Malesia
Estensione Malesia
TOUR DI GRUPPO
GUIDA IN ITALIANO
Estensione a tutti i soggiorni in Malesia
Min 2 partecipanti
Partenza il mercoledì da Kuala Lumpur
Pasti: 4 colazioni, 1 pranzo, 1 cena
1° giorno: Kuala Lumpur - Cameron Highlands
Partenza per Cameron Highlands percorrendo una spettacolare strada attraverso le montagne ammantate di foresta pluviale. Visita ad un piccolo insediamento di Orang Asli e pranzo libero. Nel pomeriggio visita ad una piantagione di tè (eccetto il lunedì e giorni festivi). Cameron Highlands è conosciuta per l'altissima concentrazione di nativi che ancora vivono nella foresta. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.
2° giorno: Cameron Highlands - Belum
Prima colazione e, verso le ore 08:30, partenza per la citta' reale di Kuala Kangsar, dove si visitera' la Moschea di Ubudiah. Dopo la visita, proseguimento verso l'isola della Fondazione Orang Utan di Bukit Merah, l'unica struttura di ricerca sugli oranghi nella Malesia peninsulare. Un trasferimento in barca di circa 20 minuti sul lago Merah vi portera' sull'isola. Quest'isola unica funge anche da santuario per la riproduzione come centro di conservazione, ricerca ed educazione per studiare e proteggere questa specie in via di estinzione. La tappa successiva sara' la Riserva della foresta pluviale di Belum, situata vicino al confine con la Thailandia. All'arrivo al lodge, cena e pernottamento.
Nota: la visita all'isola degli oranghi non è garantita a causa della fluttuazione del livello dell'acqua del lago Merah.
3° giorno: Belum - Penang
Prima colazione e, verso le ore 08:30, partenza per l'escursione di circa 2 ore e 30 nella foresta del Belum. Una meravigliosa immersione nella fauna e nella flora della riserva, una delle più antiche con foreste pluviali più incontaminate della Malesia. Durante l'escursione è incluso un pranzo leggero al sacco. Alle 11:00 circa rientro in hotel per il check-out. Verso le ore 12:00 partenza per Penang, attraversandando il ponte per raggiungere l'isola principale (circa 3 ore di trasferimento). Arrivo a George Town, la capitale dello stato di Penang, in prima serata. George Town è elencata dall'UNESCO come città patrimonio mondiale con le sue arti e culture diversificate. Cena libera e pernottamento.
Nota: sono consigliate scarpe comode da passeggio, poncho/impermeabile, cappello, crema solare, piccolo zaino.
4° giorno: Penang
Prima colazione in hotel e, verso le ore 09:30, partenza per l'escursione di un'intera giornata a Penang. Prima tappa al villaggio locale di Air Hitam per visitare Kek Lok Si, uno dei più grandi templi buddisti della regione. Kek Lok Si, Tempio dei Diecimila Buddha, noto anche come monasteri della beatitudine suprema, ospita la gigantesca statua in bronzo della Dea della Misericordia. Successivamente, ritorno a George Town, citta' piu' antica della Malesia, per continuare l'escusione. Visita al tempio birmano e al tempio thailandese per vedere la bellissima statua dorata del Buddha sdraiato. Proseguimento per Fort Canning, dove il vecchio forte e i cannoni sono ancora intatti, passando accanto alla torre dell'orologio e verso il lungomare: piacevole passeggiata lungo il Clan Jetty sulla piattaforma di legno dove le case sono costruite su palafitte. Dopo di che ci si dirigera' verso Khoo Kongsi dove si possono trovare tetti decorati con intricati pilastri di draghi intagliati. Ultima tappa passeggiando in Armenian Street per ammirare i famosi murales che decorano le strade della vecchia George Town. Rientro in hotel e pernottamento. Pasti liberi.
5° giorno: Penang
Prima colazione e trasferimento in aeroporto.
Sistemazioni Previste -
Cameron Highlands: Strawberry Park Resort
Belum: Belum Rainforest Resort
Penang: Royal Chulan
a partire da
€ 698
Quota individuale. Voli non inclusi.