Thailandia
Tour Thailandia
6 GIORNI / 5 NOTTI
TOUR DI GRUPPO
GUIDA IN ITALIANO
Partenze
lunedì e giovedì da Bangkok
minimo 2 - massimo 8 partecipanti
(escluso Agosto, Natale/Capodanno - max 16)
Pasti
5 colazioni, 5 pranzi
Il Meglio Del Tour
Il mercato galleggiante e ferroviario
Il parco storico di Ayutthaya e Sukhothai
Il Lago Phayao
Il Santuario degli Elefanti
1° giorno: Bangkok - Ayutthaya
Iincontro con la Guida in italiano e partenza per una giornata di visite nelle vicine province di Song Khram e Ratchaburi a ca 100 Km da Bangkok. Si parte con il Mercato sui Binari della Ferrovia (Mercato di Hoop Rom) comunemente chiamato anche mercato Siang Tai. È considerata una delle fantastiche attrazioni della Thailandia. Distribuito su una lunghezza di 100 metri, il mercato è situato sulla ferrovia vicino alla stazione ferroviaria di Mae Klong. Si procede quindi verso il Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak, si arriva al molo e con una long tail boat in circa 30 minuti di percorso tra i canali, si raggiunge il Mercato Galleggiante. Il mercato di Damnoen Saduak a Ratchaburi è uno dei mercati galleggianti più popolari in Thailandia. Ogni giorno molti turisti tailandesi e stranieri arrivano qui per fare acquisti, mangiare e vivere l'atmosfera dei mercati idrici della Thailandia costruiti oltre cento anni fa. Partenza alla scoperta dell'Antica Capitale della Thailandia. Bang Pa In si trova a nord di Bangkok, lungo le rive del fiume Chaopraya, è uno dei palazzi estivi della Famiglia Reale. Il palazzo risale al diciassettesimo secolo, prima dell'insediamento di Bangkok come capitale, caduto in disuso per un lungo periodo. Tutti gli edifici risalgono alla sua rinascita, resa possibile da King Mongkut (Rama IV) nel diciannovesimo secolo. Si procede con il Parco Storico di Ayutthaya, la città fondata nel 1350 Ca. divenne la seconda capitale siamese dopo Sukhothai. Fiorì dal XIV al XVIII secolo, e divenne una delle aree urbane più grandi e cosmopolite del mondo e un centro di diplomazia e commercio globale. Ayutthaya era strategicamente situata su un'isola circondata da tre fiumi che collegavano la città al mare. Questo sito fu scelto perché si trovava al di sopra del Golfo del Siam come esisteva in quel periodo, impedendo così l'attacco della città da parte delle navi da guerra marittime di altre nazioni. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Arrivo in hotel previsto nel pomeriggio cena libera e pernottamento.
2° giorno: Ayutthaya - Ang Thong - Sukhothai
Prima colazione in hotel e incontro con la guida in italiano. Partenza per Ang Thong, dove si potrà visitare il Tempio Wat Muang, meglio conosciuto per il suo enorme Buddha seduto d'oro, alto 95 metri, il più alto del paese. La curiosità qui è la mano destra del Buddha che i visitatori possono toccare e il tempio Wat Sang Kratai, un antico tempio circondato dall’albero Bodhi, l’albero dell’illuminazione. A seguire partenza per Sukhothai, con sosta in ristorante locale per il pranzo. Nel pomeriggio arrivo al Parco Storico di Sukhothai. Il Parco è aperto giornalmente e offre anche servizio di tram, oltre a biciclette in affitto per esplorare la vasta area. Le mura della città sono situate nel centro del Parco Storico e sono circondate da bastioni. La città di forma rettangolare misura 1330 metri in larghezza e 1800 metri in lunghezza e le mura contengono quattro cancelli principali. La leggenda nerra che Re Ramkhamhaeng collocò una campana su uno dei cancelli. Se i suoi sudditi avessero avuto bisogno di aiuto, avrebbero potuto suonare la campana e il Re sarebbe uscito per prendere decisioni su dispute e dispensare giustizia. Internamente alla città ci sono 35 monumenti inclusi templi Buddisti e molte altre strutture, tra cui il Palazzo Reale e il Wat Mahathat. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio, cena libera a pernottamento.
