Malesia - Borneo Sarawak
Estensione Borneo
4 GIORNI / 3 NOTTI
TOUR DI GRUPPO
GUIDA IN ITALIANO
Estensione a tutti i soggiorni in Malesia
Min 2 partecipanti
Partenze il giovedì da Kuching
Pasti: 3 colazioni, 2 pranzi
1° giorno: Kuching
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Kuching, incontro la guida e trasferimento in hotel. Nel primo pomeriggio, tour della città con una visita al tempio di Tua Pek Kong, il più antico tempio cinese del Sarawak, costruito nel 1876, dal quale si ha una bellissima vista dell'imponente Forte Margarita. Proseguimento verso la Cattedrale di San Giuseppe, la Corte Syariah, le case tradizionali malesi costruite su palafitte, la Moschea costruita lungo la riva del fiume, che si snoda nel cuore della città, la maestosa Astana, l'ex palazzo dei White Rajah, ora residenza ufficiale del Governatore del Sarawak. Pausa davanti al vecchio tribunale coloniale, completo di una torre dell'orologio e un obelisco di granito costruito in memoria del secondo Rajah bianco, Charles Brooke. Al termine delle visite rientro in hotel, pasti liberi e pernottamento.
2° giorno: Kuching - Bako National Park - Kuching
Prima colazione e, verso le ore 08:30, partenza per il Bako National Park situato all'estremità settentrionale della penisola di Muara Tebas, che copre un'area di 2.728 ettari di foresta primaria. Bako ospita diverse specie botaniche; la differenza di vegetazione è dovuta ai diversi livelli di altitudine del parco. Uno degli abitanti più importanti della zona è la scimmia proboscide, una specie endemica del Borneo che, con un po' di fortuna, può essere avvistata allo stato selvatico all'interno del parco. L'escursione inizia da Kuching con il trasferimento in un villaggio di pescatori malese per poi essere trasferiti in barca al Bako National Park. Una volta al parco, si inizia' ad esplorare la zona alla ricerca di specie selvatiche e botaniche attraverso le foreste pluviali e di mangrovie. Pranzo al sacco incluso. Al termine dell'escursione rientro in hotel.
Nota: gli orari per la visita al parco dipendono dalle condizioni del mare e verranno confermati dalla guida. Le escursioni in barca e sulle isole sono condivise per ridurre al minimo l'impatto ambientale delle barche nelle fragili aree di mangrovie di Bako.
3° giorno: Kuching
Prima colazione e, verso le ore 08:00, partenza per il Semenggoh Wildlife Center. All'arrivo, potrebbe essere necessario camminare per 20 minuti dalla strada principale all'ingresso del centro di riabilitazione poiché, a volte, ai veicoli non è consentito arrivare fino al punto di ingresso. Istituito nel 1975, il centro di riabilitazione Semenggoh ospita gli Orang Utan. La maggior parte di questi animali sono stati salvati dalla prigionia e vengono riabilitati e addestrati a badare a se stessi prima di essere rilasciati in natura. Pranzo al sacco in corso d'escursione. Alle 13:30 circa, partenza per Annah Rais Longhouse, governata dalla tribù Bidayuhs, precedentemente nota come Land Dayaks durante l'era dei Brookes. È una delle tante longhouse che costellano i paesaggi del Sarawak e si trova a 100 km da Kuching. Al termine delll'escursione rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
Nota: la presenza degli Orang Utan non è garantita.
4° giorno: Kuching
Prima colazione e trasferimento in aeroporto.
Note
Consigliate scarpe da trekking, sandali, cappello, crema solare, una borsa impermeabile, repellente per insetti, torcia e k-way
Trattandosi di specie libere nel loro habitat naturale, l’avvistamento di alcuni animali non può essere garantito
Consigliato prevedere un piccolo bagaglio a mano con l'indispensabile durante l'escursione a Batang Ai e lasciare il resto del bagaglio presso il deposito dell’Hilton hotel di Kuching per poter essere recuperato prima del trasferimento in aeroporto l'ultimo giorno
Sistemazioni Previste -
Kuching: Pullman Kuching
a partire da
€ 382
Quota individuale. Voli non inclusi.