testata Tra villaggi e natura

Indonesia

Tra villaggi e natura

Estensione Indonesia

4 GIORNI / 3 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

Post Estensione a tutti i soggiorni a Bali

Minimo 2 partecipanti

Guida in italiano fino al 30/9

(in inglese nei restanti mesi)

Partenze ogni sabato da Lombok

Pasti: 3 colazioni, 3 pranzi

1° giorno: Lombok – Senggigi
Arrivo a Lombok, trasferimento in minivan ad un ristorante locale per il pranzo. Dopo pranzo, si prosegue per il Mayura Water Palace, dove si possono vedere la straordinaria sala galleggiante, la casa reale e i templi sacri. Dall'altra parte della strada principale si possono vedere i tre alberi più alti del Tempio di Meru, che rappresentano Brahma, Wisnu e Shiva, i tre dei della Trinità indù. Da lì, si prosegue verso il Tempio di Lingsar, che ospita un piccolo stagno presumibilmente abitato da un pesce tonno sacro. Secondo la gente del posto, se si è in grado di vedere questo pesce sarai fortunato. L'ultima visita è al Narmada Water Palace costruito durante l'antico regno di Bali come giardino signorile e luogo di culto. Il suo lago con acqua di sorgente è stato realizzato come replica del lago Segara Anak del Monte Rinjani, e si ritiene che possa garantire la giovinezza eterna per i credenti. Arrivo in hotel, cena libera e pernottamento.

2° giorno: Senggigi -
Sembalun
Prima colazione in hotel e, verso le ore 09.00, partenza con la guida verso le colline intorno a Tete Batu, la terrazza di riso ai piedi del gigantesco Monte Rinjani. All'arrivo, è prevista una camminata attraverso i villaggi rustici di Tete Batu e Loyok. Da qui inizia il soft trekking con la possibilità di vedere le scimmie nere che vivono in questa zona e ammirare la vegetazione locale con alberi di mogano e piantagioni di chiodi di garofano e vaniglia. si possono anche ammirare le magnifiche terrazze di riso. Pranzo in un ristorante locale. Una volta tornati al punto di partenza, il viaggio continua verso Sembalun. Lungo la strada, si attraversano risaie e terrazze, villaggi, foreste e colline. La valle di Sembalun è circondata dal massiccio del vulcano Rinjani. Proseguimento verso il Passo Pusuk, un punto di vista sopraelevato e dove si può ammirare il villaggio di Sembalun dall’alto. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno: Sembalun - Senaru
Prima colazione in hotel e, verso le ore 09.00, partenza dall’hotel per raggiungere i villaggi Sasak di Lawang e di Bambung. I Sasak sono imparentati con i balinesi nella lingua e negli antenati, sebbene siano prevalentemente di religione musulmana. Visita del villaggio abbandonato di Beleq e trekking sulla collina di Selong per godere di un panorama unico delle piantagioni sottostanti. La visita prosegue verso il villaggio di Senaru dove, con un soft trekking tra il fresco e pace, si vedranno due delle cascate più belle di Lombok: Sendang Gile e Tiu Kelep. Pranzo in un ristorante locale. Prima di dirigersi verso l'hotel, visita ad un villaggio tradizionale, dove vivono ancora alcune tribù di montagna da secoli. Cena libera.

4° giorno: Lombok
Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto o al porto di Lombok.

Sistemazioni Previste -

Senggigi: Kilia Senggigi Beach

Sembalun: Nusantara Sembalun

Senaru: Rinjani Lodge

 

a partire da

€ 578

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione