testata Tour Fascino Laotiano

Laos

Fascino Laotiano

Tour Laos

5 GIORNI / 4 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

Partenze

date fisse da Vientiane

 

Pasti

4 colazioni, 3 pranzi

 

Guida

guide locali in inglese

 

Il Meglio Del Tour

Visita ai Templi Wat Phra Keo e Wat Sisaket

Visita alle suggestive Cascate di Khuang Sy

Escursione alle grotte di Pak Ou

 

Sistemazioni Previste - SUPERIOR

Vientiane: Crowne Plaza Vientiane

Luang Prabang: Huongvilai

 

1° giorno: VIENTIANE
Arrivo a Vientiane e trasferimento in hotel. Sulla riva sinistra del Mekong si trova la città più grande del Laos e la capitale più piccola del mondo famosa per il suo “Arco di Trionfo”. Pranzo e cena liberi e pernottamento.

Sistemazioni Previste - SUPERIOR/DELUXE

Vientiane: Crowne Plaza Vientiane

Luang Prabang: Victoria Xiengthong Palace

 

2° giorno: VIENTIANE – LUANG PRABANG in treno
Dopo la prima colazione, city tour della capitale Laotiana, con visita ai templi Wat Phra Keo e Wat Sisaket che conta numerose immagini del Buddha, lo stupa di That Luang e al Patuxay Arco di Trionfo. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento verso la stazione per prendere il nuovo treno ad alta velocità in direzione di Luang Prabang. Arrivo dopo circa 2 ore di viaggio, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Adagiata sulle rive del fiume Mekong e circondata dalle montagne, Luang Prabang è una delle città più belle e incantevoli dell'Asia. Durante il soggiorno sarà possibile assaporare l'atmosfera speciale di questa città unica. Cena libera e pernottamento.

Partenza da Vientiane 2025

Gennaio

Febbraio

Marzo

15

24

05

14

19

25

12

21

Aprile

Maggio

Luglio

23

02

09

18

23

30

Agosto

Ottobre

Novembre

01

06

08

13

22

29

31

05

12

14

Dicembre

17

24

26

 

a partire da

€ 907

Quota individuale. Voli non inclusi.

 

3° giorno: LUANG PRABANG
Dopo la prima colazione visita del Wat Xiengthong, il tempio del XVI secolo che, più di ogni altro tempio di Luang Prabang, incarna tutta l'eleganza e la grazia dell'architettura laotiana. Si prosegue per la visita del Wat Visoun Narath, un tempio del XVI secolo che funge da piccolo museo per i manufatti religiosi e che è considerato uno dei templi più importanti del Laos. Prima di partire per le cascate visita al Museo del Palazzo Reale. Costruito nel 1904 durante l'epoca coloniale francese per il re Sisavang Vong e la sua famiglia, questo museo ospita una splendida collezione di oggetti d'arte, costumi del Teatro Reale, gioielli e altri interessanti tesori appartenuti all'ex re. Proseguimento per le cascate di Khuang Sy con soste lungo il percorso ad alcuni villaggi etnici di montagna; Hmong e i Khmus, noti guerrieri e coltivatori del papavero da oppio. Questi popoli hanno ormai abbandonato le antiche consuetudini ma conservano intatto il loro fiero portamento. Pranzo in ristorante locale in corso d'escursione. Arrivo alle suggestive cascate e breve passeggiata nella circostante foresta pluviale. Possibilità di salire lungo un sentiero che le affianca per poterle ammirare dall’alto. Verso il tramonto salita dei 329 gradini del monte Phousy per godersi la vista del Mekong e della città patrimonio culturale mondiale. Rientro a Luang Prabang, cena libera e pernottamento.

4° giorno: LUANG PRABANG
Dopo la prima colazione partenza per le Grotte di Pak Ou, situate a circa 25 chilometri di barca (circa un’ora di navigazione) da Luang Prabang lungo il Mekong e alla foce del fiume Nam Ou. Realizzate dalla popolazione locale più di 300 anni fa, le Grotte di Pak Ou custodiscono al loro interno più di 4.000 immagini del Buddha. Le due grotte principali sono Tham Thum, la più grande e più profonda e Tham Ting, accessibile attraverso una scalinata piuttosto ripida. Pranzo in ristorante locale. Sosta a Ban Muangkeo, nota per il famoso cocktail di benvenuto laotiano "lao khao", dove si assisterà alla lavorazione dell'alcol di riso. Rientro a Luang Prabang con tappa a Ban Xang Khong e Xiëng Lek. Questi villaggi sono noti per la produzione di carta di juta, la tessitura della seta e la tintura naturale. Pranzo in ristorante locale, cena libera pernottamento.

5° giorno: LUANG PRABANG
Al mattino presto, possibilità assistere alla questua giornaliera dei monaci Vat May per il ritiro del cibo. Rientro in hotel e prima colazione. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione