testata Semplicemente Giappone

Giappone

Semplicemente Giappone

Tour Giappone

10 GIORNI / 9 NOTTI

SEMI - INDIVIDUALE

GUIDA IN ITALIANO (dove prevista)

Partenze

a date fisse da Tokyo

min 2/max 10 partecipanti

(visite guidate collettive)

 

Pasti

9 colazioni, 1 cena tradizionale giapponese

 

Il Meglio Del Tour

Kanazawa, la piccola Kyoto

Shirakawa-go e le sue case caratteristiche

Cena tradizionale giapponese in Ryokan

 

1° giorno: Tokyo
Arrivo all'aeroporto e trasferimento con assistente in italiano per l'hotel. Pasti liberi e pernottamento.

2° giorno: Tokyo
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida in italiano. Dal 25° piano del Bunkyo Civic Center potrete ammirare il panorama della megalopoli con vista panoramica del Palazzo Imperiale e del famoso ponte Nijubashi, punto di accesso alla città che sorge nel quartiere Chiyoda. Le visite proseguono all’Edo Fukagawa Musem dove è rappresentata la ricostruzione del quartiere all'epoca del 1830 quando Tokyo era ancora chiamata Edo. In una grande sala, è stata ricostruita a grandezza naturale una parte del villaggio con un canale sul quale galleggia una barca, una banchina, bancarelle e diverse case. Si prosegue con la visita al caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorge il Tempio Rosso Senso-ji del VII sec., complesso templare buddhista un tempo appartenente alla setta Tendai, il più antico della città. Passeggiata lungo il viale pedonale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi e bancarelle dov'è possibile acquistare gli oggetti più strani. Infine passeggiata al quartiere di Ginza, uno dei più importanti quartieri dello shopping della città, costellato di boutique di lusso, cocktail e sushi bar. Cena libera e pernottamento.

3° giorno: Tokyo
Prima colazione in hotel e intera giornata libera a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.
Possibilità di effettuare la visita guidata opzionale di Tokyo, prenotabile solo dall'Italia.
Note
Il mattino seguente, bisognerà lasciare il bagaglio principale (max 1 bagaglio di 20 kg a persona) nella lobby dell'hotel in quanto verrà spedito tramite corriere all'hotel di Kyoto. Il bagaglio arriverà il giorno dopo. Ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per la prima notte a Kyoto, il meno ingombrante possibile, per poter proseguire agevolmente con la visita guidata nel pomeriggio.

4° giorno: Tokyo - Kyoto
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza in autonomia per Kyoto con treno Shinkansen utilizzando il Japan Rail Pass (2ª classe). Arrivo nel primo pomeriggio e trasferimento libero in hotel. Incontro con la guida in lingua italiana nella lobby dell’hotel e partenza per la visita della città di Kyoto, antica capitale del Giappone. La visita include il meraviglioso Padiglione d'Oro del Kinkaku-ji che sorge dalle acque di un laghetto incastonato nel giardino, il tempio simbolo della città reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima. Kinkakuji è molto più di una struttura ricoperta d’oro. Il suo fascino estetico e la sua resistenza storica rappresentano l’effimera natura della vita e la costante ricerca di bellezza. Proseguimento al Tempio buddhista Ryoan-ji, famoso per il suo giardino karesansui, "giardino secco"  formato da pietre e muschio disposti sui ciottoli in modo tale da non poter essere mai visti tutti insieme in un solo sguardo. Immancabile una passeggiata tra le antiche case di legno del quartiere di Gion, noto per le sue case da tè e per le maiko, aspiranti geisha, che ogni tanto si vedono aggirarsi tra i suoi vicoli. Cena libera e pernottamento.

5° giorno: Kyoto 
Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a disposizione o per effettuare l'escursione facoltativa a Nara & Fushimi, prenotabile solo dall'Italia. Pasti liberi e pernottamento.
Escursione facoltativa a Nara & Fushimi, guida in italiano
Visita del Todai-ji, tempio dove è custodito il Grande Buddha, una delle statue in bronzo più grandi del mondo, e del grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. Ritorno a Kyoto con sosta presso il Fushimi Inari Taisha per ammirarne gli infiniti portali rossi.

6° giorno: Kyoto
Prima colazione in hotel e intera giornata libera a disposizione per effettuare delle escursioni facoltative a pagamento. Si può anche scegliere in libertà di visitare la città oppure utilizzare il Japan Rail Pass alla scoperta di località non distanti da Kyoto, quali Uji, cuore della regione del tè verde con visita ai siti nominati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco del tempio Byodo-in, noto per la sua architettura e per la sua iconica sala del Buddha Amida e per i suoi bellissimi giardini oppure del lago Biwa, il più grande lago del Giappone con attività che includono la canoa e un acquario. Pasti liberi e pernottamento.
Note
Il mattino seguente, bisognerà lasciare il bagaglio principale (max 1 bagaglio di 20 kg a persona) nella lobby dell'hotel in quanto verrà spedito tramite corriere all'hotel di Tokyo. Il bagaglio arriverà il giorno dopo. Ricordiamo di preparare un bagaglio a mano poco ingombrante, per le due notti a Kanazawa e Takayama.

7° giorno: Kyoto - Kanazawa
Prima colazione in hotel. Intera giornata senza assistenza. Partenza per Kanazawa conosciuta come la "piccola Kyoto", con il treno espresso (2ª classe), utilizzando il Japan Rail Pass (2,5 ore circa). La città sorge tra le Alpi giapponesi ed il Mar del Giappone godendo di un clima favorevole per la produzione di riso che garantì ricchezza alla regione durante l'epoca Edo sotto il clan Maeda. Arrivo e tempo a disposizione per visitare la città. Si consiglia di visitare: il mercato ittico di Omicho-ichiba dove si possono assaporare prodotti ittici freschi che arrivano dal mar del Giappone; il giardino Kenroku-en dell'epoca Edo che sorge a ridosso dell'imponente castello utlizzato dalla nobiltà locale, oggi considerato tra i più belli del Giappone. Si passeggia tra stagni, fontane e case da tè immerse nella curata vegetazione; l’antico quartiere Nagamachi abitato dai samurai e dalle loro famiglie. L'area è ben conservata così com'era in età feudale, con stretti vicoli lastricati in pietra e delimitati da mura di cinta costruiti in maniera artigianale in fango e con tegole nella sommità, ed i canali che delimitavano il quartiere a scopo difensivo; il quartiere Higashi Chaya, anch'esso un'immersione nel passato. Le case in legno caratteristiche dell'architettura giapponese sono ancora oggi abitate, conosciuto come il quartiere delle geisha e delle case da tè. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

8° giorno: Kanazawa - Shirakawa-go - Takayama
Prima colazione in hotel. Intera giornata senza assistenza. Pullman di linea Nohi Bus per Shirakawa-go, il villaggio dalle caratteristiche case a tetto spiovente in paglia, nominate gassho-zukuri, "mani giunte in preghiera". Arrivo e tempo a disposizione per passeggiare tra le vie del quartiere Ogimachi del villaggio, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1995. Un tuffo nel passato giapponese dell'epoca Edo, incorniciato da scenografici campi verdi coltivati e foreste. Alcune di queste abitazioni hanno più di 250 anni e sono costituite da 3 o 4 piani adibiti ai diversi momenti sociali e lavorativi della giornata, come ad esempio l'ultimo piano viene riservato all'allevamento dei bachi da seta grazie al calore rilasciato dai piani sottostanti. Si riprende il bus per Takayama ed all'arrivo sistemazione in Ryokan, locande tradizionali che rappresentano l'occasione di vivere tutta l'ospitalità giapponese. Cena tradizionale giapponese e pernottamento.

9° giorno: Takayama - Nagoya - Tokyo
Prima colazione in hotel. Intera giornata senza assistenza e tempo a disposizione per la visita di Takayama, piccola cittadina che sorge ai piedi di un vulcano ormai spento, famosa per la produzione artigianale e per aver mantenuto immutata l’atmosfera di un tempo. Risalente all'antico periodo Jomon, Takayama è conosciuta per le testimonianze architettoniche di case e templi; si narra che gli artigiani locali fossero talmente esperti nella lavorazione del legno da essere ricercati per la costruzione dei principali edifici in tutto il Giappone. Suggeriamo la visita al mercato mattutino dove si possono trovare manufatti artigianali tra cui le bambole Sara-boro e amuleti porta fortuna ed al quartiere Kami Sannomachi, cuore della città vecchia dalle caratteristiche case in legno. Al termine delle visite partenza con treno espresso (2ª classe) per Nagoya (2,5 ore circa) e proseguimento con il treno veloce Shinkansen (2ª classe) per Tokyo (2 ore circa). Per i treni si utilizzerà il Japan Rail Pass. Pasti liberi e pernottamento.

10° giorno: Tokyo
Colazione disponibile in base all'orario del volo di rientro. Trasferimento libero con il bus pubblico per l'aeroporto.

Note

Il 3° giorno, il bagaglio verrà trasportato separatamente a Kyoto (max 1 bagaglio di 20 kg per persona). Vi ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per una notte a Kyoto in quanto a volte, soprattutto in alta stagione, potrebbe essere consegnato il giorno successivo.

I bagagli saranno trasportati direttamente dall’hotel di Kyoto all’hotel di Tokyo (max 1 bagaglio da 20 kg per persona). Prevedere un bagaglio/zaino per le 2 notti.

La visita della Owakudani Valley potrebbe essere interdetta per la troppa emissione di gas vulcanici.

La visita panoramica del Monte Fuji è soggetta alle condizioni meteo.

L'ultimo giorno il check-out dall'hotel è previsto alle ore 10:00. La guida parlante italiano fornirà i biglietti per il bus per l'aeroporto e le informazioni necessarie.

 

Note

Gli hotel dispongono di camere con due letti separati (twin).

Nel Ryokan si dorme su futon posizionati sopra il tatami.

 

Sistemazioni Previste - STANDARD

Tokyo: Sunshine City Prince Hotel

Kyoto: Hotel Elcient Kyoto

Kanazawa: Kanazawa New Grand Hotel Premier

Takayama: Hoshokaku Ryokan

 

Sistemazioni Previste - SUPERIOR

Tokyo: Hotel Metropolitan Tokyo Ikebukuro

Kyoto: Rihga Royal Hotel Kyoto

Kanazawa: Kanazawa Tokyu Hotel

Takayama: Hoshokaku Ryokan

 

Partenze da Tokyo 2024

Maggio

Giugno

Luglio

07

14

21

28

  

04

11

18

25

  

02

09

16

23

30

Agosto

Settembre

Ottobre

06

13

20

27

  

03

10

17

24

  

08

15

  

  

  

Novembre

Dicembre

05

12

19

26

  

03

10

17

  

  

  

  

  

  

  

 

Partenze da Tokyo 2025

Gennaio

Febbraio      

Marzo

07

14

21

28

  

04

11

18

25

  

04

11

18

25

  

Aprile

       

01

15

22

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

 

a partire da

€ 2.220

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione