testata Giordania Classica

Giordania

Giordania Classica

Tour Giordania

8 GIORNI / 7 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA LOCALE IN ITALIANO

Partenze

sabato, domenica e martedì da Amman

Minimo 2 partecipanti

 

Pasti

7 colazioni, 5 pranzi, 7 cene

 

Il Meglio Del Tour

Amman, dove si fondono l'antico e il moderno

Petra, la città rosa scavata nelle montagne

La magia del deserto del Wadi Rum

 

1° giorno: Amman 
Arrivo ad Amman e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: Amman 
Prima colazione e giornata libera nella Capitale con possibilità di escursioni facoltative con pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Amman – Castelli del Deserto – Amman 
Prima colazione in hotel e partenza per esplorare la capitale, anticamente chiamata Rabbat Ammoun. Visita della Cittadella, delle Rovine Romane e del Teatro Romano situato nel centro del Vecchio Souq. Pranzo in corso d’escursione e, nel pomeriggio, partenza per la visita ai castelli del Deserto Orientale: i Romani non erano affatto spaventati dal clima della zona desertica e costruirono una serie di fortezze lungo il confine della loro nuova provincia araba. La maggior parte dei castelli che si possono visitare oggigiorno sono stati costruiti dai Califfi durante il periodo degli Omayyadi. Alcuni sono decorati con raffinati mosaici, affreschi, sculture in pietra, stucco e illustrazioni. Questi castelli rappresentano una testimonianza silenziosa e impressionante della ricca storia della Giordania. Si visiteranno in particolare tre Castelli meglio conservati nei secoli: “Qasr al-Karraneh”, il più grande e riccamente decorato, è una fortezza quadrata circondata da mura con torri circolari su ogni lato; “Qasr Amra” le cui pareti ed i soffitti interni sono ricoperti da vivaci affreschi e due delle sue stanze sono pavimentate con mosaici colorati ed infine “Qasr al-Azraq”, il castello costruito in basalto nero. Rientro ad Amman, cena e pernottamento.

4° giorno: Amman  – Jerash – Ajloun – Amman 
Prima colazione in hotel e partenza verso Jerash, la Pompei d’Oriente. Entrando dalla Porta Monumentale Sud ci si ritrova dentro una vera e propria città romana. Passeggiando nella Piazza Ovale circondata da colonne, si potranno visitare il Teatro Romano e le Chiese Bizantine con la tipica pavimentazione a mosaico. Proseguendo lungo la strada principale di Jerash, chiamata Cardo, si visiterà il Ninfeo. Vi stupirà l’acustica meravigliosa del teatro, palcoscenico del festival della musica di Jerash che si svolge qui ogni anno e si potrà osservare come i Romani furono capaci di costruire le colonne antisismiche della strada colonnata. Pranzo in corso d’escursione e proseguimento verso Ajloun, un castello islamico militare usato dalle truppe islamiche di Saladino per proteggere la regione contro i crociati. Rientro ad Amman, cena e pernottamento.

5° giorno: Amman  – Madaba – Monte Nebo – Shobak – Petra
Prima colazione in hotel, partenza verso Madaba e visita di una delle chiese più spettacolari del mondo, la chiesa di San Giorgio con il suo pavimento decorato a mosaico raffigurante la Mappa di Gerusalemme. Terminata la visita, partenza in direzione del Monte Nebo, il luogo dove Mosè venne sepolto. Se il cielo sarà limpido si potrà avere una vista straordinaria sulla Valle del Giordano. Pranzo in corso d’escursione e partenza per Shobak. Il Castello di Shobak venne costruito dal re di Gerusalemme Baldovino I nel XII secolo d.C. e divenne in breve tempo un punto di riferimento geopolitico posto a soli 60 chilometri a sud di Tafilah, sulla Strada dei Re. La collina su cui si erge la costruzione domina la Valle Araba sottostante e permette di godere di un panorama sensazionale. L’edificio crociato aveva lo scopo di controllare le rotte commerciali tra l’Egitto e la Siria, ma nel tempo – il lungo decadimento che fece seguito all’invasione dei Musulmani – lasciò il Castello in uno stato di forte depauperamento sia politico che economico. Le origini del luogo richiamano alla memoria il passato del sito di Kerak: l’invasione di Saladino sancisce un momento di forte crescita urbanistica. Basti pensare che, disseminati in varie zone del castello, ci sono i resti di un villaggio di epoca tardo ottomana abitato fino all’inizio del nostro secolo. Arrivo a Petra nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.

6° giorno: Petra
Dopo colazione partenza verso Petra, capitale dell’antico regno Nabateo. La città perduta di Petra, scavata interamente dall’uomo tra le montagne rosa-rosse, mette veramente a dura prova l’immaginazione umana. Le ricchezze naturali delle montagne qui si combinano con la cultura e l’architettura dei Nabatei, che lavorarono i loro teatri, templi, facciate, tombe, monasteri, case e strade proprio nella roccia rosa. L’Unesco ha inserito la città nella lista del Patrimonio Mondiale. Si entra a Petra attraversando il Siq, una gola profonda e stretta, che porta al famoso monumento di Petra: al-Khazneh o il Tesoro, riconoscibile nella scena finale del film “Indiana Jones e l’ultima Crociata”. Il Tesoro è solo l’inizio: proseguendo la camminata, si potranno ammirare centinaia di edifici scavati nella roccia ed erosi dal tempo con favolose pareti multicolore. Pranzo in corso d’escursione. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

7° giorno: Petra – Piccola Petra – Wadi Rum – Amman 
Prima colazione e partenza verso Piccola Petra. A differenza di Petra, nella quale i Nabatei vivevano e seppellivano i propri morti, Piccola Petra fu pensata per ospitare le carovane provenienti dall’Arabia e dall’Oriente, dirette fino in Siria ed in Egitto. Per permettere loro una sosta, dopo la traversata del Wadi Rum, i Nabatei scavarono inizialmente delle piccole grotte nella roccia arenaria che arrivarono poi ad essere grandiose, per l’enorme numero di carovane che vi sostavano. Pranzo in corso d’escursione e proseguimento verso il Wadi Rum, antico luogo di passaggio delle carovane che, cariche di merce preziosa, dalla penisola arabica si spostavano verso nord per raggiungere i porti del Mediterraneo. La sua bellezza è caratterizzata da montagne segnate dal tempo, da letti di antichi laghi oramai prosciugati e da altissime dune di color rosso intenso. Escursione in Jeep 4x4 per 2 ore. Rientro ad Amman in serata, cena e pernottamento.

8° giorno: Amman 
Prima colazione e trasferimento in tempo utile per l’aeroporto di Amman.

Sistemazioni Previste - STANDARD

Amman: West Hotel

Petra: P Quattro Hotel

 

Sistemazioni Previste - SUPERIOR

Amman: Landmark Hotel

Petra: The Old Village

 

a partire da

€ 1.190

Quota individuale. Voli non inclusi

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione