Indonesia
Tour Indonesia
8 GIORNI / 7 NOTTI
TOUR INDIVIDUALE
GUIDA IN ITALIANO
Partenze
giornaliere da Nusa Dua
minimo 2 partecipanti
Pasti
7 colazioni, 4 pranzi, 2 cene
Plus
Partenze garantite minimo 2 partecipanti
Il Meglio Del Tour
Il tempio di Tanah Lot
Il "fuoco blu" a Ijen
Il Parco Nazionale di Bali Occidentale
1° giorno: Nusa Dua
All'arrivo trasferimento in hotel e sistemazione. Pasti liberi e pernottamento.
2° giorno: Nusa Dua -
Pekutatan
Dopo la prima colazione, trasferimento nella parte ovest dell’isola. Lungo il tragitto sosta per la visita al tempio di Tanah Lot situato su una roccia in mezzo al mare, uno dei templi più venerati dell’isola. Il viaggio continua verso la reggenza occidentale di Bali. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: Pekutatan - Ijen
Prima colazione in hotel, trasferimento sulla costa ovest ed imbarco sul traghetto per l’isola di Java nella zona di Banyuwangi. All'arrivo al Porto di Ketapang proseguimento per il ristorante locale dove verrà servito il pranzo. Si prosegue con il tour delle piantagioni di caffè, cacao, gomma, chiodi di garofano e spezie, dove si potrà anche vedere la loro lavorazione. Arrivo a Ijen, cena e pernottamento in hotel.
4° giorno: Ijen - Menjangan
Verso mezzanotte ci sarà il trasferimento per Paltuding dove si effettuerà la preparazione per l'escursione a Ijen per assistere al fenomeno del meraviglioso "fuoco blu" e dell'alba. La salita alla caldera è di circa 2 ore e richiede una buona preparazione fisica. Al termine, rientro in hotel per la colazione e trasferimento per Bali. All’arrivo, visita dell'area del Parco Nazionale di Bali occidentale per raggiungere l'hotel, un resort dentro i confini del parco che offre agli ospiti la possibilità di avvicinarsi alla natura e rilassarsi in un ambiente unico. Un vero paradiso di tranquillità a diretto contatto con la natura.
N.B.: trattandosi di un fenomeno naturale e soggetto alle condizioni metereologiche, non è garantito che il "fuoco blu" sia sempre visibile.
5° giorno: Menjangan
Prima colazione in hotel e partenza in barca per l'isola di Menjangan, situata al largo della punta occidentale di Bali. È famosa per essere uno dei migliori punti di immersione e snorkeling della regione. Prende il nome da una specie locale di cervo (da cui il nome dell'isola spesso tradotto anche come "Isola dei cervi"). L'isola di Menjangan è tecnicamente parte del Parco nazionale di Bali occidentale. Giornata dedicata al relax in spiaggia con pranzo incluso. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
6° giorno: Menjangan - Ubud
Prima colazione in hotel e mattina a disposizione per il relax. In seguito partenza per la parte centrale di Bali fino a raggiungere la cittadina di Ubud. La prima tappa sarà alla cascata Git Git poi, proseguimento per il mercato dei fiori e della frutta di Candi Kuning dove si potranno vedere le orchidee esotiche, le rose e persino le fragole. La tappa successiva sarà Bedugul, un'affascinante località di montagna situata a 850 m sul livello del mare. Il Lago Beratan riempie l'antico cratere del Monte Batukaru. Il suo grazioso tempio, Ulun Danu in riva al mare, è dedicato a Dewi Danu, la dea delle acque. Pranzo in corso d'escursione. Il viaggio per giungere ad Ubud sarà allietato da una vista mozzafiato attraverso piccoli villaggi locali. Arrivo a Ubud, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
8° giorno: Ubud
Prima colazione e trasferimento in aeroporto.
7° giorno: Ubud
Prima colazione in hotel e giornata libera per il relax o attivita' di carattere individuale. Pasti liberi e pernottamento.
Sistemazioni Previste -
Nusa Dua: The Grand Bali
Pekutatan: Puri Dajuma
Ijen: Santika Banjuwangi
Menjangan: Mimpi Resort
Ubud: Sthala
a partire da
€ 1.540
Quota individuale. Voli non inclusi.