberi e pernottamento.
Note
Domani mattina dovrete lasciare il bagaglio principale nella lobby dell'hotel che verrà spedito tramite corriere all'hotel di Kyoto. Il bagaglio arriverà il giorno dopo in hotel, vi ricordiamo quindi di preparare un bagaglio a mano per la prima notte a Kyoto, il meno ingombrante possibile, per poter proseguire agevolmente con la visita guidata nel pomeriggio. E' incluso un bagaglio di 20 kg al massimo per persona.

4° giorno: Tokyo - Kyoto
Prima colazione. Spedizione del bagaglio e trasferimento con i mezzi pubblici alla stazione con assistente parlante inglese. Partenza con il treno proiettile per Kyoto. All'arrivo incontro con la guida locale parlante italiano ed inizio della visita pomeridiana di Kyoto utilizzando mezzi pubblici. Arrivo ad Arashiyama per passeggiare nella suggestiva foresta di bamboo di Sagano ammirando milioni di bamboo con diverse gradazioni di colore che svettano con altezze fino a 50 metri. All'interno della foresta si visiterà il tempio Tenriyuji della scuola Zen Rinzai dalla grande importanza storica e culturale. Il complesso comprende numerosi edifici e bellissimi giardini, tra cui lo stagno Sogen che lega il paesaggio naturale a delle composizioni in pietra che richiamano le koi, le carpe della leggenda cinese che racconta di come si trasformavano in draghi saltando le cascate sul fiume giallo. Imperdibile la visita al Tempio Kinkakuji con il meraviglioso padiglione rivestito di foglie d’oro che sorge su uno stagno incorniciato dal bellissimo giardino. Nato come villa dello shogun Ashiyaga Yoshimitsu, venne poi trasformato in un tempio zen che ospita statue del Shaka Buddha. Al termine delle visite trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

5° giorno: Kyoto - Nara - Kyoto
Prima colazione e giornata dedicata alla visita di Kyoto e Nara, con guida locale parlante italiano utilizzando mezzi pubblici. Visita al santuario shintoista Heian dedicato a due imperatori molto importanti nella storia del Giappone. L’imperatore Kammu che ascese al trono nel 781 e fece di Kyoto la capitale del Paese, epicentro della cultura, della religione e dei commerci, fino all’ultimo imperatore di Kyoto, Komei, prima del trasferimento della capitale a Tokyo. L’enorme Torii ci conduce ai palazzi imperiali dell’XI e XII secolo che nascondono il bellissimo giardino con lo stagno. Proseguimento con la visita del tempio Sanju Sangendo costruito nel 1164, conosciuto come “Rokuharamitsu-ji”. Qui si potrà ammirare una delle più grandi collezioni di immagini di Buddha in Giappone. La sua imponente sala principale, lunga 120 metri è decorata riccamente con pannelli in legno finemente intagliati, dipinti raffiguranti figure religiose e scene del buddismo giapponese. Custodisce 1001 statue della dea della misericordia, Kannon che circondano la statua principale di Kannon, alta circa 3,3 metri e scolpita dal maestro Tankei nel XII secolo. Partenza dalla stazione di Kyoto per Nara con il treno locale e visita del parco dove sono custoditi bellissimi templi che si potranno visitare passeggiando tra i daini che liberamente vivono tra natura e templi. L’edificio del Todai-ji, il Grande Tempio Orientale, ha il più grande edificio al mondo costruito interamente in legno ed ospita un enorme ed imponente Daibutsuden nella Grande Sala del Buddha, circondato dalle statue di Vairocana Buddha. Proseguimento al Santuario shintoista Kasuga Taisha fondato nel 768 d.C. da una delle famiglie più potenti del Giappone antico, dedicato alla dea Kasuga. Sia i caratteristici torii rossi che segnano l’ingresso al santuario introducendo i visitatori alla spiritualità del tempio, che le oltre 3.000 lanterne in pietra ricoperte di muschio disseminate lungo i sentieri del complesso, creano un’atmosfera magica. Al termine delle visite rientro a Kyoto. Pasti liberi e pernottamento.

6° giorno: Kyoto
Prima colazione. Giornata a disposizione per visita individuale della città o per escursioni. Pasti liberi e pernottamento.

7° giorno: Kyoto - Kansai (aeroporto)
Prima colazione disponibile in base all'orario del volo di rientro. Trasferimento con mezzi pubblici per l'aeroporto con assistente di lingua inglese dall'hotel fino alla stazione di Kyoto: l'assistente fornirà indicazioni per usufruire del Limousine Bus dalla stazione di Kyoto all'aeroporto.
Note
Camere disponibili fino alle ore 10.00.
Assistente di lingua inglese non disponibile per voli con partenza dall'aeroporto Kansai prima delle 11:30. In questi casi trasferimento libero alla stazione di Kyoto e proseguimento con Airport Limousine Bus.

Note

I bagagli sarnno trasportati direttamente da Kyoto a Tokyo, prevedere uno zaino con il cambio per 1 notte.

 

Sistemazioni Previste -

Tokyo: Keio Plaza Hotel

Kyoto: Tokyu Hotel

 

Partenze da Tokyo 2024

Aprile

Maggio      

Giugno

02

09

16

23

  

14

21

28

  

  

04

11

18

25

  

Luglio

Agosto

Settembre

09

16

23

30

  

06

20

27

  

  

03

10

17

  

  

Ottobre

Novembre

Dicembre

01

08

15

22

29

12

19

26

  

  

10

17

  

  

  

 

Partenze da Tokyo 2025

Gennaio

Febbraio

Marzo

21

28

  

  

  

04

18

  

  

  

04

11

18

25

  

Aprile

Maggio

Giugno

01

08

15

22

  

13

20

27

  

  

03

10

17

24

  

Luglio

Agosto

Settembre

08

15

22

29

  

05

19

26

  

  

02

09

16

30

  

Ottobre

Novembre

Dicembre

07

14

21

28

  

11

18

25

  

  

09

16

  

  

  

 

a partire da

€ 1.280

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione