Emirati Arabi - Dubai
Tour Dubai
5 GIORNI / 4 NOTTI
TOUR DI GRUPPO
GUIDA LOCALE IN ITALIANO
Partenze
martedì, venerdì e domenica da Dubai
minimo 2 partecipanti
Pasti
3 colazioni, 1 cena
Il Meglio Del Tour
Il mercato delle spezie
Il mercato dell'oro
Escursione e cena nel deserto
1° giorno: Dubai
Arrivo all'aeroporto, disbrigo delle formalita' doganali ed incontro con il nostro rappresentante per il trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
2° giorno: Dubai
Prima colazione in hotel e partenza per una sosta fotografica davanti all’iconica vela Burj Al Arab. Il Burj al-Arab, tradotto come “torre degli arabi”, è l’icona di Dubai nel mondo. E’ un hotel a forma di vela alto 280 metri, che si è autodefinito “l’unico albergo a sette stelle del mondo”, anche se la classificazione internazionale gliene ha riconosciute “soltanto” cinque. Si trova su un’isola artificiale costruita poco al largo della spiaggia di Jumeirah ed è collegato con la terraferma da un ponte privato. Si procede poi per Jumeirah, zona residenziale costiera di Jumeirah per un’altra sosta fotografica davanti alla sua famosa moschea. Il tour poi continua verso il distretto storico di Al Fahidi, dove ancora si possono trovare le case più antiche di Dubai con le torri del vento risaltenti al 1890. Si sale sull’imbarcazione taxi tradizionale Abra per attraversare il corso naturale del Creek, per visitare e avere del tempo libero nei mercati tradizionali delle spezie e dell’oro. Sono i souq più famosi di Dubai: appena si entra nel mercato delle spezie, lo “Spice souq” non si può fare a meno di essere inebriati dai mille aromi che si diffondono nei vicoli stretti del quartiere. Qui si può assaporare l'atmosfera e gli odori del passato mentre gli occhi gioiranno davanti ai mille colori delle erbe aromatiche e delle spezie esposte in grandi ceste. Ogni banco sorprenderà con la quantità e varietà di spezie, incensi, petali di rosa e prodotti di medicina tradizionale esposti. Questo mercato ha cominciato a guadagnare la sua fama internazionale a partire dagli anni '40, quando numerosi commercianti e imprenditori indiani ed iraniani hanno scelto proprio quest’area per esporre la loro merce. Conosciuto anche come il "Souq antico di Deira", è infatti il più antico di Dubai, rappresenta la combinazione ideale di colori, sapori e odori tradizionali. Passeggiare e “perdersi” negli inebrianti odori di questo mercato è decisamente fare un tuffo nel passato. Il souq dell'Oro, e' il mercato in cui si concentrano la maggior parte delle gioiellerie di Dubai. Questo mercato tradizionale si trova nel cuore di Deira. ospita più di 300 rivenditori le cui merci consistono quasi esclusivamente di gioielli. L'area del mercato comprende anche marche di prestigio mondiale come Damas, Ary, Shyam Jewellery e molti altri. Ovunque è possibile ammirare bracciali, collane, anelli, diamanti, smeraldi, rubini, zaffiri ed altro; l’esplosione di gioielli rende di certo il Souq dell'Oro una delle zone turistiche più popolari del Medio Oriente. Rientro in hotel e pomeriggio libero per attivita' individuali. Pasti liberi e pernottamento.
3° giorno: Dubai
Prima colazione in hotel e mattinata libera per il relax o per attivita' di carattere individuale (pranzo non incluso). Partenza nel pomeriggio in 4x4 alla volta del deserto, per la più famosa e adrenalinica corsa a bordo di potenti fuoristrada, "assaporando" l'esperienza magica del tramonto tra le dune del deserto. Successivamente si raggiungerà il campo beduino con benvenuto a base di caffè o the arabo e datteri. Tempo a disposizione per una passeggiata a dorso di cammello o possibilita' di effettuare l'attivita' di snowboard sulle dune e cena barbecue. Dopo cena, assaporando il dolce sapore del narghilè, si assisterà ad uno spettacolo di danza del ventre e della famosa, nonche' iponotica danza Tannoura. Lo spettacolo si articola attorno a un ballerino principale (Al-Lafif) che ruota su se stesso rimanendo sempre in un punto, al centro del palcoscenico. La rotazione fa riferimento al movimento dei pianeti intorno al sole, al susseguirsi delle stagioni, al ciclo della vita e della morti e, per i musulmani, è anche il movimento dei pellegrini alla Mecca intorno alla Ka’ba. È una danza catartica, liberatoria, che cerca di dare risposte sull’origine dell’uomo e della vita, un qualcosa che parla di noi, delle nostre tradizioni. Rientro in hotel, pasti liberi e pernottamento.
4° giorno: Dubai
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.
Sistemazioni Previste -
Dubai: Crowne Plaza Jumeirah
a partire da
€ 402
Quota individuale. Voli non inclusi.