Giordania
Tour Giordania
5 GIORNI / 4 NOTTI
TOUR DI GRUPPO
GUIDA LOCALE IN ITALIANO
Partenze
martedì da Amman
Minimo 2 partecipanti
Pasti
4 colazioni, 3 pranzi, 4 cene
Il Meglio Del Tour
Petra, la città perduta scavata nella roccia
La magnifica Chiesa di San Giorgio a Madaba
Escursione in jeep 4x4 nel Wadi Rum
1° giorno: Amman
Arrivo all’aeroporto di Amman e trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: Amman– Madaba – Monte Nebo – Kerak – Petra
Prima colazione in hotel, partenza verso Madaba e visita di una delle chiese più spettacolari del mondo, la chiesa di San Giorgio con il suo pavimento decorato a mosaico raffigurante la Mappa di Gerusalemme. Terminata la visita, partenza in direzione del Monte Nebo, il luogo dove Mosè venne sepolto. Se il cielo sarà limpido si potrà avere una vista straordinaria sulla Valle del Giordano. Pranzo in corso d’escursione e partenza per Kerak, capitale del regno biblico di Maob. Arroccata in cima ad una ripida collina, Kerak è una città a maggioranza cristiana, dominata dal castello crociato più grande e meglio conservato della regione. E’ un tipico esempio di architettura Crociata, con volte in pietra in stile romanico, numerosi corridoi e forti porte. Arrivo a Petra nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.
3° giorno: Petra
Dopo colazione partenza verso Petra, capitale dell’antico regno Nabateo. La città perduta di Petra, scavata interamente dall’uomo tra le montagne rosa-rosse, mette veramente a dura prova l’immaginazione umana. Le ricchezze naturali delle montagne qui si combinano con la cultura e l’architettura dei Nabatei, che costruirono i loro teatri, templi, facciate, tombe, monasteri, case e strade proprio nella roccia rosa. L’Unesco ha inserito la città nella lista del Patrimonio Mondiale. Si entra a Petra attraversando il Siq, una gola profonda e stretta, che porta al famoso monumento di Petra: al-Khazneh o il Tesoro, riconoscibile nella scena finale del film “Indiana Jones e l’ultima Crociata”. Il Tesoro è solo l’inizio: proseguendo la camminata, si potranno ammirare centinaia di edifici scavati nella roccia ed erosi dal tempo con favolose pareti multicolore. Pranzo in corso d’escursione. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
4° giorno: Petra – Piccola Petra – Wadi Run – Amman
Prima colazione e partenza verso Piccola Petra. A differenza di Petra, nella quale i Nabatei vivevano e seppellivano i propri morti, Piccola Petra fu pensata per ospitare le carovane provenienti dall’Arabia e dall’Oriente, dirette fino in Siria ed in Egitto. Per permettere loro una sosta, dopo la traversata del Wadi Rum, i Nabatei scavarono inizialmente delle piccole grotte nella roccia arenaria che arrivarono poi ad essere grandiose, per l’enorme numero di carovane che vi sostavano. Pranzo in corso d’escursione e proseguimento verso il Wadi Rum, antico luogo di passaggio delle carovane che, cariche di merce preziosa, dalla penisola arabica si spostavano verso nord per raggiungere i porti del Mediterraneo. La sua bellezza è caratterizzata da montagne segnate dal tempo, da letti di antichi laghi oramai prosciugati e da altissime dune di color rosso intenso. Escursione in Jeep 4x4 per 2 ore. Rientro ad Amman in serata, cena e pernottamento.
5° giorno: Amman
Prima colazione e trasferimento in tempo utile per l’aeroporto di Amman.
Sistemazioni Previste - STANDARD
Amman: West Hotel
Petra: P Quattro Hotel
Sistemazioni Previste - SUPERIOR
Amman: Landmark Hotel
Petra: The Old Village
a partire da
€ 708
Quota individuale. Voli non inclusi.