testata Thailand People e Places

Thailandia

Thailand People e Places

Tour Thailandia

8 GIORNI / 7 NOTTI

TOUR PRIVATO

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

giornaliere da Chiang Mai

minimo 1 partecipante

 

Pasti

7 colazioni, 7 pranzi

 

Il Meglio Del Tour

Trekking sentiero dei Monaci

Grotte di Chiang Dao

Pong Duet Geyser

Donne Giraffa

Doi Inthanon National Park

 

1° giorno: Chiang Mai
Arrivo all'aeroporto di Chiang Mai, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione in camera e giornata libera per il relax o per attività individuali. La provincia di Chiang Mai è nel nord della Thailandia. La città ha una miriade di cose da vedere e cose da fare. La bellezza delle montagne, dei villaggi delle tribù delle colline e dei giardini botanici attirano ogni anno milioni di turisti. Chiang Mai ha una lunga storia. Un tempo era la capitale del Regno Lanna. Al giorno d'oggi è una città moderna, ma il centro si presta a bellissime passeggiate. Pasti liberi e pernottamento.

2° giorno: Chiang Mai
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento al punto di partenza di questo bellissimo trekking. Il sentiero ha una lieve pendenza di media difficoltà e dista circa 45 minuti da Wat Pha Lat. Una volta che si entra nel sentiero, si seguono gli alberi avvolti nella stoffa arancione che usano i monaci per vestirsi. Ci sono punti in cui il sentiero stesso diventa una scena pittoresca piena di alberi avvolti in arancione. Dopo circa 45 minuti circa si raggiunge il Wat Palad. Rimarrete incantati alla vista della scala ornata da due draghi che termina bruscamente sul bordo della cascata. Draghi, elefanti e creature mistiche si mescolano con la realtà dando vita ad un'atmosfera unica. Wat Pha Lat, che significa "Monastero sulla roccia in pendenza", era originariamente usato come luogo di riposo per le persone che si avvicinano al culto al Doi Suthep. Si prosegue il trekking per altri 90 minuti circa fino alla sommità del Doi Suthep, indubbiamente il tempio piu’ famoso di Chiang Mai. Questa parte del percorso è più impegnativa poiché è più ripida e più lunga. Costruito nei primi anni del XIX secolo buddhista, la bellezza del Wat Phra That Doi Suthep è caratterizzata da statue di serpenti a sette teste che fiancheggiano le scale verso il tempio dove si trova una pagoda dorata in stile Chiang Saen e tutta la sua squisita architettura Lanna. La vista di Chiang Mai da qui è semplicemente fenomenale. Dopo pranzo (in ristorante locale) rientro in hotel per il relax. Cena libera e pernottamento.

3° giorno: Chiang Mai - Lampang - Phayao - Chiang Rai
Prima Colazione in hotel e incontro con la guida. Partenza per la visita del famoso tempio Wat Chalerm Phrakiat Phrachomklao Rachanuson, unico in Thailandia nel suo stile. Naturalmente, ci sono molti templi nel paese costruiti sulla cima di una montagna ma nessuno come questo con i suoi elementi installati su diverse vette vicine. Il sito è davvero eccezionale e la vista da li' è superba. Il tempio è situato sulla cima di una collina rocciosa nella campagna a circa sessanta chilometri dalla città di Lampang. L'attuale complesso è stato utililzzato nel 2004 per commemorare il 200° anniversario del re Rama IV. Per raggiungere la cima, si potranno utilizzare dei pickup e terminare percorrendo una lunga strada per raggiungere il tempio in cima (consigliato buon allenamento, attrezzatura cooda da trekking). Il tutto prevede una mezz'ora di cammino. Tempo a disposizione per fare delle bellissime fotografie, quindi rientro con uno dei pickup. Pranzo servito in un ristorante locale. Proseguimento per Phayao, dove si fara' una sosta in riva al lago che caratterizza la cittadina. Il lago Phayao è un posto molto popolare tra i turisti locali ed è anche un'importante risorsa di pesca. Al mattino presto i pescatori escono e rientrano a metà mattinata, per rifornire i ristoranti sul lago che si prepareranno per un altro giorno di ristorazione, nel cui menù spicca, naturalmente, pesce di lago grigliato. Il lungolago è una popolare area ricreativa. Qui sono possibili diverse attivita’ a scelta (non incluse e da regolarsi direttamente in loco) tra cui il noleggio di una barca per costeggiare le acque fino al Wat Tilokarum, o il noleggio di una bicicletta per ammirare il lago. Partenza per Chiang Rai, dove si arrivera' in circa 90 minuti. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

