Oman
Tour Oman
8 GIORNI / 7 NOTTI
TOUR INDIVIDUALE
Guida
in Inglese (in Italiano con supplemento)
Partenze
giornaliere da Muscat
minimo 2 partecipanti
Pasti
7 colazioni, 2 pranzi, 5 cene
Il Meglio Del Tour
Pernottamento in tenda a Fins Beach
Trekking di Whadi Shab
Pernottamento in tenda nel deserto
La fortezza di Al Rustaq
1° giorno: Muscat
Arrivo all’aeroporto Internazionale di Muscat. Incontro con un nostro rappresentante parlante inglese per il trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
2° giorno: Muscat
Prima colazione in hotel e partenza alla scoperta della Capitale del Sultanato. Visita alla Grande Moschea, divenuta il simbolo del Paese. Muscat è la capitale del Sultanato dell’Oman. Custodisce tutto il fascino dell’Oriente: le architetture, i colori, le atmosfere immergono il turista in una realtà di altre epoche pur con il confort della modernità. Imperdibili, in un viaggio a Muscat sono la visita alla Grande Moschea del Sultano Qaboos e i suoi insuperabili giardini fioriti. Pasti liberi e pernottamento.
3° giorno: Muscat - Quriyat - Bimah Sinkhole - Fins Beach
Prima colazione in hotel e partenza in direzione sud, lungo la strada costiera. Passando dalla cittadina di Quriyat si arriva a Bimah Sinkhole, un cratere naturale nel terreno con acqua turchese al suo interno. Possibilità di fare il bagno prima di proseguire verso Fins Beach, dove verrà allestito il campo per la cena e verranno montate le tende per la notte. Incastonata tra la selvaggia costa che si estende ininterrottamente da Muscat e Sur, si trova questa splendida spiaggia di sabbia bianca, lambita da un mare turchese. Il luogo, assolutamente deserto, rappresenta una piacevole sosta tra queste due località. Pernottamento in campo mobile sulla spiaggia.
4° giorno: Fins Beach - Wadi Shab Trek - Sur - Wadi Bani
Khalid - Wahiba Sands
Prima colazione e smontaggio del campo. Partenza per il trekking di Wadi Shab. Prendendo una piccola barca si raggiunge un sentiero che conduce a delle cascate nascoste tra la roccia. Si ricorda di portare un costume ed un cambio perche' le rocce possono essere scivolose e alcuni passaggi sono nell’acqua. Proseguimento per Sur, cittadina famosa per la fabbrica dei dhow, ed in seguito per il Wadi più famoso dell’Oman: Wadi Bani Khalid. Tempo a disposizione per un bagno (donne e uomini devono coprirsi con una maglietta, in rispetto della popolazione locale) prima di un piccolo trekking fino alla grotta di Muqal. Pranzo incluso. Nel tardo pomeriggio arrivo nel deserto del Wahiba Sands, dove viene allestito il campo. Cena e pernottamento nel deserto.
5° giorno: Wahiba Sands -
Nizwa - Jabal Shams
Prima colazione e smontaggio del campo. Partenza in direzione della capitale culturale del Paese, Nizwa. Visita al Souq di Nizwa. Dal souq si giunge a piedi al Forte della Torre Circolare, costruito del XVII secolo da Imam Sultan bin Sai. A seguire si raggiungerà la montagna di Jabal Shams con sosta fotografica lungo la strada a Wadi Ghul. Dopo aver raggiunto la cima sosta per ammirare il Grand Canyon Omanita (2000m, da qui è possibile vedere la cima più alta del Paese). Cena e pernottamento in hotel.
6° giorno: Jabal Shams - Al Hamra - Misfah - Wadi Bani Awf - Mussanah
Dopo la prima colazione partenza in 4x4 per la visita degli antichi villaggi di Al Hamra e Misfah, dalle caratteristiche case in fango e in pietra. Si prende il sentiero off road più emozionante del Paese, Wadi Bani Awf, tra passaggi impervi, strette gole e paesini nascosti. Nel tardo pomeriggio si raggiungerà l'hotel lungo la costa. Cena e pernottamento.
7° giorno: Mussanah - Rustaq - Wakan Village - Mussanah
Giornata dedicata alla visita di Rustaq e alle sorgenti di acqua calda. Al Rustaq è una città situata nella regione di Al Batinah, in Oman. È molto conosciuta per la sua fortezza, che risale al 13° secolo e si trova al centro della città. La fortezza di Al Rustaq è stata restaurata ed è aperta ai visitatori, che possono esplorare le torri, le pareti e i cortili della fortezza. La città dispone anche di alcuni sorprendenti terreni montuosi e di una meravigliosa sorgente termale chiamata Ain Al Kasafa, che è una delle principali attrazioni turistiche della regione e una delle più grandi fonti termali in Oman. Altre attrazioni nei dintorni includono la moschea di Imam Ahmed Bin Said Al-Busaidi e i mercati locali che vendono prodotti freschi e artigianali. In generale, Al Rustaq è una città suggestiva e piena di storia che vale la pena visitare per i turisti che si recano in Oman. Trekking tra i terrazzamenti coltivati nel villaggio di Wakan. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
8° giorno: Mussanah - Muscat
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.
Sistemazioni Previste -
Muscat: Al Reef Hotel
Fins Beach: Camping Fins Beach (Igloo Tent)
Wahiba Sands: Camping Wahiba Sands (Igloo Tent)
Jabal Shams: Jabal Shams Resort
Mussanah: Barcelo' Mussanah
a partire da
€ 2.233
Quota individuale. Voli non inclusi.