Indonesia - Ubud
Tour Indonesia
4 GIORNI / 3 NOTTI
TOUR INDIVIDUALE
GUIDA IN ITALIANO
Partenze
giornaliere da Bali
minimo 2 partecipanti
Pasti
3 colazioni, 3 pranzi
Plus
Partenze garantite minimo 2 partecipanti
Il Meglio Del Tour
La danza Barong
Il Tempio Champuan
La sorgente sacra Tirta Empul
1° giorno: Bali - Ubud
Verso le ore 08:30 partenza verso Ubud. La prima tappa sarà al villaggio di Batubalan per vedere la famosa danza Barong, un classico modo balinese di rappresentare la mitologia attraverso la danza della pantomima. La danza Barong simboleggia l'eterna lotta tra gli spiriti buoni e quelli maligni. Proseguimento per Celuk, la zona degli artisti artigiani dell'argento e dell'oro. Arrivo ad Ubud per il pranzo che sarà servito in un ristorante locale. Tappa successiva alla Foresta delle Scimmie, una delle attrazioni più famose di Ubud, un santuario naturale della foresta che ospita macachi grigi dalla coda lunga. Oltre a osservare le scimmie giocose nel loro habitat naturale, dondolarsi tra le tettoie, oziare lungo i sentieri o nutrirsi di banane, il sito offre fantastiche passeggiate lungo sentieri asfaltati attraverso una frondosa foresta di noce moscata. La vostra ultima visita sarà al Tempio Gunung Lebah, noto anche come Tempio Champuan, uno dei templi più insoliti e drammatici di Bali che si dice concentri potenti energie terrestri. Il tempio fu fondato da un prete buddista e fondatore di Ubud Rsi Markandya nell'VIII secolo e poi fu ampliato circa 800 anni dopo da un saggio indù chiamato Danghyang Nirartha. Gunung Lebah significa "piccola collina" in lingua indonesiana. Questo tempio è molto silenzioso e pacifico. Il Tempio Gunung Lebah è un tempio che ha determinato la nascita di Ubud nella storia. Trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.
2° giorno: Ubud - Monte Gunung Agung - Besakih - Ubud
Prima colazione in hotel e partenza per un'escursione di una intera giornata nell'area mozzafiato del Monte Gunung Agung. Lungo il percorso visiterete il tradizionale villaggio balinese di Penglipuran posizionato a 700 metri sul livello del mare. È meglio conosciuto per la sua cultura ben conservata e la struttura del villaggio. Sebbene la maggior parte dei suoi residenti abbia abbracciato la modernità, i suoi singoli complessi sono ben tenuti con giardini ben curati che fiancheggiano la sua unica strada lineare lastricata in pietra. Proseguimento verso Besakih, il tempio più importante e più grande di Bali. Il tempio fu costruito nell'XI secolo a 1.000 metri sul livello del mare, sulle pendici del monte Agung, il vulcano sacro di Bali. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale con una splendida vista sulle colline di Bukit Jambul. Dopo pranzo visiterete gli incredibili soffitti dipinti dell'antico palazzo di giustizia di Klungkung “Kertagosa”. Avrete la possibilità di ammirare gli antichi affreschi che mostrano una varietà di antichi metodi di punizione. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
3° giorno: Ubud - Tirta Empul - Gunung Kawi - Ubud
Prima colazione in hotel e partenza verso Tegalalang per vedere le famose terrazze di riso e per Tirta Empul, sorgente sacra nel villaggio di Tampaksiring, famosa per la sua acqua santa, dove gli indù di Bali si recano per la purificazione. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento verso Gunung Kawi, il più antico complesso di templi indù di Bali: 200 gradini lungo il canyon danno accesso a questo tempio. Si tratta di una struttura dell'XI secolo e comprende 10 santuari scavati nella roccia che sono scavati in alcune nicchie riparate alte 7 metri (23 piedi) della parete rocciosa a strapiombo. I racconti locali dicono che sia stato scolpito nella roccia da un gigante con le unghie in una notte. Rientro in hotel e pomeriggio a disposizione per il relax o per attività di carattere individuale. Cena libera e pernottamento.
4° giorno: Ubud
Prima colazione in hotel e trasferimento.
Sistemazioni Previste -
Ubud: Bhanu Swari Ubud
a partire da
€ 467
Quota individuale. Voli non inclusi.