4° giorno: Chiang Rai - Thaton
Prima colazione in hotel ed incontro con la guida per un'altra intensa giornata di visite. La giornata inizia con la visita del Doi Tung, dove hanno sede i Giardini Mae Fah Luang e la casa in Tek della Regina Madre. Lo spettacolare catena del Doi Tung a Chiang Rai si estende da Mae Fah Luang a sud fino al distretto di Mae Sai a nord, con il confine birmano che demarca le pendici occidentali delle montagne. Queste aspre cime raggiungono i 1.500 metri. I popoli delle tribù delle colline vivono ancora lì, i combattenti Shan invece continuano la loro lotta oltre il confine, le famiglie di soldati del KMT in pensione ora gestiscono negozi di degustazione di tè a Mae Salong. Un importante progetto che ha portato a riappacificare l’area, e’ quello della Mae Fah Luang Foundation e del Doi Tung Royal Project. Pranzo in corso d'escursione, visita al Giardino Mae Fah Luang, costellato di fiori, fontane, arte rupestre, strutture in legno e un piccolo labirinto sempreverde. Alcune aree del parco sono dedicate anche a piante e fiori tropicali tradizionali, tra cui una casa di felci, una casa di orchidee e un giardino notturno. C'è anche una speciale casa di cactus. Si prosegue con la visita del Doi Mae Salong, oggi famosa per le piantagioni di Tè, frutta e verdura. La giornata finisce a Thaton. La piccola e pittoresca cittadina si trova sulle rive del fiume Kok nel punto in cui il fiume emerge in Thailandia dalle vicine colline dello Stato Shan della Birmania. Dalla vetta dela Wat Tha Ton, si puo’ ammirare un bellissimo panorama sulla vallata del fiume Kok e si puo’ vedere il confine birmano nelle vicinanze. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

5° giorno: Thaton - Chiang Dao - Pai
Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Partenza per Pai con una prima sosta a Chiang Dao, un complesso di oltre 100 grotte che si estendono per circa 10-12 chilometri all'interno della catena montuosa. Solo cinque grotte principali sono attualmente aperte al pubblico. Si salgono i gradini che portano all'ingresso e si scende poi in una grande caverna dove ci sono numerose immagini del Buddha. Un po' piu' avanti si trova la stazione guida. Da qui si possono esplorare liberamente due caverne che sono illuminate da luci elettriche. Entrambe contengono santuari, statue e immagini del Buddha. Si prosegue per i Geyser di PongDuet. Questa è una sorgente geyser che emette l'acqua calda tutto l'anno, a volte fino a 4 metri. Qui è possibile fare il bagno in acqua termale calda sfruttando le ottime strutture situate tra le pittoresche vedute della foresta di montagna. Proseguimento per visitare il ponte storico e il Canyon di Pai da cui si ammira un bellissimo panorama. Arrivo in hotel, cena libera e pernottamento.

6° giorno: Pai - Mae Hong Son
Prima colazione in hotel e incontro con la guida,.Visita di Pai e partenza per Mae Hong Son, con sosta al villaggio cinese di Santichon, che fu colonizzato da cinesi fuggiti dalla rivoluzione cinese di Mao Tse Tung. Il villaggio di Santichon ha una popolazione di 2000 anime di provenienza dallo Yunnan, popolazioni di tribù delle colline thailandesi ed ex soldati cinesi. Oggi rappresenta una grande area di degustazione per il tè, che ha sostituito l'oppio come coltura principale. Pranzo in corso d'escursione. Sosta alle grotte di Lod, un sistema di grotte con una lunghezza di 1.666 metri. Formazioni geologiche formano colonne di pietra in cui crescono stalattiti e stalagmiti. La Grotta di ThamLod è un sistema di grotte calcaree naturale, la sua caratteristica principale è il flusso di acqua dolce che attraversa il centro della grotta per circa 200-300 metri. Al suo interno le pareti sono ricoperte da massicce formazioni alte oltre 20 metri. La grotta è anche sede di un gran numero di pipistrelli e rondoni. Successiva tappa alla Grotta dei Pesci o ThamPla, che ospita migliaia di carpe. Arrivo nel pomeriggio a Mae Hong Son, visita delle 2 pagode cittadine, Wat Chong Kham, Wat Chong Klang, seguite dal Wat Phrathat Doi Kong Mu. Arrivo in hotel, cena libera e pernottamento.