3° giorno: Sukhothai - Sri Satchanalai - Phayao - Chiang Rai
Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Partenza per Chiang Rai, con piacevoli soste lungo il percorso. Il Parco storico di Si Satchanalai è situato sulla sponda del fiume Yorm. L’antica città, formalmente chiamata Muang Chaliang, fu denominata Si Satchanalai durante il regno di Phra Ruang quando un nuovo centro amministrativo fu costituito a sostituire Chailang. Le rovine di 134 monumenti sono state scoperte all’interno di questo parco. Pur non essendo un tempio antico, il Wat Phra That Suthon Mongkol Khiri ha una bellissima architettura ispirata allo stile tradizionale, come ad esempio l’Ubosot (Sala Celebrativa) e allo stile Lanna, con un edificio in Teak. La Vonburi House, costruita in Teak e’ stata costruita a fine ‘800, primi del 900 in stile coloniale Europeo, oggi è una interessante casa museo, molto ben conservata. Sosta per il pranzo in ristorante locale. Il lago Phayao è molto popolare tra i turisti locali ed è anche un'importante risorsa di pesca. Al mattino presto i pescatori escono e rientrano a metà mattinata, per rifornire i ristoranti sul lago nel cui menu spicca, naturalmente, pesce di lago grigliato. Il lungolago è una popolare area ricreativa con lezioni di aerobica pomeridiana, famiglie che fanno il picnic, coppie che passeggiano la sera andando avanti lungo la passeggiata tra i caffè e i ristoranti adiacenti. Qui sono possibili diverse attività a scelta (non incluse e da regolarsi direttamente in loco) tra cui il noleggio di una barca per costeggiare le acque fino al Wat Tilokarum o il noleggio di una bicicletta per ammirare il lago. Arrivo a Chiang Rai nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento.
4° giorno: Chiang Rai - Chiang Mai
Prima colazione in hotel e inizio dell'esplorazione del Triangolo d’Oro, il punto in cui le frontiere del Myanmar (l’antica Birmania), della Thailandia e del Laos si incontrano. La visita include il Wat Phra That Pu Khao che offre una meravigliosa vista del Triangolo d'oro, del fiume Mekong e e delle montagne boscose. Due grandi serpenti Naga a più teste nella parte inferiore della scala proteggono il tempio. Si prosegue con il Museo dell’Oppio che espone ed erudisce i visitatori sulla produzione di oppio e il suo utilizzo nella vita delle popolazioni tribali delle colline. Dalla visita si avrà modo di conoscere la storia dell'oppio. Il pranzo è servito in ristorante locale. Lungo la strada per Chiang mai, sosta al celebre Tempio Bianco, Wat Rong Khun, uno dei numerosi luoghi religiosi di Chiang Rai. Creato dalla grande devozione del famoso artista thailandese Chalermchai Kosipipat, il tempio è dedicato al Buddha con l'intenzione di costruire un paradiso raggiungibile sulla terra che rappresenta la giustizia e l'incoraggiamento del buon karma. Sosta anche alle Hot Spring di Mae Krachan. Arrivo a Chiang Rai nel pomeriggio e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
5° giorno: Chiang Mai - Santuario degli Elefanti - Chiang Mai
Prima colazione in hotel e partenza per la visita al santuario degli elefanti, per conoscere meglio questi pachidermi. Una visita di mezza giornata che offre ai visitatori un'esperienza piacevole con l'opportunità di trascorrere del tempo con gli elefanti nel loro ambiente naturale e avere una panoramica sulla loro storia e sul loro comportamento, creando così piacevoli ricordi per il loro tempo trascorso con questi meravigliosi animali. Nel pomeriggio visita al tempio di Chiang Mai, il Wat Pratat Doi Suthep, situato su una montagna dall’alto della quale si gode di una vista panoramica sulla zona collinare di Chiang Mai. Costruito nei primi anni del XIX secolo buddhista, la bellezza del Wat Phra That Doi Suthep è segnata da statue di serpenti a sette teste che fiancheggiano le scale verso il tempio dove si trova una pagoda dorata in stile Chiang Saen e tutta la sua squisita architettura Lanna. La vista di Chiang Mai da qui è semplicemente fenomenale. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento
6° giorno: Chiang Mai
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.
Sistemazioni Previste -
Ayutthaya: Kantary
Sukhothai: The Legendha
Chiang Rai: The Legend
Chiang Mai: Aksara Heritage
a partire da
€ 953
Quota individuale. Voli non inclusi.