7° giorno: Mae Hong Son - Mae Chaem
Prima colazione in hotel e incontro con la guida per la visita del mercato e di un villaggio Karen con le cosiddette Donne Giraffa. Le donne con collo lungo Kayan indossano gli anelli fin dall'infanzia, iniziando con quattro o cinque, e aggiungendone ogni anno. Contrariamente alla credenza popolare, le spire non allungano il collo stesso e quindi possono essere rimosse senza staccare il collo. Le donne indossano ancora queste bobine tutto l'anno con poche eccezioni, anche mentre dormono. Molte leggende ruotano intorno a questa tradizione. Oggi la gente crede al contrario - più lungo è il collo, più bella è la donna - e i kayani indossano le spire dorate come accessori. Pranzo in ristorante locale e partenza per il Parco Nazionale Doi Inthanon, dove si pernotterà in un grazioso e semplice resort. Lungo il percorso sosta alle cascate del Parco Nazionale Namtok Mae Surin. Questa spettacolare cascata è alta oltre 80 metri ed è considerata la più alta della Thailandia. La cascata si trova nell'estremo sud-est di questo parco che si estende fino al fiume Pai a nord di Mae Hong Son e comprende numerose cascate più piccole e una riserva di bucero tra le sue ripide colline boscose. Le montagne raggiungono oltre 1.700 metri e le foreste del parco includono diverse specie floristiche e pendii con terrazze di riso. Gli abitanti sono principalmente Karenni (Red Karen) insieme ad alcuni villaggi Hmong. Arrivo in serata al Doi Inthanon, cena libera e pernottamento.

8° giorno: Mae Chaem - Doi Inthanon - Chiang Mai
Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Partenza per il Doi Inthanon National Park, conosciuto anche come "Il tetto della Thailandia". Copre un'area di 482 km² nella provincia di Chiang Mai, a nord della Thailandia. Il parco fa parte della catena montuosa dell'Himalaya, con altitudini comprese tra 800 e 2565 metri con la vetta più alta, il Doi Inthanon, è la montagna più alta della Thailandia. A causa dell'alta quota, il parco ha umidità elevata e clima freddo tutto l'anno (10-12 ° C). Si raccomanda di avere sempre con sé una felpa o una giacchetta. Si salira' al punto più alto della montagna, dove si potra' fare una passeggiata nella foresta sempreverde, seguendo l’Angka Trail. Si scendera' a visitare le 2 pagode, dedicate al Re e alla Regina. Si iniziera' la discesa, con una sosta al mercato locale dei villaggi etnici, per arrivare al ristorante locale per pranzo. Si prosegue con un trekking verso un villaggio Karen, il Mae Klang Luang dedito alla coltivazione del caffè. Seguendo il sentiero Pha Dok Siew, si discende verso il villaggio, superando cascate, piantagioni di tè e caffè. Arrivati al villaggio, degustazione del caffè biologico, preparato con il metodo tradizionale dei Karen. Le visite proseguono con le cascate Wachirathan.  Nel pomeriggio partenza per Chiang Mai con arrivo previsto per le 17:30.

Sistemazioni Previste - SUPERIOR/DELUXE

Chiang Mai: Aksara Heritage

Chiang Rai: The Legend

Thaton: Mae Kok River

Pai: The Village Pai Boutique

Mae Hong Son: Fern Resort

Mae Cham: Bhupimarn Doi Inthanon Wood House

 

Sistemazioni Previste - DELUXE

Chiang Mai: Melia

Chiang Rai: The Riverie

Thaton: Mae Kok River

Pai: The Riverie Pai

Mae Hong Son: Fern Resort

Mae Cham: Bhupimarn Doi Inthanon Wood House

 

a partire da

€ 1.755

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione